Di seguito ti proponiamo un'ottima alternativa alle solite scope elettriche ed elettrodomestici per le pulizie casalinghe. Il nuovo robot aspirapolvere che è stato introdotto sul mercato, Cecotec Conga 1590 Active, permette a chiunque di poter effettuare delle pulizie semplici, veloci ed efficaci senza alcuno sforzo o fastidio. La rumorosità sarà quasi pari a zero e la fatica sarà inesistente in quanto non si dovrà fare altro che accenderlo e programmare la modalità di pulizia che si desidera.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi legati all'acquisto di un robot aspirapolvere, in particolare del Cecotec Conga 1590 Active. Se non hai tanto tempo da dedicare alla tua casa, ci penserà il robot aspirapolvere. In questo modo potrai anche pulire casa quando non sei fisicamente presente e dunque è un elemento che permette di ottimizzare i tempi.
Ti forniamo ora, una vera e propria recensione che ti permetterà di capire a fondo perché è così utile avere nella propria casa il robot aspirapolvere Cecotec Conga 1590 Active, quali sono i vantaggi e gli svantaggi, la descrizione del prodotto sotto tutti gli aspetti fondamentali e tutte le specifiche tecniche che ti possono tornare utili per un futuro acquisto.

DESIGN E CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Il robot aspirapolvere Cecotec Conga 1590 Active è tra i pochi in grado di svolgere 4 funzioni in 1, grazie alla presenza di un serbatoio misto, solidi-liquidi, e uno per incanalare la polvere, che permettono di poter aspirare, lavare, asciugare e pulire, oltretutto in pochissimo tempo e senza alcun rumore strano, se impostato sulla giusta potenza.
Mentre sarete occupati a studiare, lavorare o a riposarvi, avrete la possibilità di poter programmare tutto dallo smartphone o dal telecomando, in modo tale da informare il robot aspirapolvere per quanto riguarda la modalità di aspirazione, il luogo, ma anche il tempo in cui lo deve fare. Infatti ci sono diverse modalità di lavaggio e altrettante modalità di pulizia intelligenti che consentiranno di ripulire da cima a fondo ogni angolo della tua casa, senza tralasciare assolutamente niente.

Per i più pigri, le faccende domestiche non saranno più un problema, dato che il robot aspirapolvere farà tutto da solo e non ci sarà bisogno di controllarlo. Dal momento in cui è stato introdotto il Cecotec Conga 1590 Active, è stata data la possibilità a chi lo utilizza di programmare le pulizie di casa 24/7, in modo semplice e veloce grazie alla compatibilità con i vari assistenti vocali, tra cui, Google Assistant e Alexa.

Per quanto riguarda le pulizie, invece, oltre alla programmazione, si avrà l'opportunità di impostare il percorso da svolgere solo le prime volte, in quanto le modalità di pulizia intelligente, prevedono una memorizzazione dei percorsi svolti, fino ad un massimo di 5.
Questo grazie all'introduzione dell'incredibile tecnologia di mappatura di cui è dotato l'elettrodomestico.

Il robot aspirapolvere in questione, disponibile solo di colore nero, presenta un design tecnologico che rende l'elettrodomestico davvero alla moda.
Poche sono le linee presenti sull'elettrodomestico e lo rendono estremamente semplice e adatto a stare in qualsiasi ambiente, più o meno elegante.
Il modello Cecotec Conga 1590 Active si sviluppa circolarmente ed è anche abbastanza basso, in modo tale da potersi infilare in qualsiasi spazio, che sia sotto un mobile o sotto il letto.
La presenza di più spazzole, per niente ingombranti, permette di effettuare delle pulizie rapide ed efficaci, senza danneggiare alcun tipo di pavimento, che sia in legno, in parquet, mattonelle o anche superfici simili a tappeti, come la moquette. Il robot aspirapolvere non si fermerà dinanzi a niente, o meglio, riuscirà, grazie agli invisibili sensori di cui è dotato, ad oltrepassare gli ostacoli con grande reattività, anche se sono in movimento.

Il sistema Best Friend Care, prevede poi due spazzole intercambiabili che evitano la creazione di grovigli indesiderati. Una spazzola in gomma speciale, in grado di eliminare i peli degli animali anche nei punti più difficili, e l'altra spazzola invece composta dal doppio materiale che consente di ripulire e igienizzare tutti i tipi di superficie e di eliminare tutta la sporcizia.

Grazie alla tecnologia Brush Pro, Cecotec Conga 1590 Active dispone di una spazzola rotativa centrale che pulisce a fondo, adatto a tappeti e moquettes, progettata con due materiali, e dotata di setole e silicone in gomma per disincrostare ogni tipo di sporco.

TECNOLOGIA E FUNZIONALITA'

Per quanto riguarda la batteria, il robot aspirapolvere Cecotec Conga 1590 Active, dispone di un'ottima durata. L'autonomia è di circa 160 min senza arrestarsi, ma non preoccuparti perchè se non basteranno per effettuare una corretta pulizia della casa, nel momento in cui la batteria si scaricherà, il robot è dotato di una tecnologia di ritorno a casa, che prevede dunque il ritorno alla base. Una volta poi ricaricate tutte le batterie, inizierà da dove aveva finito e terminerà con successo la pulizia di tutta quanta la casa. Ad agevolare il ritorno alla base c'è anche la tecnologia GPSHome che riesce a fornire le giuste informazioni sul percorso da intraprendere per un ritorno a casa il più veloce possibile, siccome tutto il lavoro svolto viene automaticamente memorizzato nella cronologia delle pulizie. La batteria a disposizione è stata progettata con il sistema Immortal Battery, in Ion-Litio da 14,4 V e 2600 mAh.

Diverse sono le funzionalità che appartengono a questo modello di robot aspirapolvere, e che lo rendono tra i migliori sul mercato.
Come abbiamo già accennato, il Cecotec Conga 1590 Active è in grado di svolgere 4 operazioni in 1, tra cui, passare la scopa, aspirare, passare il panno e lavare. Il tutto grazie alla tecnologia All In One System. L'innovativo metodo di pulizia, T Surface, permette al robot aspirapolvere di aspirare, o eseguire le altre operazioni, su tutta la superficie a disposizione senza lasciare nulla si sporco. Il tutto operando nella massima silenziosità, grazie alla tecnologia Onlysilence.

Se poi vuoi controllare o programmare le varie modalità di pulizia o il periodo in cui dovranno essere effettuate, puoi facilmente collegarti con il cellulare, tramite l'app Control e selezionare tutto ciò di cui necessiti per la pulizia della tua casa. Ad esempio, se sei a lavoro e non hai tempo da dedicare alle pulizie, sarà semplice programmare anche una pulizia in un orario in cui non sei a casa, così al tuo ritorno potrai tranquillamente andare dritto nel letto a risposarti senza dover pensare ad altro.

Virtual Voice invece è la tecnologia che rende possibile la programmazione e l'attivazione del robot aspirapolvere Cecotec Conga 1590 Active utilizzando semplicemente la tua voce e affidandoti ai vari assistenti vocali, come google Home e Alexa per i dispositivi Apple.
Programmare le proprie pulizie di casa, come e quando dovranno essere effettuate non è mai stato così semplice.

Il sistema Virtual map e quello di MemoryControl, consentiranno di proseguire con un'accurata registrazione della mappa della tua casa e permetteranno all'elettrodomestico di individuare qual'è il percorso più rapido da svolgere e anche il più semplice, così da ottimizzare il tempo a disposizione.

La modalità invece di Magnetic Strip, consente di poter selezionare dei muri magnetici e quindi dei veri e propri confini, oltre i quali sarà impossibile spingersi per il robot aspirapolvere.

Cecotec Conga 1590 Active è, inoltre, dotato di un'innovativa tecnologia, iTech SmartGyro 2.0, che consente di effettuare delle pulizie intelligenti, in modo intuitivo e predittivo, grazie alla presenza di diversi elementi all'avanguardia, come ad esempio, sensori giroscopici, di prossimità, antiurto e anticaduta, così da rendere le pulizie anche più sicure.
Tramite questa tecnologia, potrai stare tranquillo, nessun mobile sarà graffiato nè tanto meno l'elettrodomestico, siccome oltre ad evitare violenti urti in prossimità di qualche ostacolo, ha anche delle protezioni in grado di proteggere lo strumento e ciò che può colpire.

La presenza del sistema iWater, permette di svolgere diverse modalità di lavaggio, ben 3, ossia, High se hai bisogno di effettuare delle pulizie profonde, Medium se deciderai di impostare un lavaggio giornaliero ed infine, Low se vorrai effettuare un lavaggio superficiale, siccome il tuo pavimento non necessita di chissà che pulizia. Dunque, potrai lavare e passare il panno in modo semplice e veloce senza alcuno sforzo, ci penserà infatti il robot aspirapolvere. Ma non è finita qui, in quanto l'elettrodomestico è in grado di svolgere un lavaggio intelligente grazie al suo sistema di pompa che fornisce sempre il giusto apporto di acqua per ottenere il miglior risultato possibile senza sprechi.
Il suo panno Twin Floor è stato progettato proprio per effettuare una pulizia perfetta qualsiasi sia lo sporco o il pavimento sul quale deve operare l'elettrodomestico e permettendo ben due fasi di pulizia.

Per quanto riguarda la potenza di aspirazione, il Cecotec Conga 1590 Active, è dotato del sistema Force Clean che massimizza l'incredibile potenza che possiede, fino a 1400 Pa.
Grazie poi alla possibilità di regolare tra le 3 intensità di potenza a disposizione, il robot aspirapolvere sarà in grado di mantenere il tuo pavimento sempre pulito e potrai dire addio alla polvere, ai peli e a qualsiasi tipo di sporco che ti tormenta.

La modalità eco consente di svolgere le pulizie in un lungo periodo utilizzando il minor consumo possibile. Questa risulta essere anche la soluzione più silenziosa. La modalità di pulizia normale, permette di poter effettuare delle buone pulizie giornaliere, consumando il giusto, mentre poi c'è la modalità turbo che sfrutta tutti i 1400 Pa di potenza, in modo da effettuare una pulizia incredibilmente profonda.
Sono inoltre disponibili 10 modalità di pulizia, per ogni tipo di ambiente e sporco: Auto, Gyro, Bordi, Random, Twice, Lavaggio intensivo, Area, Manuale, Turbo Clean Carpet.
In totale, potrai scegliere tra le 16 configurazioni tra aspirazione e lavaggio, così da adattare il robot aspirapolvere ad ogni circostanza, ed utilizzarlo sempre con la massima efficienza.

Vantaggi

  • Tecnologico ed innovativo
  • Possiede 3 modalità di lavaggio, 3 modalità di aspirazione e 3 differenti livelli di potenza
  • Ottima autonomia
  • Modalità di risparmio energetico presente
  • Evita gli ostacoli ed i vuoti
  • Prezzo accessibile
  • Compatibile con i vari assistenti vocali
  • Silenzioso
  • Rapido
  • Efficienza da brividi, garantendo un pulizia profonda
  • Duraturo, sia in termini di batteria che di struttura

Svantaggi

  • Il controllo da smartphone ogni tanto ha qualche problema
  • Rimuovere il cassettino raccoglipolvere talvolta può risultare scomodo

Scheda tecnica

  • Diametro: 34 cm
  • Altezza: 7,5 cm
  • Peso: 4 kg
  • Regolazione altezza ruote: no
  • Potenza: 100-240 V
  • Autonomia batteria: max 160 minuti
  • Programmazione: sì
  • Tempo di ricarica: 3-4 ore
  • Ritorno automatico alla base: sì
  • Segnalazione contenitore pieno: sì

Conclusioni

Facendo un po' di ordine, ora possiamo dire che utilizzare il robot aspirapolvere Cecotec Conga 1590 Active può tornare molto utile per chi avesse bisogno di dedicare più tempo a se stessi. Fare le pulizie di casa talvolta può risultare davvero faticoso, soprattutto per chi ha delle case molto grandi, o per chi ha degli animali domestici e si ritrova sommerso tra i peli. Come abbiamo detto in precedenza, non importa quale sia il tipo di sporco o la superficie su cui dovrà operare l'elettrodomestico, il risultato sarà eccezionale e difficile da replicare con altri modelli.

Le numerose modalità di lavaggio, di regolazione di potenza, di aspirazione e le tecnologie avanzate di cui è dotato il robot aspirapolvere Cecotec Conga 1590 Active faranno diventare la pulizia della tua casa davvero semplice e veloce, senza però rinunciare alla profondità e all'efficienza della stessa.

Dopo aver programmato dal tuo smartphone o con i comandi vocali, quando e come dovranno essere effettuate le pulizie tra le tue mura domestiche, non dovrai far altro che rilassarti.

Il nostro voto

fullfullfullhalfempty
Cecotec Conga 1590 Active
Recensito da con voto: 3.5 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Cecotec Conga 1590 Active.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca