Cecotec

L’azienda Cecotec è un brand che produce elettrodomestici di diverse tipologie, dai ferri da stiro ai forni a microonde, fino a quelli che sono appunto i robot aspirapolvere. L’azienda si è da sempre posta come obiettivo principale il trovare soluzioni innovative e intelligenti per rendere la vita più semplice ai propri clienti.

E ciò si rispecchia anche nei robot aspirapolvere di Cecotec, i quali rappresentano una buona alternativa a marchi che magari sono più conosciuti, ma che non vuol dire siano necessariamente più validi. Il range di prezzo in cui sono compresi i robot aspirapolvere di Cecotec è piuttosto ampio, in grado di adattarsi così alle diverse tasche e alle diverse esigenze dei clienti. Partiamo infatti da prodotti più basici intorno ai 100 euro o poco più, fino a prodotti di livello più alto che si aggirano intorno ai 600 euro.

Chiaramente questi prezzi differenti sono giustificati da prestazioni e funzionalità differenti. I prodotti che troviamo nelle fasce di prezzo più basse sono quelli più basici, che magari non sono controllabili tramite app, ma solo attraverso pulsanti presenti sul robot stesso o tramite telecomando.

I prodotti di fascia più alta sono invece dotati di app con la quale è possibile programmare la pulizia, il suo orario, la durata e anche le zone in cui pulire, nel caso questi siano dotati anche di mappatura intelligente dell’ambiente. In questo modo infatti il robot avrà in memoria una mappatura della casa e si potrà selezionare quale stanza pulire, come e quando e con quale intensità.

Oltre a ciò alcuni sono controllabili con comando vocale, collegabili quindi al Wi-Fi e controllabili totalmente da remoto, in tutta comodità e praticità. In ogni caso, tutti i prodotti di qualsiasi prezzo sono dotati di sensori in grado di percepire non soltanto gli ostacoli e dunque di evitarli, ma anche i dislivelli per non rischiare di cadere dalle scale.