Robot aspirapolvere ultra sottile (molto basso): quale scegliere?
La pulizia della casa è un’attività fondamentale che rientra nella cura di base della stessa e che va svolta con buona frequenza. C’è chi però non ha il tempo di fare le faccende domestiche, ad esempio parliamo di chi lavora fuori casa ed esce ogni giorno, di chi deve star dietro ai propri figli o a qualsiasi altra cosa da fare che non gli consente di dedicarsi tutti i giorni alla pulizia della casa.
Per queste persone, ma anche per chi non ama pulire il pavimento, c’è un elettrodomestico che rappresenta un grosso aiuto e che continua ad avere un grande successo sul mercato: il robot aspirapolvere.
Questo elettrodomestico consente di avere un pavimento sempre pulito con il minimo sforzo. È infatti in grado di pulire in autonomia il pavimento di tutta la casa, muovendosi senza problemi di stanza in stanza e facendo risparmiare tempo e fatica a chi lo possiede.
I modelli presenti in vendita sono davvero moltissimi, con caratteristiche e funzionalità molto varie. Proprio per questo motivo è possibile trovare il modello adatto alle proprie esigenze, anche quelle più specifiche. La cosa importante è saper scegliere e leggere attentamente le schede tecniche di ogni robot prima di effettuare la scelta.
Alcuni modelli in particolare vengono incontro ad esigenze di spazio. Parliamo dei migliori modelli di robot aspirapolvere ultra sottili che vantano la capacità di infilarsi ovunque, anche al di sotto del mobilio più basso, divani e letti di ogni tipo.
Lista dei migliori robot aspirapolvere con una bassa altezza (sotto gli 8 cm):
(Ultimo aggiornamento automatico: 06 minuti fa)
Su Amazon i prezzi cambiano in fretta, anche più volte al giorno. Il nostro sistema automatizzato controlla i prezzi ogni ora per scovare le migliori offerte temporaneamente attive.
Se trovi un modello che ti piace approfittane!
Trifo Max-S
Vileda VR 302
Insé E6
Lefant F1
Severin Chill RB 7025
Eufy Robovac 15C Max
Proscenic 850T
Cecotec Conga 1090
Lefant M210
OKP Life K2 Mini
I vantaggi di un robot aspirapolvere basso
Solitamente, i robot aspirapolvere hanno delle dimensioni piuttosto contenute e armoniche, in quanto devono essere in grado di muoversi nell’ambiente agilmente e senza problemi. La forma rotonda o quadrata permette al robot di muoversi tra i mobili senza incappare in ostacoli e bloccarsi.
Ma quello che è particolarmente importante nell’ambito dei robot aspirapolvere è il fattore altezza. Un robot troppo alto e spesso avrebbe dei problemi nella pulizia dell’ambiente, in quanto potrebbe avere delle difficoltà a passare al di sotto di mobili o letti particolarmente bassi.
Potrebbe infatti bloccarsi proprio al di fuori della fessura o anche incastrarsi sotto a questi complementi d’arredo, rischiando anche di danneggiarsi o di scaricarsi in questa posizione, rendendo difficile il suo recupero.
Inoltre potrebbe urtare il mobilio e danneggiarlo, graffiarlo o graffiarsi e questo chiaramente è una cosa che si vuole evitare decisamente. Ecco perché scegliere un robot ultra sottile può essere molto utile, non soltanto perché così la pulizia diviene più completa, ma anche perché in questo modo si evitano problemi di possibile danneggiamento di mobili e del robot stesso.
Robot ultra sottile: quali sono i possibili svantaggi?
Qualcuno potrebbe dire che un robot basso ha un serbatoio troppo piccolo e quindi poco capiente. Questo però non è del tutto vero e vi spieghiamo perché. Certo, un robot più alto potrebbe avere un serbatoio di volume maggiore, ma in realtà il tutto dipende da come sono organizzati gli spazi interni del robot stesso.
Una forma diversa, un volume distribuito diversamente all’interno del robot possono essere la chiave per un serbatoio abbastanza capiente.
Ma nel caso in cui non fosse così, il problema può essere risolto diversamente, ovvero con una base con meccanismo autosvuotante. Cos’è? Di cosa stiamo parlando? Semplicemente ci sono alcuni modelli di robot aspirapolvere che in corrispondenza della base di ricarica hanno un serbatoio esterno di dimensioni maggiori, che può raggiungere anche i due litri.
Nel momento in cui il robot torna alla base per ricaricarsi, con un sistema di aspirazione questo si auto svuota all’interno del serbatoio più grande. In questo modo non si dovrà provvedere troppo spesso a liberare il serbatoio piccolo del robot.
Un altro fattore, forse meno importante degli altri ma sicuramente non trascurabile, è anche quello estetico. Il robot aspirapolvere deve per forza di cose essere posizionato in casa in una zona più o meno esposta e visibile ed è chiaro che anche l’occhio voglia la sua parte.
Un robot troppo grosso e ingombrante diventa un pugno nell’occhio, mentre un robot dalle dimensioni più contenute, sottile e dalle forme eleganti può addirittura dare un tocco di modernità e futurismo all’ambiente e non essere per nulla sgradevole alla vista.
I robot aspirapolvere ultrasottili sono più costosi?
In realtà questa è una domanda a cui non si può dare una risposta precisa. Il costo di un robot aspirapolvere non dipende soltanto dalle sue dimensioni, ma da tantissimi altri fattori, per questo dare una risposta a questa domanda che sia una e definitiva può essere complicato.
Di certo un design più elegante e delle dimensioni più contenute possono far crescere un po’ il prezzo, ma questo dipende anche da altre cose come ad esempio:
- Il brand che lo produce.
- Le funzionalità diverse, sia quelle riguardanti l’aspirazione che quelle eventualmente presenti per il lavaggio.
- La potenza di aspirazione.
- La durata della batteria.
- Il modo di mappare l’appartamento.
- Le modalità di controllo.
La cosa importante è scegliere il robot che sia adatto non soltanto al proprio budget, ma anche alle proprie esigenze per poter essere soddisfatti appieno del prodotto e del risultato finale della pulizia.
Offerte a tempo!
Scopri i robot aspirapolvere più scontati del momento e risparmia fino a 300 €
Migliori robot aspirapolvere
🎅🎅🎅OFFERTE NATALE 2024
🎄🎄🎄
Migliori marche
Classifiche
OFFERTE NATALE 2024
🎄🎄🎄