L’aspirapolvere iRobot Roomba 895 è uno dei prodotti più rivoluzionari in commercio, grazie alle sue specifiche altamente tecnologiche, al design studiato nei minimi dettagli e alle funzioni aggiuntive che lo rendono ideale per qualunque ambiente. Solido e versatile, si muove in modo agevole anche nei punti più critici e delicati della casa. Facile da utilizzare e quindi ideale per chi ha dimestichezza con la tecnologia ma anche per chi non ne ha affatto. Dotato di connessione Wi-Fi è possibile comandarlo a distanza e impostare delle funzioni da remoto.

Quando resta bloccato in qualche punto, il dispositivo ti invia una notifica, ciò accade anche se ha un problema, se il serbatoio è pieno o se non riesce a pulire per qualche motivo. Il robot pulisce tutti i tipi di pavimento, massimizza le sue prestazioni grazie alla possibilità di regolare in automatico le spazzole e si adatta tanto a spazi stretti quanto ad ambienti particolarmente ampi. Ha un sistema di navigazione intelligente ed ideale per chi ha un grande appartamento come per chi vive in una piccola casa con molti ostacoli da superare. Nel complesso è facile intuire come questo dispositivo sia una vera macchina da pulizia, perfetto per l'uso domestico e valido e concreto supporto quotidiano.

IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA COMBINATO AD UNA PULIZIA EFFICIENTE

La peculiarità di questo modello è senza dubbio l’intelligenza artificiale. Il robot si distingue dai competitor e dai modelli che lo hanno preceduto grazie al fatto che può essere completamente comandato a distanza con un’applicazione dedicata. Nessun telecomando ma solo l’app compatibile sia con iOS che Android. Tutto facilmente veicolabile dallo smartphone. Si può posizionare e direzionare il robot ma anche impostare l’ora e programmare un tipo di pulizia particolare. La bellezza di questo sistema integrato è quello di poter inviare tutti i comandi da lontano, quando si è ancora a lavoro o magari da un’amica, nell’attesa che il robot pulente faccia egregiamente il suo dovere e la casa sia pulita e ordinata.

L’applicazione registra anche il tipo di utilizzo del robot e quindi suggerisce programmi, differenze e variazioni per massimizzare il suo rendimento. Invia inoltre notifiche per segnalare problemi o per avvisare se filtro e spazzole sono da sostituire. La combinazione di una tecnologia così avanzata e di un sistema di pulizia AeroForce, gli permette di agire al meglio su ogni tipo di superficie, che si tratti di marmo, maioliche, moquette, tappeti, il risultato è sempre al 100%. Non si hanno problemi con nessun ostacolo né con eventuali danni. Le spazzole rotanti riescono a raccogliere bene lo sporco ma non intaccano in alcun modo muri ed angoli. Le prestazioni di questo gioiellino sono veramente avanzate, ideale per chi possiede animali o chi vive con bambini ed anziani, grazie al suo rendimento.

La sua potenza di aspirazione è 5 volte superiore alla media, le spazzole ruotano a una velocità di 600 giri al minuto, catturano lo sporco e possono essere facilmente pulite sotto l’acqua corrente. iRobot è in grado di delineare un percorso evitando tutti gli ostacoli, grazie ai sensori di prossimità sedie, tavoli e altri oggetti saranno al sicuro. Grazie all’accessorio Virtuall Wall Dual Mode, l’aspirapolvere crea un muro virtuale in corrispondenza degli usci ed è inoltre in grado di scansare le ciotole degli animali. Grazie alla sua spiccata programmazione, il robot percepisce in automatico quando è quasi scarico, per questo torna alla Home Base per ricaricarsi e riprendere il lavoro solo a caricamento ultimato. Il filtro in dotazione è molto efficiente e cattura anche pollini e polveri sottili, garantendo quindi sempre massima pulizia e una qualità dell’aria nettamente migliorata.

PULIZIA SMART E SPORCO STANATO ANCHE NEI PUNTI CRITICI

iRobot da oltre venticinque anni è impegnata nella realizzazione di sistemi di successo, non sorprende dunque che questo aspirapolvere abbia in sé tutte le principali caratteristiche e peculiarità che si possono rintracciare nei migliori prodotti del settore. La sua efficienza è stata strutturata grazie ad un particolare algoritmo che favorisce la navigazione intelligente.

Il Roomba 895 è compatibile anche con Google Assistant e Amazon Alexa, è facile da impostare e integrare con gli altri sistemi di casa. Con il sistema di pulizia a tre fasi lo sporco viene raccolto e portato verso la parte inferiore dell’apparecchio dove viene catturato dalle spazzole AeroForce che si occupano di sminuzzarlo e trasportarlo all’interno. In questo modo tutto viene raccolto senza lasciare traccia. Il sensore ottico e quello piezoelettrico che sono adagiati sotto le spazzole multi superficie, aiutano il robot a riconoscere le aree dove c’è molto sporco, in questo modo l’aspirapolvere conosce in automatico quali sono le zone dove deve concentrarsi per pulire al meglio.

La dotazione che viene fornita è sorprendente, la scatola comprende il robot, il cavo elettrico di alimentazione e la stazione, la barriera Virtual Wall, due batterie, un filtro HEPA di ricambio e una guida utente. È possibile inoltre acquistare ulteriori sistemi di supporto nel caso si voglia implementare la dotazione con un telecomando o altro, tuttavia non c’è necessità visto che il sistema funziona benissimo anche con la programmazione da smaprtphone. Questo robot aspirante è l’unico in commercio dotato di due spazzole che lavorano in sincronia, una sollevando lo sporco e l’altra tirandolo dentro l’aspirapolvere. Garantisce non solo ambienti puliti ma anche sistemi intatti e dalla facile manutenzione.

Vantaggi

  • Pulisce in modo ottimale tutti i tipi di pavimento grazie alle spazzole dedicate
  • Rapido e sottile riesce ad arrivare anche sotto letti, divani e mobili
  • Sensori che funzionano perfettamente individuando lo sporco e gli ostacoli
  • Connettività Wi-Fi con App dedicata
  • Poco rumoroso
  • Rimuove lo sporco, i capelli e i peli rendendo l’ambiente più sicuro e pulito

Svantaggi

  • Prezzo un po’ elevato
  • Non è dotato di telecomando ma è gestibile dall’applicazione
  • Il serbatoio come accade per molti altri dispositivi non è particolarmente capiente

Scheda tecnica

  • Diametro: 35.3 cm
  • Altezza: 9.2 cm
  • Peso: 3.8 kg
  • Regolazione altezza ruote: no
  • Potenza: 33 watt
  • Autonomia batteria: 120 minuti
  • Programmazione: si
  • Tempo di ricarica: 2 ore
  • Ritorno automatico alla base: si
  • Segnalazione contenitore pieno: si

Conclusioni

Con il robot si parla di un prodotto di fascia elevata, non deve dunque sorprendere che il prezzo sia adeguato alle sue prestazioni. Se stai cercando però un sistema che funzioni in modo ottimale e garantisca una pulizia eccellente, sempre, questo è quello che fa per te. Questo aspirapolvere ha in sé il meglio dell’ingegneria robotica, dell’elettronica e dei materiali. La cura dei dettagli si evince in ogni parte di cui è composto, ha delle prestazioni eccellenti e dei sistemi innovativi che scalzano letteralmente gli altri prodotti presenti nella categoria. Questo modello in particolare, essendo completamente gestibile da remoto, è uno dei più sorprendenti. I ricambi sono molteplici a disposizione e non hanno prezzi eccessivi, la manutenzione è molto semplice e la dotazione che viene data è veramente super, visti gli accessori e i ricambi già presenti. Gestire l’iRobot Roomba 895 è molto facile, è lui a fare tutto il lavoro.

L’applicazione è intuitiva, invia notifiche e interagisce con l’utente. Le recensioni di coloro che lo hanno adoperato sembrano piuttosto compatte: tutti ne sottolineano l'assoluta eccellenza e le prestazioni che oggettivamente mantengono quanto promesso. Quasi impossibile equipararlo ad altri aspirapolvere similari, la sua dotazione è nettamente superiore alla media. Il prodotto inoltre è piuttosto durevole, questo vuol dire che garantisce un ottimo funzionamento anche nel tempo. Pertanto è un buon investimento se si considera sia la dotazione con cui viene venduto che il rapporto qualità prezzo. Il marchio è una garanzia di affidabilità come le caratteristiche di iRobot 895 che non deluderanno chi cerca un aspirapolvere con una marcia in più.

Il nostro voto

fullfullfullfullhalf
iRobot Roomba 895
Recensito da con voto: 4.5 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Confronta il Roomba 895 con altri modelli

Abbiamo preparato dei confronti testa a testa per permetterti di scoprire velocemente le differenze tra un modello di Roomba e l'altro:

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere iRobot Roomba 895.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca