Tenere la casa in ordine non è facile. Ciò comporta pulizie, tempo ed energia che il più delle volte non abbiamo perché siamo impegnati in mille attività. Grazie alla tecnologia sono stati inventati numerosi elettrodomestici attraverso i quali è possibile tenere in ordine la casa ed evitare di perdere tempo dietro alle pulizie. Una delle attività più dispendiose in termini di tempo è la pulizia dei pavimenti che deve avvenire in maniera quotidiana e non può essere trascurata.

Esistono numerosi dispositivi attraverso i quali è possibile godere di un aiuto in casa e si tratta dei robot che effettuano la pulizia dei pavimenti. Tra di questi vi è senza dubbio il dispositivo robot SAMSUNG VR20H9050UW di ultima generazione e di alta qualità.

Il SAMSUNG VR20H9050UW è un robot aspirapolvere che pulisce i pavimenti in modalità autonoma secondo un percorso da noi scelto. Il prezzo di vendita potrebbe apparire un po' caro ma se si tiene conto di tutte le caratteristiche e qualità che questo dispositivo presenta diviene quasi irrisorio.
Si tratta di un robot compatto e dinamico dalla forma rettangolare i cui bordi sono arrotondati e che presenta un motore assai più potente rispetto ad altri dispositivi della stessa tipologia nel mercato.
Il robot SAMSUNG VR20H9050UW è dotato di varie modalità di pulizia e permette di effettuare una buona detersione dei pavimenti in maniera piuttosto veloce tenendo conto che la base di ricarica deve essere sempre vicina.
Inoltre, è uno dei pochi aspirapolvere automatici, presenti nel mercato, adatto ad essere utilizzato dai soggetti che soffrono di allergie sopratutto ai peli di animali.

Un robot veloce e dinamico

Il SAMSUNG VR20H9050UW è un robot che si caratterizza per l'alta qualità della sua prestazione pulente, per la sua durata ed efficacia. È un robot dotato di tantissime caratteristiche che è bene analizzare e che lo rendono particolare.
Iniziamo dalla durata della sua batteria: è dotato di una batteria agli ioni di litio che gli permette di avere un'autonomia di 60 minuti. È giusto spiegare che in quei sessanta minuti il robot svolge il lavoro che un altro dispositivo meno e potente e veloce farebbe nel doppio del tempo dato che è molto veloce e potente. In quei sessanta minuti, può arrivare a pulire 180 metri quadri di appartamento di medie e grandi dimensioni: in ciò si vede la differenza rispetto ad altri dispositivi.

L'autonomia del SAMSUNG VR20H9050UW potrà durare ben 100 minuti se il dispositivo lavorerà in modalità Silent, ovvero silenziosa e al minimo della propria efficienza.
Inoltre, quando il robot rileva che la propria autonomia sta per concludersi si dirige automaticamente presso la base di ricarica dove dopo all'incirca due ore sarà pronto per essere nuovamente utilizzato. In questo il SAMSUNG VR20H9050UW primeggia rispetto ad altri dispositivi dello stesso tipo e di prezzo inferiore.

Il robot è dotato di un contenitore molto ampio di quasi 0,7 litri per raccogliere la polvere e lo sporco e si trova nella parte superiore, è ben visibile e può essere facilmente estratto. Questo serbatoio ha una grandezza doppia rispetto a quella degli altri robot dello stesso livello e ne garantisce un'efficienza maggiore. Inoltre, è dotato dieci sensori che migliorano i movimenti del robot e gli consentono di effettuare una veloce mappatura della stanza: il sistema studierà qual'è il percorso migliore e più veloce per pulire.

Il SAMSUNG VR20H9050UW è dotato di sette modalità di pulizia che comprendono la modalità di pulizia automatica, che permette una pulizia generica e autonoma della casa; vi è la modalità spot, con cui si pulisce una specifica area della casa, ad esempio una sola stanza; inoltre vi è la modalità max dove il robot si dedicherà a pulire un'area specifica. Inoltre, vi è la modalità manuale che si attiva con il telecomando e che permette di controllare direttamente il robot e la modalità Point Cleaning che permette mediante il telecomando di puntare un laser in un'area che si desidera pulire. Il robot potrà essere controllato solo mediante i tasti freccia. Infine vi sono le modalità di avvio ritardato della pulizia programmata e la modalità Silent, quella più silenziosa che consente una pulizia tranquilla e meno veloce.

Il robot è dotato di un motore che utilizza onde cicloniche e che presenta una potenza tripla a quelli di altri robot: ciò permette di avere una pulizia immediata e veloce assorbendo naturalmente una maggiore energia per quanto riguarda la batteria.

Un'altra caratteristica da analizzare sono le dimensioni che sono rettangolari per una larghezza di quasi cinquanta centimetri per venti di larghezza con un peso di quasi cinque chili. È un robot dalle dimensioni ampie e presenza delle ruote di grandi dimensioni che li consentono di passare da un tappeto ad un pavimento senza alcun problema.

Un dispositivo tecnologico

Il SAMSUNG VR20H9050UW è dotato di un telecomando che permette di stabilire fino a sette programmi di pulizia settimanali ma ad un unico orario.
Si tratta di un dispositivo all'avanguardia che viene raccomandato per chi è allergico per il fatto che è dotato di un apposito filtro che consente di eliminare gli strati più sottili di polvere ed gli acari. Inoltre, aspira bene anche i peli di animali per cui è fortemente consigliato a chi possiede un cane o un gatto e vuole assicurare una pulizia profonda dei propri pavimenti. Ovviamente il dispositivo è dotato di un kit con il quale è possibile effettuare la pulizia del robot SAMSUNG VR20H9050UW sopratutto se viene utilizzato in presenza di animali domestici.

E' coperto da una garanzia di dieci anni ed è uno dei migliori robot che vi siano in circolazione: è in grado di pulire qualsiasi tipo di superficie dai pavimenti più duri a quelli più delicati come il parquet ed è veloce.
Tuttavia, vi è da precisare che il SAMSUNG VR20H9050UW per quanto effettui un'ottimale pulizia dei pavimenti, non raggiunge bene gli angoli dei muri visto che non ha le spazzole laterali; inoltre, vista l'altezza di quasi dieci centimetri non riesce a passare sotto vari mobili e ciò comporta un limite per questo dispositivo.
Per quanto riguarda il contenitore della polvere è posto sopra il robot ed è facilmente visibile visto che è trasparente: tuttavia non ha un avviso luminoso con il quale si segnala che sia pieno.
Infine, il SAMSUNG VR20H9050UW è un dispositivo che non permette di limitare le aree in cui il robot dovrebbe muoversi: non ha infatti la Virtual Wall.

Vantaggi

  • Il suo utilizzo è facile
  • E' dotato di un telecomando con display
  • Ha un potente motore che rende efficiente la sua capacità di aspirazione
  • Può essere pulito facilmente
  • Ha un kit di pulizia e spazzole di cambio
  • Aspira i peli di animali domestici garantendo un ambiente pulito
  • E' dotato dieci sensori di tipo ottico e anti-collisione
  • La capacità del cestino è buona
  • Ha un ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Quando è scarico ritorna alla base per ricaricarsi automaticamente
  • Nel telecomando ha il comando Point Cleaning, mediante il quale il robot pulisce l'area indicata con il laser
  • Effettua un'ottima pulizia di pavimenti e di tappeti
  • Ha un tempo di ricarica ridotto

Svantaggi

  • Non permette di pulire bene gli angoli
  • Il dispositivo a volte può bloccarsi
  • Data la sua altezza non permette di passare sotto i mobili
  • Non ha le spazzole laterali
  • Permette di memorizzare solo un orario per tutta la settimana
  • Non ha il Virtual Wall
  • E' piuttosto costoso

Scheda tecnica

  • Larghezza: 50 cm
  • Altezza: 10 cm
  • Peso: 5 kg
  • Regolazione altezza ruote: sì
  • Autonomia batteria: 60 min
  • Programmazione: sì
  • Tempo di ricarica: 2 h
  • Ritorno automatico alla base: sì
  • Segnalazione contenitore pieno: no
  • Rumorosità: inferiore ai 65 db
  • Sensore per dislivelli 

Conclusioni

Il robot SAMSUNG VR20H9050UW è un dispositivo tra i migliori nel mercato per l'efficienza e la qualità dei risultati di pulizia che è possibile ottenere grazie al potente motore del quale è dotato. È un robot aspirapolvere tecnologico che ha un costo un po' più elevato rispetto ad altri elettrodomestici simili ma ciò è dovuto alla qualità superiore dei componenti del robot.
E' adatto a coloro che desiderano un'aspirapolvere automatica di grande qualità senza badare al prezzo. In generale la sua efficienza è ottima ma non è tra quelli di ultima generazione ma la qualità dei risultati di pulizia è innegabile. Infatti, è un robot aspirapolvere che si adatta a qualsiasi superficie e questo lo rende un elettrodomestico universale ideale a pulire qualsiasi tipo di pavimento come pianelle, piastrelle, parquet e tappeti. Inoltre, con il telecomando dotato di laser si può stabilire il percorso di pulizia che il SAMSUNG VR20H9050UW deve seguire senza utilizzare i tasti freccia.
Si deve ricordare che per quanto sia un dispositivo altamente efficiente e veloce, presenta un'altezza che non gli consente di pulire sotto alcuni mobili e ciò per un robot aspirapolvere rappresenta uno svantaggio

Il nostro voto

fullfullfullfullempty
Samsung VR20H9050UW
Recensito da con voto: 4 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Samsung VR20H9050UW.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca