Il semplice fatto di acquistare un moderno elettrodomestico in grado di portare avanti le pulizie quotidiane della tua casa nel modo migliore può risultare un'operazione difficile da compiere, specie se non conosci a fondo l'argomento riguardante un mercato, quello dedicato alla distribuzione di prodotti di ultima generazione, sempre pronto ad allargare i propri confini. Ed è per questo motivo che è nato l'aspirapolvere robot Neato Robotics D650, un moderno apparecchio in grado di eliminare la polvere in eccesso da pavimenti e superfici che ben si adatta al contesto all'interno del quale viene adoperato.

La casa madre, da anni protagonista del settore della produzione di apparecchiature per la casa di ultima generazione, ha rinnovato il suo impegno dinanzi ad un parco utenza davvero complesso e selezionato. I prodotti che l'azienda immette sul mercato, infatti, sono di ottima qualità e ascrivibili, secondo il parere degli esperti, alla categoria dei top di gamma. Senza competitor alla pari sul mercato sotto questo punto di vista, il robot D650 risulta uno dei migliori nella medesima fascia di prezzo imposta per i numerosi dispositivi elettronici della concorrenza. Qui di seguito, ci sono informazioni dettagliate, specifiche tecniche con descrizione, pro e contro di un elettrodomestico intuitivo, intelligente e capace di rendere al meglio delle proprie possibilità, in qualsiasi condizione di utilizzo.

Navigazione laser e tecnologie all'avanguardia per un apparecchio perfetto

Il robot aspirapolvere della gamma D650 si erge a top di gamma per il semplice fatto di avere in dotazione una scheda tecnica che mostra tutte le carte in regola per essere una delle migliori attualmente in circolazione. Un ampio pacchetto di tecnologie, infatti, è stato implementato dai responsabili della produzione al solo fine di restituire alla potenziale utenza un prodotto al passo con i tempi e decisamente in grado di superare di molto le aspettative di chiunque desideri utilizzare un elettrodomestico di qualità.

Tra le principali tecnologie implementate all'interno di un gruppo di specifiche tecniche all'avanguardia, va sottolineata la cosiddetta LaserSmart, una vera e propria trovata tecnologica che permette a chi usa la macchina nel quotidiano di avere a disposizione un corretto scansionamento del perimetro domestico, così da ottimizzare di gran lunga le operazioni di pulizia da eseguire con una certa regolarità. Gli ingegneri hanno speso tante risorse per restituire ai clienti un prodotto innovativo e semplice da usare, tanto da stravolgere completamente il pacchetto funzionalità di un elettrodomestico di largo consumo destinato a far parlare di sè per lungo tempo. Grazie agli innumerevoli sforzi dei professionisti della Neato, si può utilizzare oggi una macchina che dimostra di saper fare bene il proprio lavoro, anche durante le ore di buio. I laser servono a questo: illuminano il perimetro della casa durante la notte ed esercitano una funzione di controllo su tutto quanto in casa possa essere considerato come un potenziale ostacolo.

La tecnologia LaserSmart, sulla quale si è tanto discusso nell'ultimo periodo, permette all'utente di usare l'elettrodomestico ogni volta che si rende necessario igienizzare l'intero contesto abitativo, anche nel caso in cui quest'ultimo sia disposto su più livelli. Neato Robotics D650 attiva un meccanismo di funzionamento che dà il via ad un'aspirazione della polvere assai profonda e minuziosa, basata su una dinamica di potenza pari ad una vera e propria linea retta. In altre parole, l'inedito gioiellino della casa madre Neato è in grado di leggere attentamente l'appartamento e non corre il rischio di andare a sbattere contro pareti, oggetti, porte, etc, naturalmente disposte in una qualsiasi casa.

Prestazioni, meccanica di funzionamento e design innovativo

Fin da quando è stato ufficializzato il lancio sul mercato, l'aspirapolvere robot D650 della Neato Robotics aveva già lasciato intendere una numerosa mole di buoni propositi da parte di chi, abituato a utilizzare il meglio sul mercato, si aspettava molto dalla casa madre. Così, usufruire di prestazioni elevate, godere di una meccanica di funzionamento basata su un'autonomia sensazionale e impostare diverse funzionalità al top rientra nelle possibilità di una macchina capace di stupire ogni potenziale utente, a causa di una costruzione impeccabile ed eseguita mediante l'uso di tecnologie di primo livello.

Le prestazioni del robot aspirapolvere sono elevate a causa della presenza di un motore potente e di un design curato nei minimi particolari: la forma a D del robot D650 gli dona una caratteristica peculiare che rappresenta un vero e proprio punto di forza per l'elettrodomestico in sè, cioè quello di poter arrivare a pulire a fondo laddove gli aspirapolvere tradizionali non potrebbero mai arrivare. Ed è per questo motivo che l'inedito gioiellino della Neato si erge a top di gamma anche come dispositivo capace di eliminare a fondo peli di animali, sporco e detriti che si accumulano ovunque.

L'aspirapolvere viene considerato anche da chi ha provato ad utilizzarlo precedentemente una vera e propria macchina intuitiva. Complice, persino la durata della batteria che si estende oltre le due ore per ciclo di ricarica, dando l'opportunità a chi necessita di pulire casa di farlo senza particolari problemi e nel pieno della comodità. Una volta terminato il ripristino, Neato Robotics D650 comincerà a pulire a fondo ogni tipo di superficie, rendendosi particolarmente adatto per ambienti domestici molto estesi e case disposte su uno o più livelli. A differenza delle macchine del passato, infatti, il D650 rappresenta una rivoluzione sotto questo punto di vista. L'igienizzazione accurata del pavimento si rende possibile anche grazie alla presenza di spazzola combinata e filtro standard che lavorano insieme, interagendo bene con l'utente che usa l'aspirapolvere con una certa regolarità.

L'autonomia della batteria rappresenta, dunque, quel motivo in più per decidere di acquistare un'aspirapolvere pratica, versatile e decisamente di tendenza: le funzionalità della medesima sono le migliori perché ben implementate con il resto dei componenti hardware perfettamente allineati alle sue dinamiche di funzionamento. Quando il pratico robot accuserà stanchezza, si avvierà automaticamente verso la postazione di ricarica, un luogo scelto principalmente da te in fase di prima configurazione. Ogni funzionalità, infine, risulterà sempre migliore del giorno precedente, grazie ad un moderno software che si aggiorna periodicamente, implementando delle intuitive release che arricchiscono dall'interno il funzionamento del sistema operativo presente sulla macchina.

Vantaggi

  • La potenza di aspirazione è buona
  • L'elettrodomestico pulisce bene ogni tipo di superficie
  • Porta a termine le operazioni di pulizia in tempi rapidi
  • Il pacchetto accessori è completo e variegato
  • Il contenitore dello sporco è facile da pulire e igienizzare
  • La ricarica della batteria avviene in un tempo mediamente veloce
  • Il design è moderno e capace di catturare l'attenzione di chiunque

Svantaggi

  • Le funzionalità legate al Wi-Fi non sempre sono ottimali
  • Le applicazioni per il controllo da remoto potrebbero aggiornarsi più frequentemente
  • La rumorosità è abbastanza elevata
  • Le dimensioni non sono sufficientemente contenute

Scheda tecnica

  • Diametro: 33,6 cm
  • Altezza: 10 cm
  • Peso: 3,4 Kg
  • Regolazione altezza ruote: sì
  • Potenza: 61 Watt
  • Autonomia batteria: 2 ore
  • Programmazione: sì
  • Tempo di ricarica: 1,5 ore
  • Ritorno automatico alla base: sì
  • Segnalazione contenitore pieno: sì

Conclusioni

Il Neato Robotics D650 si rende ideale per chi non ha a disposizione molto tempo da dedicare alle pulizie domestiche. Il design e la scheda tecnica sono stati curati alla perfezione, al solo fine di venire incontro alle esigenze di un'utenza sempre più vasta e particolare nelle scelte sul mercato, anche se le dimensioni della scocca potevano essere più contenute. Per il resto, il moderno aspirapolvere pulisce bene, si adatta ad una moltitudine di contesti in modo automatico e non mostra particolari problemi di lettura del perimetro del contesto abitativo.

Sebbene abbia numerosi punti di forza insiti nella presenza di tecnologie e pacchetto accessori decisamente avanzati, il pratico robot aspirapolvere è una garanzia in termini di qualità costruttivi. La casa madre con esperienza pluriennale nel campo ha saputo mettere insieme i sacrifici di un'attività di produzione molto lunga ed inanellata di successi commerciali, andando ad abbracciare la causa di un'utenza sempre più vasta e scettica di fronte all'uso di elettrodomestici di questo tipo. In conclusione, non si può fare a meno di avvalorare la tesi comune a migliaia di possessori dell'apparecchio: il D650 si comporta bene in ogni casa, sa fare il proprio dovere in maniera egregia e si adatta perfettamente al contesto laddove viene adoperato.

Il nostro voto

fullfullfullfullempty
Neato Robotics D650
Recensito da con voto: 4 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Neato Robotics D650.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca