Il robot aspirapolvere Cecotec Conga 1690 Pro è la soluzione ideale per chi cerca un apparecchio in casa che non solo elimini lo sporco ostinato e aspiri la polvere ma che sia anche in grado di lavare i pavimenti e di lucidarli. Questo dispositivo infatti è dotato di una tecnologia 4 in 1 che favorisce le normali pulizie domestiche quotidiane e facilita decisamente il lavoro.

Grazie alla possibilità di effettuare una mappatura della casa, il robot aspirapolvere sarà in grado di pulire in modo minuzioso e preciso ogni angolo, senza trascurare nulla.
Inoltre l'apparecchio può essere anche comandato mediante una comoda applicazione da installare direttamente sul proprio smartphone. In questo modo sarà possibile controllare da lontano tutte le sue funzioni e gestire i vari programmi. Con il sistema iTech SmartGyro Eye la pulizia viene effettuata in modo intelligente e lineare evitando dislivelli oppure che possa cadere dalle scale.
Cecotec Conga 1690 Pro si può collegare anche a un assistente vocale come Alexa o Google Assistant per assicurare le massime prestazioni e un prodotto ottimale.

DESIGN, PRESTAZIONI E POTENZA

Il robot aspirapolvere Cecotec Conga 1690 Pro è caratterizzato da un design semplice e minimal ma senza dubbio molto elegante. Esso è curato nei minimi dettagli per donare un'estetica gradevole e allo stesso tempo un prodotto funzionale. Il robot ha delle dimensioni abbastanza compatte e ridotte (61,8x 43,8x 15 centimetri) che permettono di collocarlo in qualsiasi punto della casa, anche se è di piccole dimensioni. Inoltre, dal momento che non è ingombrante può anche essere trasportato da un luogo all'altro senza sforzi. Il design pulito e moderno permette di collocare Cecotec Conga 1690 Pro in tutte le abitazioni perché si adatta perfettamente ad ogni stile d'arredo, da quello più classico e tradizionale a quello più contemporaneo.

Questo dispositivo è dotato della tecnologia 4 in 1 che consente, con un solo apparecchio, di svolgere ben quattro operazioni differenti ovvero: strofinare, spazzare, aspirare e lavare. Il prodotto ha, poi, tre spazzole a disposizione: una multifunzione posta al centro e due disposte lateralmente.

Il robot aspirapolvere è dotato di una potenza di 2700 Pa che consente una pulizia ottimale in tutta la casa senza lasciare briciole o polvere.
Uno dei vantaggi maggiori di questo dispositivo è il sistema di navigazione intelligente chiamato ITech SmartGyro Eye; esso, cioè, ha un sensore ottico che assicura una pulizia lineare evitando che il dispositivo possa cadere in prossimità di scale oppure che possa bloccarsi a causa dei dislivelli.

Il robot aspirapolvere Cecotec Conga 1690 Pro ha tre modalità di lavaggio che possono essere regolate attraverso il controllo elettronico. Esse sono la modalità alta che serve a lavare in modo intenso e deciso le zone più sporche, la modalità media adatta per effettuare una pulizia giornaliera e la modalità bassa che può essere usata quando c'è bisogno di eseguire una pulizia superficiale dei pavimenti oppure quando bisogna lavare un tipo di pavimento particolarmente delicato. Inoltre, questo dispositivo è stato progettato per avere dieci livelli di pulizia, ognuno dei quali è adatto a un diverso tipo di ambiente. La pulizia può essere regolata in modo automatico per avere sempre una casa in ordine anche quando si devono trascorrere molte ore fuori.

Un'altra funzione da non sottovalutare è sicuramente quella denominata Memory Control. Essa fa in modo che il dispositivo riesca a individuare qual è il percorso di pulizia più veloce. Inoltre, quando è scarico oppure quando ha terminato il lavoro torna da solo alla base per ricaricarsi. Una volta completata la carica il dispositivo ritorna a lavorare nell'esatto punto in cui era rimasto, garantendo dunque una pulizia ottimale senza trascurare nulla. L'autonomia residua della batteria è senza dubbio molto buona: il robot infatti riesce a effettuare una pulizia completa della casa in circa 160 minuti. Pertanto il prodotto può essere utilizzato sia nelle case con pochi metri quadrati che in quelle più grandi. Il tempo di ricarica della batteria è invece di circa quattro ore, periodo ottimale per consentire una carica completa. Tale dispositivo possiede poi un serbatoio misto sia per liquidi che per solidi che viene controllato in modo elettronico. Il mocio bimateriale esegue poi una pulizia in modo estremamente professionale adattando anche il flusso di acqua alla tipologia di pavimento per non rischiare di rovinarlo. Un altro grande vantaggio del dispositivo è l'assenza di rumorosità: esso, infatti, agisce in modo efficace e silenzioso e per questa ragione può essere tranquillamente utilizzato anche durante le ore notturne.

PRINCIPALI FUNZIONALITA'

Il robot aspirapolvere Cecotec Conga 1690 Pro possiede molte funzioni interessanti, ad esempio può essere collegato direttamente al proprio smartphone semplicemente scaricando un'applicazione. Grazie a quest'ultima sarà possibile programmare l'accensione e lo spegnimento del dispositivo, programmare la pulizia ventiquattro ore su ventiquattro e sette giorni su sette e collegarlo mediante Google Assistant oppure Alexa.

È presente, inoltre, il sistema Virtual Map che da un lato consente di ottenere una mappatura dettagliata di tutte le diverse stanze della casa e dall'altro offre la possibilità di poter isolare alcune aree dalla pulizia. Si tratta della funzione Magnetic Strip che crea una sorta di parete magnetica che delimita alcune parti della casa per fare in modo che il robot aspirapolvere non passi per quelle stanze.

Grazie al Wifi è possibile collegare l'apparecchio alla rete domestica e usufruire di tutte le funzioni presenti. Chi preferisce può invece programmare il robot direttamente dai comandi che sono disposti nella parte superiore della struttura. Cecotec Conga 1690 Pro può inoltre essere facilmente pulito perché non necessita di una manutenzione troppo complessa.

Vantaggi

  • Sistema Memory Control che individua il percorso più veloce
  • Presenza di spazzole per eliminare peli di animali
  • Aspira la polvere e lava i pavimenti
  • Possibilità di effettuare una mappatura delle diverse stanze
  • Possibilità di utilizzo con assitenti vocali come Google Assistan o Alexa

Svantaggi

  • Raccoglitore della polvere difficile da svuotare
  • Impossibilità di impostare la velocità di avanzamento

Scheda tecnica

  • Diametro: 61,8 x 43,8 cm
  • Altezza: 15 cm
  • Peso: 4,79 kg
  • Regolazione altezza ruote: no
  • Potenza: 2700 Pa
  • Autonomia batteria: 160 minuti
  • Programmazione: sì
  • Tempo di ricarica: 4 ore
  • Ritorno automatico alla base: sì
  • Segnalazione contenitore pieno: sì

Conclusioni

Il robot aspirapolvere Cecotec Conga 1690 Pro è l'apparecchio giusto per effettuare una pulizia mirata e dettagliata in casa. Questo dispositivo è in grado di effettuare una pulizia giornaliera dell'abitazione senza tralasciare alcuna stanza grazie alla mappatura delle varie aree.

Con il sistema di comando intelligente, inoltre, è possibile controllare anche da lontano il dispositivo: un'opzione senz'altro utile soprattutto quando si trascorre molto tempo fuori casa e non si ha tempo per pulire. Cecotec Conga 1690 Pro permette di utilizzare gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant che consentono di effettuare diverse operazioni come programmare l'inizio e la fine della pulizia, scegliere l'aspirazione oppure il lavaggio delle stanze, selezionare i diversi livelli di potenza che variano a seconda dello sporco.

La potenza da 2700 Pa riesce a pulire adeguatamente anche le zone più insidiose e grazie alle spazzole specifiche è possibile rimuovere i fastidiosi peli degli animali domestici.

Questo robot è dotato poi di un sistema Memory Control che lo fa ritornare alla base per ricaricarsi quando ha terminato tutte le pulizie. Tra gli svantaggi c'è però l'impossibilità di impostare una velocità di avanzamento, inoltre il raccoglitore della polvere appare piuttosto difficile da svuotare. Nonostante ciò il robot aspirapolvere Cecotec Conga 1690 Pro si conferma quindi un prodotto affidabile e pratico, adatto a qualsiasi tipo di abitazione e con un rapporto qualità prezzo davvero ottimo.

Il nostro voto

fullfullfullhalfempty
Cecotec Conga 1690 Pro
Recensito da con voto: 3.5 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Cecotec Conga 1690 Pro.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca