Il Dser RoboGeek 23T è progettato per essere sottile e silenzioso pur essendo potente. Ha uno spessore di circa 7 cm, ma ha una potenza di aspirazione di 2200 Pa. L'aspirapolvere ha diverse caratteristiche integrate come un indicatore Wi-Fi, un pulsante di accensione e uno di ricarica automatica che lo rimanda alla sua stazione base. Sul fondo ha una spazzola rotante principale, due spazzole laterali, un interruttore on/off e sensori che ne impediscono la caduta dalle scale. Dispone, inoltre, di sensori anticollisione sui lati. La batteria da 2600 mAh consente all'aspirapolvere di funzionare per circa 100 minuti.
Oltre alle sue numerose funzionalità integrate, RoboGeek 23T è dotato di strisce di confine che consentono di contrassegnare una zona specifica da pulire.

LE MODALITA' DI PULIZIA

Il robot aspirapolvere viene fornito principalmente assemblato e tutto ciò che devi fare è rimuovere gli adesivi e installare le spazzole laterali. Questi accessori si agganciano semplicemente al fondo dell'aspirapolvere.
Come molti aspirapolvere robot, è necessario ricaricare il dispositivo alla sua stazione base presente nella confezione. Successivamente, è consigliato scaricare l'app Dser. Solo due dei robot aspirapolvere di Dser funzionano sulla sua app, il 21T e il 23T. Tieni presente che il robot si connetterà anche solo su 2,4 GHz e non su 5 GHz, quindi assicurati che il tuo router possa supportare entrambi. L'app è molto semplice, ti consente di controllare lo stato del 23T, rimandarlo alla stazione di ricarica, avviare la modalità di pulizia e fermarlo. Puoi anche utilizzare una funzione di controllo remoto nell'app che ti consente di dirigere il robot, guidandolo come faresti con un'auto giocattolo.

Dser RoboGeek 23T ha diverse modalità di pulizia tra cui Auto, Edge, Max, Single Room e Spot. In modalità Spot, pulisce le aree per lo sporco concentrato muovendosi a spirale verso l'esterno per circa un metro, quindi spostandosi a spirale verso l'interno fino a dove aveva iniziato. In modalità Edge, pulisce lungo i muri e attorno alle gambe dei mobili. Se hai solo bisogno di pulire una stanza, puoi mettere il robot al suo interno, accenderlo in modalità Stanza singola, chiudere la porta e pulirà intensamente per tre minuti. In modalità Max, aumenta la potenza di aspirazione per una pulizia più profonda. La modalità Max richiede un maggiore impiego di batteria e ne diminuisce l'autonomia.
Una funzione chiamata BoostGen aumenterà automaticamente l'aspirazione quando rileva un tappeto.
Infine, puoi aggiungere la pianificazione per la pulizia del robot in un momento specifico e impostarla in modo che si ripeta anche in determinati giorni della settimana.
Il Dser RoboGeek 23T non è il robot aspirapolvere più avanzato e ricco di funzionalità, ma di certo è molto efficace. La sua caratteristica più impressionante è sicuramente la sua potenza di aspirazione di 2200 Pa, che rende breve il lavoro di aspirazione regolare. Il 23T utilizza anche una funzione che dser chiama la loro tecnologia BoostGen, che rileva la pila relativa del tappeto rispetto alla superficie piatta di legni duri o laminati e calcia con tutta la potenza di aspirazione per prendersi cura di quei punti difficili da pulire.
Il RoboGeek 23T pulisce in modo casuale. La maggior parte dei robot aspirapolvere oggigiorno pulisce in modo metodico, creando linee rette per coprire efficacemente una stanza. Il RoboGeek 23T se colpisce un ostacolo gira in una direzione diversa, zigzagando intorno alla stanza. Riesce comunque a svolgere il lavoro pur non avendo una capacità di navigazione intelligente.

BBB

RoboGeek include un telecomando (che consente di controllarne la direzione e la modalità di pulizia) e batterie AAA per alimentarlo. In alternativa, si può usare l'app Dserlife disponibile per Android e iOS. L'app si connette all'aspirapolvere da remoto dal telefono da cui puoi dirigere l'aspirapolvere come faresti con il telecomando e puoi anche impostare programmi di pulizia e controllare il livello della batteria, nonché vedere lo stato del dispositivo.
L'aspirapolvere è compatibile con Amazon Alexa, ma non ha l'opzione che consente di mappare l'area di pulizia, come altri robot aspirapolvere riescono a fare. Tuttavia sembra che impari bene i confini e gli ostacoli ad ogni utilizzo.

Ci sono alcune differenze tra il telecomando e l'app. Ad esempio, il telecomando fisico ha pulsanti dedicati per la pulizia di una stanza singola, mentre l'app da sola include un utile pulsante 'Trovami' nel caso in cui il tuo 23T si perda sotto il letto. Inoltre, sebbene il telecomando abbia un pulsante di pianificazione della pulizia facile da trovare, questo è effettivamente nascosto nell'app dietro il menù con i puntini di sospensione.

Per impostare il 23T, è necessario collegare la base di ricarica e posizionarlo su una superficie dura e piana contro il muro. Dser consiglia di posizionare il dock di ricarica a 90 cm di distanza dagli oggetti su entrambi i lati e 180 cm di fronte a qualsiasi cosa. Il dock di ricarica ha uno spazio in cui puoi riporre il telecomando in modo da non perderlo. Quindi fai scattare le spazzole laterali sul fondo del robot e attivalo utilizzando l'interruttore di accensione / spegnimento. Quando lo accendi, l'indicatore Wi-Fi inizierà a lampeggiare rapidamente in blu, indicando che è in modalità di connessione.
Premi il pulsante di ricarica sulla parte superiore del robot, e lui si recherà alla stazione di ricarica. Mentre aspetti, scarica l'app Dserlife e crea un account. Quando apri l'app ti viene chiesto se desideri utilizzare il Bluetooth; premere OK. Puoi quindi abilitare le notifiche se lo desideri. Per registrare un account, inserisci il tuo numero di telefono, inserisci un codice inviato via SMS, quindi crea una password.
Una volta che sei nell'app, premi il segno più nell'angolo in alto a destra e verrà visualizzato un elenco di robot; seleziona RoboGeek 23T. L'app ti chiederà quindi di confermare che l'indicatore Wi-Fi lampeggia rapidamente. Quindi inserisci la tua password Wi-Fi e attendi che si connetta.
L'app è semplice e facile da usare. In alto a sinistra puoi vedere il livello attuale della batteria del robot, e in alto a destra mostra il tempo di pulizia. Ci sono tre pulsanti in basso: Home (che rimanda il robot alla sua base), 'Auto' e 'Controllo remoto'. Nella sezione 'Controllo remoto' puoi navigare nel robot con le frecce, abilitare la modalità Auto, Edge o Spot, inviare il robot a casa nella sua stazione di cambio, individuare il robot se scompare facendo suonare un allarme e modificare la velocità.

L'aspirapolvere viene fornito con due strisce di confine fisiche che ne impediscono la pulizia in alcune aree, come, ad esempio, sotto la scrivania dove hai i cavi elettrici in disordine. Vi sono anche fascette per cavi che puoi utilizzare per riordinare i cavi per evitare che il robot si blocchi, uno strumento per la pulizia, un set aggiuntivo di spazzole laterali e un filtro aggiuntivo.

É presente un pulsante di avvio sull'aspirapolvere stesso per avviare il ciclo di pulizia. L'aspirapolvere funzionerà automaticamente e tornerà alla base quando la batteria è scarica.

Vantaggi

  • Conveniente
  • Forte aspirazione
  • Design sottile e compatto
  • Supporta la pianificazione
  • Funziona con Amazon Alexa e i comandi vocali dell'Assistente Google

Svantaggi

  • Pulisce in modo casuale
  • Breve durata della batteria
  • Non mappa la tua casa per i confini virtuali
  • Alcuni proprietari hanno avuto problemi a far funzionare il controllo dell'app

Scheda tecnica

  • Diametro: 32,5 cm
  • Altezza: 7,18 cm
  • Peso: 4,91 kg
  • Regolazione altezza ruote: no
  • Potenza: 14,4 W
  • Autonomia batteria: 100 minuti
  • Programmazione: sì
  • Tempo di ricarica: 4-5 ore
  • Ritorno automatico alla base: sì
  • Segnalazione contenitore pieno: no

Conclusioni

A questo punto, probabilmente ti starai chiedendo se dovresti acquistarlo.
Se vuoi buttare via il tuo vecchio aspirapolvere per sempre e affidare completamente quella parte della pulizia a un robot, ci sono aspirapolvere robot più intelligenti sul mercato, ma anche molto più costosi. RoboGeek 23T offre un pacchetto soddisfacente ad un prezzo accessibile.
In conclusione, tolto qualche piccolo svantaggio RoboGeek offre una pulizia soddisfacente. Essendo un robot aspirapolvere economico, Dser RoboGeek 23T fa il suo lavoro. Ciò significa che aspira e raccoglie molta sporcizia e polvere dal pavimento e ti renderà facile smaltire quei detriti nella spazzatura.

Il nostro voto

fullfullfullhalfempty
Dser RoboGeek 23T
Recensito da con voto: 3.5 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Dser RoboGeek 23T.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca