I robot aspirapolvere, fino a qualche tempo fa, erano ritenuti prodotti di nicchia a causa del loro costo elevato, ma oggi sono diventati degli elettrodomestici quasi necessari in ogni abitazione. Il loro scopo è quello di semplificare la vita domestica compiendo le pulizie più grosse senza operare il minimo sforzo.

I Robot Roomba hanno rivoluzionato il mondo dei dispositivi di pulizia nelle nostre case, prendendo il posto che un tempo apparteneva alla classica aspirapolvere.

iRobot vanta più di 30 anni di esperienza e innovazione nel mondo della robotica, con oltre 30 milioni di robot aspirapolvere venduti in tutto il mondo. È la marca di robot domestici più famosa e diffusa a livello mondiale. L’azienda americana iRobot è stata fondata nel 1990 ed è leader del mercato mondiale di robot domestici. Uno dei motivi che hanno reso iRobot Roomba famoso, è l’ottima assistenza telefonica che è attiva 24 ore su 24 e, trattandosi di prodotti tecnologicamente avanzati, questo aiuta anche i più scettici a provare un robot aspirapolvere.

Innovativi e professionali, i robot domestici sono progettati per garantire alla tua casa, ogni giorno, il massimo del pulito.

Tra le varie linee di prodotti di iRobot, i robot Roomba sono quelli che portano più vendite e profitti. Questa linea è stata lanciata nel settembre 2002 e ad oggi, si compone di varie sotto-linee di prodotto, sempre in via di sviluppo, con l’uscita di nuovi modelli. Ad oggi, la serie 600, è la più semplice e la più economica, per quanto riguarda i robot di questa marca. Un ottimo punto di partenza per pulire i tuoi ambienti in modo smart ad un prezzo intelligente.

Il protagonista di oggi è l’iRobot Roomba 692 che rappresenta il modo migliore per entrare nel mondo delle pulizie Smart; infatti, la tecnologia smart home entra in azione grazie a questa fantastica aspirapolvere. Rappresenta la fascia entry level, ma non manca di offrire tutto quello che serve a chi cerca un prodotto efficiente e senza complicazioni, aiutando nella pulizia della casa. È in grado di catturare e pulire a fondo dalla polvere e da altri detriti.

Molte persone sono perplesse prima dell’acquisto di un robot aspirapolvere, ma iRobot ha rivoluzionato questo sistema e oggi, anche i più increduli, non ne possono fare a meno. Roomba 692 è stato ideato in modo da poter essere programmato e far si che rimuova polvere, peli di animali e capelli dal pavimento e dai tappeti, ogni giorno e in totale autonomia. È facilmente gestibile grazie ai continui aggiornamenti del software. Ma non solo, iRobot Roomba 692 può essere controllato anche tramite i comandi vocali di Google Assistant e Amazon Alexa, una chicca in più per uno strumento già perfetto di suo. Grazie a quest’ultimi, impara e ascolta la vostra voce e vi suggerisce di fare cose che potrebbero sfuggire, come le pulizie extra nei periodi di muta del vostro animale o nei periodi di maggiori allergie.

SENSORI INTELLIGENTI E POTENTE SISTEMA DI PULIZIA

L’aspirapolvere Roomba 692 permette di mantenere i tuoi pavimenti impeccabilmente puliti ogni giorno, in modo da poterti dedicare facilmente a tutto il resto. La polvere e lo sporco quotidiano possono far sembrare la pulizia della tua casa un compito interminabile, ma la soluzione a questo problema è data da Roomba 692, l’alleato in casa contro lo sporco.
Caratterizzato da una serie di sensori intelligenti e da un potente sistema di pulizia, elimina la polvere quotidiana, lo sporco e i peli degli animali domestici che si accumulano ogni giorno. Il robot Roomba 692 utilizza un sistema di pulizia a 3 fasi in grado di garantire la massima efficacia nei confronti dello sporco.

E' dotato di doppie spazzole multi superficie che lavorano insieme per afferrare la polvere, sporco e detriti di grandi dimensioni in modo da lasciare il tuo pavimento sempre pulito. La prima spazzola solleva la polvere, lo sporco e i capelli dal pavimento e dai tappeti, la seconda li immette nel flusso di aspirazione. Inoltre, è dotato di una spazzola laterale per la pulizia dei bordi appositamente progettata, e un potente aspirante che permette di aspirare la polvere più sottile ma anche le briciole più grandi.
Si adatta ad ogni tipo di pavimento; la testina di pulizia regola automaticamente la sua altezza per mantenere la doppia spazzola multi superficie a diretto contatto con lo spazio da pulire, rivelando la sua efficienza sia sui pavimenti più duri, sia sui tappeti.

TECNOLOGIA WIFI

I sensori Dirt Direct indicano al robot le aree più sporche della tua casa affinché le pulisca più a fondo, in modo che i punti del pavimento a maggior passaggio rimangano puliti come il resto della casa.
Presenta anche una spazzola Edge Sweeping, inclinata di un angolo di 27 gradi per spazzare via i detriti dai bordi e dagli angoli.
Il robot impara le abitudini di pulizia e suggerisce programmi per soddisfarle.
Grazie alla navigazione iAdapt, e ai sensori avanzati, consente ai Roomba della Serie 600 di navigare sotto, intorno ai mobili e lungo i bordi delle pareti.
È compatibile con Alexa e Google Assistant.

Vantaggi

  • Autonomia
  • Velocità
  • Efficienza
  • Consumi
  • Precisione di pulizia
  • Suggerimenti di pulizia
  • Potenza e capacità di aspirazione
  • Sistema di navigazione iAdapt
  • Connessione Google Assistant
  • Connesione Amazon Alexa
  • Sistema di pulizia a 3 fasi che sfrutta la potenza di aspirazione
  • Sensori Dirt Detect
  • Filtro ad alta efficienza per rimuovere il 99% di polvere, acari e allergeni

Svantaggi

  • E' in grado di trattare una superficie domestica non superiore ai 60 metri quadri (con una sola carica)
  • La mancanza di un sistema di mappatura domestica rende le sessioni di pulizia sì silenziose, ma leggermente più lunghe di quanto non avvenga per i prodotti di fascia economica superiore
  • Essendo dotato di un numero di sensori limitato, potrebbe accadere che esso urti leggermente contro le superfici 

Scheda tecnica

  • Dimensioni del robot: 34 cm
  • Alttezza: 9,5 cm
  • Peso del robot: 3,54 kg
  • Potenza: 33 W
  • Autonomia batteria: 60 min
  • Ricarica: 2 ore circa
  • Capacità: 0.6 litri
  • Ritorno automatico alla base: no

Conclusioni

Il Roomba 692 è un dispositivo che sfrutta una tecnologia moderna e all’avanguardia e rappresenta senza dubbio il futuro delle nostre case.

La nuova serie 600 permette una pulizia di precisione e un sistema tecnologico avanzato, grazie alla compatibilità con Google Assistant e Amazon Alexa.

Possiamo dire che Roomba 692 è un dispositivo che compie realmente ciò che promette, e se non c’è manca. Vale davvero la pena acquistarlo. È in grado di portare a termine senza problemi i suoi doveri. Oltre a funzionare davvero, è molto efficiente e può tranquillamente sostituire i classici aspirapolvere. Il robot è in gradi di imparare le vostre abitudini di pulizia e suggerisce programmi mirati per ottimizzarle e soddisfare le vostre esigenze.

Se non avete mai acquistato un robot aspirapolvere, questa è l’occasione giusta, oltre al prezzo davvero conveniente ed economico, avrete un’assistenza disponibile 24h su 24.

Da oltre 25 anni iRobot progetta i robot aspirapolvere roomba avvalendosi di tecnologie performanti e dell'esperienza nel campo della robotica, per poter offrire dei prodotti che aiuteranno ad ottenere una pulizia ottimale dei pavimenti, nel modo efficiente.

Se non volete spendere tanto ma avere una garanzia di pulizia altamente soddisfacente, è sicuramente il miglior prodotto in commercio con un rapporto qualità/prezzo sopra le aspettative.

Il nostro voto

fullfullfullfullempty
iRobot Roomba 692
Recensito da con voto: 4 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Confronta il Roomba 692 con altri modelli

Abbiamo preparato dei confronti testa a testa per permetterti di scoprire velocemente le differenze tra un modello di Roomba e l'altro:

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere iRobot Roomba 692.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca