L'aspirapolvere Proscenic 830T è un robot ad alta tecnologia che consente di avere sempre la casa pulita anche quando si è lontani, per lavoro, per vacanze o ci si reca a fare la spesa. Si tratta di un dispositivo lava pavimenti che aspira la polvere funzionando in automatico su programmazione preventiva da parte dell'utente.

Tra le caratteristiche fondamentali che contraddistinguono la tecnologia moderna che fa parte della vita quotidiana, c'è sicuramente la possibilità di usufruire di dispositivi automatizzati che facilitano le normali attività di pulizia degli ambienti. In questo modo si risparmia tempo, salute e denaro il tutto controllabile manualmente sul robot, a distanza da telecomando oppure da remoto tramite apposita applicazione per smartphone e tablet. Continua a leggere per conoscere in modo più approfondito le particolarità di questo prodotto, i vantaggi e gli svantaggi che lo caratterizzano e le sue funzionalità.

UN DOMESTICO A PORTATA DI SMARTPHONE

L'aspirapolvere robot Proscenic 830T è il risultato di anni di ricerca, progetti, prove e aggiornamenti tecnologici che offrono un'esperienza estremamente soddisfacente al cliente. Si tratta del top di gamma di settore ed ha funzionalità estremamente avanzate per poter facilitare la vita domestica ma anche in ufficio o nei locali come negozi e bar dove si può utilizzare in orario di chiusura.

I costi sono minimi a partire dal prezzo di acquisto fino ad arrivare ai consumi, la batteria a lunga durata e ricaricabile, tramite apposita base, permette di utilizzare il prodotto in tutta tranquillità con risultati estremamente efficienti. Non servono più aspirapolvere ingombranti, pesanti e rumorosi, difficili da portare a spalle o in mano, farli passare sotto i letti e i mobili perdendo tanto tempo e facendo molta fatica.

Proscenic 830T è un robot aspirapolvere del tutto silenzioso, poco invasivo, evita da solo gli ostacoli grazie i particolari sensori, non rovina i mobili e le pareti anche per la gomma di cui è circondato. La sua altezza di soli dieci centimetri gli permette di pulire il pavimento sotto i letti e i mobili anche se con bordo basso permettendo di eliminare la fastidiosa lanetta che si forma sempre in questi luoghi nascosti.

Il robot lavapavimenti e aspirapolvere Proscenic 830T è talmente moderno e smart da poter essere collegato a un'app per smartphone appositamente studiata per il controllo remoto del dispositivo. Questo significa che, attivando internet wifi nell'abitazione o nel luogo in cui viene posto il robot si può accendere, spegnere, definire l'area in cui pulire, stabilire le modalità di funzione e molto altro semplicemente con un click sullo schermo del telefono.

Una comodità da non sottovalutare soprattutto per chi desidera avere un controllo sull'accensione e spegnimento dell'aspirapolvere avendo sempre sottocchio quello che succede a casa. In alternativa si può programmare la partenza del robot Proscenic 830T a un orario consono alle proprie esigenze personali senza dover più pensare a nulla. L'app per il telefono serve comunque per una costante verifica del corretto svolgimento delle pulizie domestiche mentre si è a lavoro o fuori casa.

Non serve alzarsi dal divano, si può continuare a guardare la TV, cucinare, leggere un libro, fare i compiti con i propri figli, riposare sul letto o prendere il sole in giardino o terrazza mentre Proscenic 830T aspirapolvere si occupa delle pulizie di casa al posto tuo. Grazie al telecomando che viene dato in dotazione nella confezione insieme a due batterie AAA ministilo, si può controllare il dispositivo lava pavimenti senza nemmeno alzarsi in piedi. Basta un tap sul tasto di accensione e il robot parte per il suo giro della casa raccogliendo polvere e sporcizia senza disturbare i presenti e nemmeno i vicini.

Il motore è molto silenzioso con una rumorosità massima pari a 68 db e minima, in modalità silenzioso, a soli 58 db. Questo dettaglio è fondamentale se si è presenti in casa durante la pulizia, ma anche per il rispetto del vicinato, inoltre rende possibile operare durante orari serali e la mattina presto. Nessuno si accorgerà della presenza dell'aspirapolvere Proscenic 830T che affronterà il suo lavoro con la solita efficienza capace di contraddistinguerlo.
Un'altra funzione di controllo da remoto è con l'abbinamento ad Alexa con la quale è sufficiente dire una frase apposita per far attivare magicamente l'aspirapolvere lava pavimenti Proscenic 830T.

ASPIRAZIONE E LAVAGGIO PAVIMENTI: POTENZA ED EFFICACIA

La capacità aspirante di Proscenic 830T permette di poter eliminare tutti gli altri elettrodomestici, utilizzando solamente un apparecchio con minimo ingombro e recupero dello spazio. Questo dispositivo ha una potenza superiore alla norma e quindi è perfettamente in grado di aspirare non solo polvere ma anche capelli, peli, residui di terra lasciati dalle scarpe e tutto ciò che si può trovare sul pavimento.
La grande potenza di Proscenic 830T, aspira anche lacci, piccole corde, cavi, etc. quindi si consiglia vivamente di non lasciare questi oggetti sul pavimento prima di uscire o di attivare il robot. Le spazzole devono essere pulite costantemente soprattutto dai capelli che potrebbero, dopo un certo quantitativo, bloccare la rotazione e il funzionamento del robot fino alla pulizia.

Proscenic 830T non è solo un aspirapolvere ma anche un lava pavimenti, questa seconda funzione si mette in atto riempiendo il serbatoio di acqua e applicando l'apposito panno in microfibra che in seguito può essere rimosso, lavato e riutilizzato. Se si usufruisce della funzione di lava pavimenti, il robot Proscenic 830T lavora su due fronti contemporaneamente, ovvero aspirazione e lavaggio.
Non ci sarà, quindi, polvere sulle piastrelle di casa, del negozio o dell'ufficio, e il pavimento brillerà sempre pulito e pronto a essere utilizzato in totale sicurezza. Il serbatoio dell'acqua contiene 350 ml e può essere ricaricato facilmente dopo ogni utilizzo. Lo sportello per prendere il contenitore è dotato di una levetta appositamente studiata per rendere semplice questa operazione.

Il Proscenic 830T dispone di un sistema di pulizia intelligente noto con il nome di iPNAS 2.0; tale sistema è stato realizzato per consentire al robot di creare una mappatura della stanza o dei locali in cui si vuole applicare la pulizia automatica. Tutto è basato su particolari sensori che rilevano le zone da pulire, in questo modo viene coperta tutta l'area designata a questa operazione evitando che restino angoli o zone scoperte. Il sistema serve anche all'apparecchio per poter comprendere e memorizzare dove sono situati gli ostacoli in modo da ottimizzare i passaggi risparmiando tempo e ottenendo un lavoro migliore.

Vantaggi

  • Pulizie senza sforzo
  • Ricarica automatica della batteria
  • Base di ricarica fornita
  • 4 tipi di controllo: con tasti su robot, da telecomando, da Alexa e da app su smartphone
  • Doppio tipo di pulizia: aspirapolvere e lava pavimenti
  • Sensori con alzata delle ruote per salire sul tappeto
  • Sensore IR per ritorno alla postazione e ricarica batteria
  • Facilità di utilizzo
  • Potenza di aspirazione
  • Zero rumorosità
  • Luci led visibili anche al buio
  • Utilizzo possibile a qualsiasi ora del giorno e della notte
  • Facilità di scaricare e collegare app sui dispositivi mobili
  • Utilizzo da remoto con ON/OFF e mappatura delle stanze
  • Riduzione delle spese di corrente, detersivi e prodotti per la pulizia
  • Recupero spazio eliminando aspirapolvere obsoleti.

Svantaggi

  • Senza wifi non si può utilizzare da remoto ma solo con telecomando e tasti diretti
  • Pulisce solo le superfici a terra e il pavimento, mentre non è adatto per la pulizia dei mobili o divani presenti in casa

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 57 x 39 x 12,5 cm
  • Peso: 4,68 Kg
  • Capacità: 0.35 L
  • Robot aspirapolvere: sì
  • Robot lavapavimenti: sì
  • Controllo da remoto: sì
  • Compatibilità con Alexa: sì
  • Compatibilità con Google Assistant: no
  • Compatibilità con Siri: no
  • Sistema di pulizia: intelligente con tecnologia iPNAS 2.0, navigazione programmata
  • Serbatoio: serbatoio dell’acqua elettrico con controllo preciso ed intelligente
  • Aspirazione: nuovo motore aspirante con potenza aumentata da 1800 Pa
  • Rumorosità in aspirazione: 65 dB
  • Rumorosità in modalità pavimenti: 5 dB

Conclusioni

Proscenic 830T è un robot lava pavimenti e aspirapolvere ottimale che riunisce in un solo prodotto tutte le funzioni necessarie in una casa e altri ambienti.
Un dispositivo che consente di dimenticarsi delle pulizie del pavimento e del parquet, in quanto ogni giorno mentre sei al lavoro o a fare la spesa, oppure mentre ti riposi o ti godi il giardino, il robot pulisce con discrezione tutta la casa o solo nella stanza che desideri tu. La sua misura ridotta e l'altezza minima gli consentono di passare sotto ai mobili, divani e letto dove si forma sempre molta polvere e lanugine. Un maggiordomo sempre a disposizione per un ambiente sano e pulito. Un grande vantaggio che migliora la vita quotidiana e regala un tempo maggiore da dedicare alla famiglia o a sé stessi in attività piacevoli o istruttive.

Il nostro voto

fullfullfullfullempty
Proscenic 830T
Recensito da con voto: 4 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Proscenic 830T.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca