I robot aspirapolvere come OKP Life K2 sono ormai degli alleati validissimi per le faccende domestiche, soprattutto per chi lavora per molte ore fuori casa e non ha il tempo di dedicarsi troppo alla pulizia della casa. Scegliere un prodotto di qualità, in questi casi, è fondamentale per avere una buona riuscita della pulizia e la sicurezza di una casa sempre presentabile.

In questa breve recensione di OKP Life K2 vedremo quali sono i punti di forza di questo robot aspirapolvere e perché molte persone lo hanno scelto per le pulizie delle proprie abitazioni. In particolar modo, questo robot aspirapolvere sembra essere adatto a chi ha degli animali domestici, in quanto è pensato proprio per aspirare con efficacia i peli che questi vanno inevitabilmente a perdere.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

OKP Life K2 è un robot aspirapolvere che ha un’ottima potenza di aspirazione, parliamo infatti di 1800 pa.

È dotato di doppie spazzole laterali in modo tale da aumentare ulteriormente la potenza di pulizia e da essere così adatto a tutti i tipi di detriti, come ad esempio capelli, peli, polvere, tracce di lettiera ecc.

È, inoltre, adatto a tutti i tipi di superficie, come il parquet, la moquette, i pavimenti normali ecc. Questo robot aspirapolvere ha, inoltre, dimensioni molto compatte, e questo permette a OKP Life K2 di entrare anche negli spazi più piccoli e difficili. Oltre ad essere compatto è, inoltre, molto basso, il che permette di arrivare anche sotto i mobili e i letti per eliminare lo sporco che proprio lì si accumula maggiormente.

Nonostante le piccole dimensioni, il contenitore per la polvere del robot aspirapolvere OKP Life K2 è molto spazioso. È, infatti, di 500 ml ed è dotato di un filtro Hepa che riesce a trattenere lo sporco in modo tale da ridurre la frequenza di svuotamento del serbatoio.

LE TECNOLOGIE DEL ROBOT ASPIRAPOLVERE OKP LIFE K2

OKP Life K2 può essere controllato in diversi modi: con l’app OKP Life Smart, con il telecomando e con il comando vocale sfruttando gli assistenti Alexa e Google Assistant. In questo modo non ci sarà bisogno di alzarsi per andare ad avviare manualmente il robot, ma basterà usare la propria voce e dire ad esempio “Alexa chiedi a K2 di cominciare a pulire”.

Un’altra tecnologia importante presente in OKP Life K2 è quella legata ai sensori. Questo robot aspirapolvere ne ha di diversi tipi: quelli che sono necessari alla navigazione e che permettono di evitare gli ostacoli presenti in casa e anche quelli che sono anti caduta, ovvero che permettono al robot di non cadere nel momento in cui si trova a livello di un dislivello alto, come ad esempio un gradino.

Inoltre, utilizzando le strisce magnetiche che arrivano in dotazione col il robot è possibile delimitare delle zone in cui OKP Life K2 non può accedere.

Nonostante tutte queste funzioni, la batteria ha una lunga durata. Può, infatti, funzionare per 100 minuti e quando la batteria si scarica torna automaticamente al dock di ricarica.

Vantaggi

  • Ritorno e partenza automatica dal punto di ricarica
  • Batteria di lunga durata da 1800 mAh
  • Può essere utilizzato con Alexa e Google Assistant, nonché con app e con telecomando
  • Può avere diverse tipologie di programmazione
  • Strisce magnetiche incluse per delimitare gli spazi
  • Sensori anticaduta
  • Aumento della potenza sui tappeti
  • Filtro Hepa che trattiene lo sporco
  • 4 diverse modalità di pulizia

Svantaggi

  • Alcuni utenti lamentano difficoltà a collegare l’aspirapolvere al Wi-Fi

Scheda tecnica

  • Diametro: 28 cm
  • Altezza: 7.6 cm
  • Peso: 3.08 kg

Conclusioni

Il robot aspirapolvere OKP Life K2 è, considerando quanto detto in questa recensione, un prodotto di qualità alta che permette di pulire la propria casa con facilità ed efficienza ad un prezzo adeguato al suo livello, anzi è piuttosto basso e conveniente rispetto ai suoi competitor.

Questo, però, non vuol dire che sia di livello inferiore, anzi è molto apprezzato da chi lo ha acquistato, soprattutto da chi possiede animali domestici e ha visto il forte cambiamento da quando ha cominciato a utilizzarlo nel proprio appartamento. I peli sono infatti aspirati facilmente, e la casa appare sempre pulita.

Il nostro voto

fullfullfullfullhalf
OKP Life K2
Recensito da con voto: 4.5 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.