Il marchio Proscenic si è fatto sempre più spazio tra i grandi brand di elettrodomestici negli ultimi anni. Questo perché i suoi prodotti si sono rivelati essere di alta qualità ed offerti ad un prezzo decisamente conveniente.
Anche il robot aspirapolvere oggetto di questa recensione, ovvero Proscenic M8 PRO, si è rivelato essere una vera e propria rivelazione per tutti coloro che lo hanno acquistato e che ad oggi lo utilizzano quotidianamente.

Vediamo perché questo robot aspirapolvere ha avuto e continua ad avere tutto questo successo, andando ad analizzare nel dettaglio alcune delle sue caratteristiche e particolarità.

FUNZIONI E TECNOLOGIA DI PROSCENIC M8 PRO

Il robot Proscenic M8 PRO non è soltanto un’aspirapolvere di ottima qualità, ma è anche un robot lavapavimenti allo stesso tempo. In questo modo, nello stesso elettrodomestico, sono unite le funzioni di aspirazione e di lavaggio, il che permette un risparmio sia di soldi che di tempo per chi lo acquista.

È dotato di una base di ricarica che il robot riesce a raggiungere autonomamente e dove può anche svuotare il suo contenitore della polvere, in modo tale da tenerlo sempre libero e pronto ad un nuovo utilizzo.

La tecnologia di navigazione è molto avanzata, e questo gli permette di mappare la casa con molta precisione, rilevando tutti gli ostacoli ed evitandoli quando è in funzione, in modo da non danneggiare né sé stesso né i mobili. Tutto ciò è possibile grazie alla tecnologia laser, che gli consente tra le altre cose di pulire anche in condizioni di scarsa visibilità e con poca luce.

La potenza di aspirazione è molto alta, è possibile controllarlo tramite app e il lavaggio dei pavimenti avviene in maniera agevole grazie al suo serbatoio di 300 ml. In questo modo, le macchie sul pavimento potranno essere eliminate in maniera rapida e semplice.

IL DESIGN

Il design di Proscenic M8 PRO è molto innovativo e moderno. È, infatti, realizzato in materiale lucido color grigio scuro. Chiaramente, dovendo muoversi per tutta la casa, non è dotato di nessun filo che potrebbe essere di intralcio sul cammino, in modo tale che possa avere la massima libertà di movimento nell’ambiente.

Sulla base ci sono il tasto per accendere e spegnere il robot, o anche per metterlo in stand-by, l’indicatore del livello di batteria e il pulsante che consente di far tornare il robot alla base autonomamente (cosa che il robot fa comunque da solo nel momento in cui rileva un livello di batteria troppo basso).

Il sacchetto adibito alla raccolta della polvere ha una capacità di 280 ml, quello per l’acqua invece è di 300 ml.

Le dimensioni del robot aspirapolvere Proscenic M8 PRO sono di 34 x 34 9 cm, con un peso di 3 kg. II robot risulta essere, pertanto, estremamente compatto e leggero, il che lo rende ancora più funzionale.

Le spazzole laterali presenti su Proscenic M8 PRO consentono inoltre di effettuare una pulizia ancora più efficace lungo i bordi delle stanze e di qualsiasi oggetto in esse contenuto.

Vantaggi

  • Svuotamento automatico
  • Prestazioni molto elevate
  • Controllo vocale tramite Alexa
  • Smart app per guidarlo nelle pulizie domestiche
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Mappatura dell’ambiente tramite sistema Laser LDS

Svantaggi

  • A volte il sistema di lavaggio non è molto accurato
  • Si può montare una sola spazzola laterale

Scheda tecnica

  • Diametro: 35 cm
  • Altezza: 9,8 cm
  • Peso: 6 Kg
  • Potenza: 50 W
  • Capacità: 0,5 L
  • Rumorosità: 63 db
  • Autonomia: 4 h

Conclusioni

Dando un’occhiata alla nostra recensione ma anche alle varie recensioni degli stessi utenti presenti sul web, possiamo notare che l’opinione generale su questo aspirapolvere è in larga parte estremamente positiva.
Gli aspetti che maggiormente vengono apprezzati dagli utenti, oltre chiaramente all’ottimo rapporto qualità prezzo, sono la qualità degli accessori di Proscenic M8 PRO, nonché la possibilità di controllare e programmare tutte le funzioni del robot tramite la comoda app.

Inoltre, la base dotata di serbatoio per la polvere, oltre ad essere zona di ricarica, è molto comoda in quanto permette al robot di svuotarsi da solo facendo risparmiare tempo a chi lo possiede.

Il nostro voto

fullfullfullfullfull
Proscenic M8 PRO
Recensito da con voto: 5 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Altri robot della stessa marca