Il robot aspirapolvere Samsung PED VR10M703IWG è uno dei migliori prodotti presenti sul mercato, si distingue grazie alla sua elevata potenza e alla tecnologia di cui è dotato. Si tratta di una scelta ottimale per chi cerca un vero alleato nella pulizia della casa, fa egregiamente il suo lavoro e pulisce a fondo. La sua forma rotonda ne rende particolarmente agevoli i movimenti, inoltre, grazie al sistema ciclonico offre sempre una forza aspirante superiore alla media, evitando e riconoscendo sul percorso gli ostacoli.

Il robot è molto utile per una pulizia giornaliera o settimanale, è possibile controllarlo da remoto grazie al Wi-Fi di cui è dotato e, una volta terminato il lavoro lo stesso è in grado di fare ritorno autonomamente alla base di partenza.

Il prezzo è piuttosto competitivo, si tratta certamente di una fascia medio-alta, tuttavia perprestazioni durevoli e ottimali come in questo caso, è un investimento che vale la pena fare. Nelcomplesso si distingue per il suo movimento e per la possibilità di rimuovere lo sporco anche negli angoli più ostinati.

POTENZA CICLONICA E ATTENZIONE AI DETTAGLI

Samsung ha dato vita, dopo un attento studio e un restyling curato, ad un Powerbot che si integra in modo eccellente all’ambiente domestico. La prima cosa che noterai durante l’utilizzo è la tecnologia Visionary Mapping Plus. Il sistema è dotato di sensori che permettono una vista totale di tutto l’ambiente in cui viene posizionato, in questo modo il robot mappa le stanze, gli ostacoli e il percorso da seguire per la pulizia. Così riesce anche ad ottimizzare i suoi movimenti e a rimuovere lo sporco da ogni angolo, aumentando la velocità di pulizia in corso d’opera. Con la funzione brevettata Edge Clean Master inoltre, il robot riesce ad avvicinarsi alle pareti, arrivando fino ad un centimetro e mezzo e rimuovendo bene lo sporco anche dai battiscopa. Con la tecnologia Auto Shutter invece, la pulizia è sempre profonda e accurata.

Grazie alle modifiche tecnologiche che sono state apportate, il robot della Samsung è in grado di pulire con una potenza di dieci volte maggiore rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato. Con la spazzola innovativa inoltre, anche i detriti che sono intrappolati vengono rimossi. Questa ha capacità autopulente, questo vuol dire che tutto lo sporco che prima andava ad intasare le setole e anche il bocchettone di aspirazione, ora viene eliminato e aspirato, così da lasciare la spazzola sempre pulita, evitando persino che i capelli e la polvere sottile possano permanere a lungo sulla parte esterna. Il che garantisce ovviamente maggiore igiene.

Ideale soprattutto se in casa ci sono bambini piccoli o animali, grazie alle capacità di pulizia l'ambiente sarà sempre estremamente e accuratamente pulito. Il robot è in grado, attraverso una luce guida, di pulire anche in specifici punti. In pratica, se dovesse caderti un biscotto o delle briciole per terra, ti basterà direzionare la luce davanti al dispositivo per fargli seguire il percorso e pulire al tuo posto.

PULIZIA IMPECCABILE IN TEMPI RECORD

Il Power Robot è notevole per le sue caratteristiche che lo rendono ideale per una pulizia accurata in tutti gli ambienti e soprattutto in tempi rapidi. Grazie al serbatoio con capacità di 0.3 litri e una potenza da 80 W e la spazzola larga 28.8 centimetri (quindi circa dieci centimetri in più delle altre spazzole presenti nel settore), è possibile coprire zone ampie e soprattutto nel minor tempo possibile. Lo stesso è studiato con funzioni apposite, come il turbo, che possono velocizzare il processo di pulizia. Ottimo anche il livello del rumore che si attesta a 72 dBA e soprattutto la sua struttura, più esile rispetto ai modelli precedenti, garantendo quindi ottimi movimenti e possibilità di spostarsi velocemente anche se sono presenti mobili o altri ostacoli.

La scatola comprende tutto il necessario, quindi un’ottima dotazione da parte di Samsung che  non smentisce le aspettative. All’interno oltre l’aspirapolvere è presente la docking station, utile sia per ricaricare l’apparecchio che per tenerlo fermo, il virtual guard per inibire delle zone dalla pulizia, telecomando, batterie e vari accessori che permettono di direzionare meglio la pulizia. Oltre ad essere funzionale, il robot si presenta di facile utilizzo, utile sia a chi ha dimestichezza con la tecnologia che per coloro che invece non ne hanno. Intuitivo, di design e con un avvio immediato.

Questo aspirapolvere è uno strumento compatto e utile, è impossibile effettivamente non apprezzare le sue innumerevoli qualità. Ha persino un timer per laprogrammazione così da poter concordare in anteprima l’orario di avvio, disponibile inoltre un programma di pulizia settimanale con cui poter codificare una propria tabella di marcia. Alla domanda secca che ovviamente ci si può fare, di fronte ad un simile dispositivo, la risposta è si, pulisce in modo ottimale e mantiene effettivamente tutto quello che la casa madre promette. Se hai il parquet, se hai tanti tappeti, se hai un cane con peli lunghi, questo sarà un validissimo alleato perché è studiato appositamente per pulire bene e in poco tempo. Infatti il robot è in grado di pulire un ambiente di 30 mq in un’ora, ponendolo ad un livello basic. Sono disponibili vari programmi per accelerare il lavoro.

Vantaggi

  • Tecnologia innovativa
  • Sistema ciclonico per una pulizia approfondita
  • Capacità concreta di raggiungere tutti i bordi e gli angoli più insidiosi
  • Possibilità di programmare percorsi giornalieri e settimanali
  • Funzione di controllo per rimuovere anche lo sporco improvviso

Svantaggi

  • Se ci sono troppi ostacoli e oggetti come tavolini la pulizia nei bordi potrebbe non essere precisa
  • La pulizia in caso di velocità turbo diminuisce le tempistiche ma è più approssimativa

Scheda tecnica

  • Diametro: 34 cm
  • Altezza: 9.7 cm
  • Peso: 4 kg 
  • Regolazione altezza ruote: no
  • Potenza di aspirazione: 10 W
  • Autonomia: 60 minuti
  • Programmazione: si
  • Tempo di ricarica: 4 ore
  • Ritorno automatico alla base: si
  • Segnalazione contenitore pieno:si
  • Rumorosità: 72 dB
  • Capacità del cassetto: 0,3 L

Conclusioni

Samsung è sinonimo di garanzia, e anche in questo caso il robot aspirapolvere di nuova generazione non delude le aspettative. Uno dei punti di forza è la manutenzione: basta estrarre il serbatoio e svuotarlo per dare via ad un nuovo ciclo. Anche i filtri si cambiano e sostituiscono in modo facile e veloce.

Il vero punto innovativo però di questo modello è la possibilità di gestire il robot a distanza con un'applicazione. Proiettati seduto comodamente sul divano di casa mentre l’aspirapolvere fa tutto il lavoro. I comandi sono svariati e l’app è molto facile da usare, inoltre è possibile anche impostare da lontano dei comandi. Immagina di sapere improvvisamente che tua suocera ti farà visita e di essere però ancora in ufficio, dal tuosmartphone puoi indicare al robot di eseguire una pulizia approfondita mentre tu rientri con calma e trovi il lavoro perfettamente eseguito e l'aspirapolvere di nuovo a posto. Un prodotto che non si può non amare e di cui è impossibile non apprezzare le tante caratteristiche altamente qualitative.

Tra le funzioni più importanti: Sistema di navigazione intelligente, Visionary Mapping Plus, Calcolo del percorso, Ritorno alla base automatico, Sensori anti-collisione,Sensori anti-caduta, Sensori anti-intrappolamento, Sistema ciclonico, Quattro modalità di pulizia (auto, spot, manual e turbo). Fondamentale la spazzola più lunga degli altri modelli e le ruote autoregolanti, il display touch e la funzione pet hair care.

Per chi ha un sistema Google che integra anche gli altri dispositivi della casa, è possibile comandare anche questo a distanza.

Inoltre fondamentale l’assistenza Samsung, che rappresenta un valore aggiunto in quanto è ingrado di soddisfare tutte le richieste e le necessità del cliente nel caso si presentassero problemi durante il periodo di garanzia.

Che sia un ambiente di casa enorme e o unapiccola casa, tutti sognano un valido supporto per le pulizie domestiche, in questo caso l'investimento è durevole e comporta una spesa che è facilmente ammortizzabile nel tempo. Una decisione azzeccata. Facendo una comparazione con gli altri modelli presenti sul mercato, bisogna sottolineare soprattutto la minore rumorosità che lo contraddistingue, la maggiore capacità pulente, la spazzola che non permette allo sporco di restare intrappolato ma lo veicola verso il serbatoio (restando sempre ottimamente pulita e quindi in grado di raccogliere bene capelli, peli e polvere), la rapidità manutentiva che richiede pochi minuti per lo svuotamento del serbatoio e consente dilavare i filtri sotto acqua corrente, nonché un complessivo migliorato rapporto qualità prezzo.

Il nostro voto

fullfullfullfullempty
Samsung VR10M703IWG
Recensito da con voto: 4 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Samsung VR10M703IWG.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca