Ikohs è una società spagnola che distribuisce principalmente grandi e piccoli elettrodomestici; negli ultimi anni è emersa grazie alle numerose vendite della fortunata serie di robot aspirapolvere e lava pavimenti Netbot.

Nel caso del robot Netbot LS23 andremo ad analizzare il sistema di pulizia tramite mappatura dello spazio, l’autonomia, la batteria, la rumorosità, la capienza del serbatoio, i sensori.

CARATTERISTICHE DEL ROBOT NETBOT LS23

Ikohs Netbot LS23 è un robot aspirapolvere laser di ultima generazione che aspira, spazza e lava, studiato per le più ampie esigenze.

Il robot Netbot ha la possibilità di selezionare le aree della casa che pulirà secondo la scelta preliminare dei parametri programmabili; avrai dunque modo di scegliere l'ambiente da pulire, restringendo o negando l’accesso a determinate zone.
Grazie a questa funzione Netbot Laser LS23 svolgerà il suo lavoro in completa autonomia. Inoltre, la tecnologia del robot conserva una storia delle pulizie eseguite che consente di non ripetere il percorso.

Dotato di sistema WIFI con riconoscimento vocale, è compatibile con i sistemi ALEXA e Google Home; potrai scegliere se tenere acceso o spento il sistema di emissione vocale per rendere il lavoro dell'elettrodomestico ancora più silenzioso.

La tecnologia di pulizia silenziosa di questo robot è fantastica essendo fornito di Subnoise System grazie al quale riduce il suo livello sonoro a meno di 65 dB senza nessuna perdita di potenza.

Il suo design è sottile ed è pensato per offrire una forza aspirante davvero notevole. Netbot Laser LS23 farà le pulizie al tuo posto mentre tu potrai dedicarti tranquillamente ad altre cose.

Il robot Netbot Ls 23, a differenza di altri robot di pulizia, è in grado di aspirare, spazzare e lavare i pavimenti, infatti ha un sistema chiamato Jet Water che regola in tre livelli la quantità d'acqua che applica sulla superficie da pulire. Questa modalità è molto utile proprio perché ci permette di scegliere il programma a seconda delle nostre esigenze e tipologia di pavimento: parquet, mattonella, cotto, gres porcellanato, etc. Il robot lava pavimenti LS 23 ha la possibilità di passare il panno senza lavare a terra; è composto di microfibra elettrostatica, che pulisce non recando danni alle superfici più delicate.

Per l' aspirazione ha un sistema di spazzole composte da due materiali e due tipi di setole che consentono una pulizia efficace, grazie al programma Clean Air e al Filtro HEPA + questo elettrodomestico di ultima generazione elimina dall’ambiente il 99% degli allergeni, acari e polline. Purificando l’ambiente mentre pulisce ed aspira, riesce a rendere migliore l’aria della casa.
Per le capacità di aspirazione e il sistema delle spazzole è ideale per la raccolta dei peli dei nostri animali domestici.

SISTEMA DI NAVIGAZIONE INTELLIGENTE, POTENZA ED AUTONOMIA DI LAVORO

Il Robot aspirapolvere lava pavimenti Netbot LS 23 ha un sistema di navigazione intelligente guidato da laser 3D Mapping System ed è possibile programmarlo al bisogno.

Ha diversi programmi di pulizia e comandi, da poter utilizzare in remoto da cellulare e tablet, potrai quindi scegliere tra:

- Sistema Automatico;
- Spot;
- Scelta di zona pulizia o della zona proibita dove il robot non andrà;
- Si può decidere la potenza di pulizia;
- Funzione trova robot.

Grazie al sistema Work Control si ha la possibilità di funzionamento totale a distanza del robot via Wi-Fi, attraverso l’APP Android e iOS, infatti è stato pensato e progettato proprio per essere controllato da qualsiasi luogo in qualunque momento.

A differenza di altri robot, Netbot LS 23 è in grado di fare una mappatura dell'ambiente mentre pulisce e ruota in cerchio per raggiungere il 100% delle superfici, evitando colpi e cadute.
Si può osservare nella mappa dell’APP il percorso del robot aspirapolvere e vedere le aree dove ha pulito e programmarlo per quanto rimane da fare.

Grazie alla tecnologia di navigazione in 3D laser il robot ha una sorta di memoria per cui conserva le informazioni per non ripetere lo stesso percorso e ottimizzare il tempo di pulizia.
I sensori di navigazione intelligente sono guidati via laser e ultrasuoni.

Netbot Laser LS23, grazie al Suction Pro, ha un sistema di potenza di aspirazione di 3 velocità che raggiunge i 2.300 Pa in modalità Turbo.
La batteria da 3200mAh ha un’autonomia di 120 minuti per il programma con minore potenza, il minutaggio scenderà scegliendo la velocità turbo.
Grazie alla grande capienza del serbatoio della polvere di 600 ml non avremo problemi di tempo di utilizzo, caratteristica fondamentale per un robot aspirapolvere.
Il serbatoio dell'acqua è invece di 400 ml.

Vantaggi

  • Sistema di mappatura avanzata (Select Area) che permette di selezionare le aree della casa che il robot pulirà
  • La navigazione laser fa sì che il robot possa muoversi agevolmente tra gli ostacoli
  • Il robot è capace di affrontare gli ostacoli fino a 2 cm di altezza (come ad esempio i tappeti e piccole sporgenze)
  • E' in grado di riconoscere i gradini
  • Può pulire qualsiasi tipo di superficie
  • L’intensità dell’aspirazione è regolabile grazie alla tecnologia Intelligent Clean, e prevede la possibilità di selezionare tre livelli di potenza tramite il telecomando in dotazione o applicazione utilizzabile da Android e Iphone
  • In modalità lavaggio, è capace di dosare e distribuire l’acqua automaticamente e in modo uniforme su tutto il panno. Si ha la possibilità inoltre di scegliere tra tre programmi di lavaggio per i diversi pavimenti
  • E' fornito di doppio filtro Sponge Clean e HEPA + che assicura un'ottima filtrazione (eliminando gli allergeni e le polveri più sottili) purificando l'aria di casa
  • Possibilità di impostare un orario di avvio; si avvierà, dunque, automaticamente tutti i giorni a quell’ora

Svantaggi

  • Alcuni acquirenti hanno trovato difficoltà nell'utilizzo dell'applicazione che viene definita "dilettantesca", l'interfaccia utente è considerata primitiva e ne impedisce una gestione efficiente. Spesso il robot perde la connessione al Wi-Fi e quando ciò accade si blocca. Ci si aspetterebbe che esista una routine di ripristino della connessione, ma non è così, quindi l'unico modo per riattivarne l'operatività è disinstallare tutto, svuotare le memorie, creare un nuovo utente e ricollegarlo, il problema è che così facendo si perde la mappatura precedentemente acquisita. Riprogrammare diventa un dispendio di batteria, oltre che di tempo in questi casi. Il consiglio è di controllare che la connessione internet arrivi in tutta la zona dove il robot svolgerà il suo compito, perché agendo tramite segnale, se non dovesse ricevere più informazioni, interromperà il suo lavoro
  • In modalità lavaggio è consigliabile rimuovere tutti i tappeti, oppure circoscrivere l’area dove sono presenti
  • Una ricarica completa può avvenire tra le 3 e le 5 ore

Scheda tecnica

  • Diametro: 35 cm
  • Altezza: 10 cm
  • Peso: 5,6 kg
  • Regolazione altezza ruote: non presente
  • Potenza: 3 modalità di pulizia; la più potente, la Turbo, è di 2300 Pa
  • Serbatoio acqua: 400 ml
  • Serbatoio polvere: 600 ml
  • Autonomia batteria: 110/120 min
  • Tempo di ricarica: 3/5 ore
  • Ritorno automatico alla base: sì
  • Superficie di pulizia coperta: 140 m2

Conclusioni

Il Netbot LS23, top di gamma, della marca IKOHS, è un robot aspirapolvere e lava pavimenti dal design unico.
Un apparecchio bello e funzionale: lava e aspira egregiamente ogni tipo di superficie, notevole il sistema di filtrazione che purifica l'aria.
La programmazione, a nostro avviso semplice, permette di interagire con il robot utilizzando l'app e i comandi vocali.
Ottimo rapporto qualità/ prezzo; consigliamo il suo acquisto se state cercando un robot di fascia medio-alta.

Il nostro voto

fullfullfullhalfempty
Ikohs Netbot LS23
Recensito da con voto: 3.5 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Ikohs Netbot LS23.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca