Grazie agli innumerevoli cambiamenti che hanno investito la tecnologia, è possibile vantare di una serie di prototipi che consentono di rendere le faccende domestiche meno faticose e più divertenti. Una delle faccende domestiche più faticose è senza dubbio, dover pulire il pavimento; ogni tipo di pavimento richiede un trattamento specifico, a seconda che si tratti di parquet, o di marmo, sono in commercio prodotti detergenti perfetti per la pulizia di ciascun tipo di pavimentazione.

Negli ultimi decenni, sono state predisposte numerose innovazioni nel campo della domotica (termine con cui si intendono tutti gli strumenti ad alta tecnologia che vengono utilizzati per la gestione della casa).
Tra i nuovi strumenti disponibili in commercio, vi è il robot aspirapolvere iRobot Roomba, che rappresenta una delle più grandi innovazioni in termini di funzionalità e design. La linea roomba propone differenti modelli, ciascuno dei quali presenta caratteristiche diverse, e si adatta bene alle esigenze di ciascun cliente. La novità consiste nel poter collegare lo strumento al proprio smartphone, così da gestirlo anche da lontano. I prodotti firmati roomba, sono altamente tecnologici, e consentono di essere monitorati anche a distanza, grazie appositi software installati al fine di promuovere un articolo in linea con le richieste più moderne, in termini di soddisfacimento dei consumatori.

CARATTERISTICHE

Questo modello firmato iRobot, è una vera e propria novità nel campo della domotica; esso unisce un design moderno, a una serie di funzioni incredibili, che consentono di rendere più semplice l'operazione di pulizia del pavimento. Molto spesso, si ha difficoltà durante l'operazione di pulizia dell'intera superficie, poiché in alcuni casi essa è troppo estesa, o perché le spazzole che generalmente si utilizzano non sono in grado di raccogliere tutto lo sporco; roomba 681, è in grado di raggiungere e rimuovere lo sporco più ostinato, grazie a degli speciali sensori che gli consentono d'identificare le zone del pavimento più sporche.

La tecnologia che supporta questo speciale prodotto, consente d'individuare eventuali punti in cui lo sporco è maggiormente concentrato, garantendo così una pulizia approfondita di qualsiasi zona del pavimento. Ma questa non è l'unica caratteristica speciale di questo strumento; esso possiede anche un design unico, infatti a differenza di qualsiasi altro strumento per aspirare la polvere, irobot è dotato di una forma piccola e tondeggiante, che gli permette di muoversi con grande velocità e facilità sotto i mobili, e gli consente di raggiungere zone nascoste, generalmente irraggiungibili da una classica macchina aspirapolvere. Per questi motivi, questo articolo è considerato uno dei migliori acquisti che una casalinga possa fare, rendendo così i suoi lavori domestici meno impegnativi, e più divertenti. Negli ultimi tempi infatti, sempre più donne, hanno poco tempo da dedicare alla cura della propria casa, ma non per questo motivo decidono di rinunciare alle faccende domestiche; piuttosto vanno alla ricerca di strumenti in grado di snellire la fatica necessaria durante le faccende di casa, e irobot è l'alleato ideale nella battaglia contro lo sporco.

Questo particolare modello firmato iRobot, è dotato di una tecnologia altamente innovativa, che consente di pulire accuratamente ogni tipo di pavimento, riuscendo ad aspirare lo sporco anche dai tappeti. Questo strumento funziona grazie a delle setole rotanti, che aspirano e catturano lo sporco, che viene trattenuto all'interno di un cestino apposito. Il modello irobot si attiva con un semplice click, mettendo così in moto l'azione pulente dell'aspirapolvere; esso provvederà automaticamente al suo movimento, riuscendo a evitare eventuali ostacoli lungo il cammino. Grazie alle moderne tecnologie che lo compongono, questo robot, è una delle scelte migliori per casalinghe che hanno poco tempo a disposizione per compiere le faccende domestiche, o per donne anziane che non possono compiere sforzi ingenti.

Questo robot possiede diverse modalità di lavoro, che gli consentono di svolgere attività differenti a seconda delle esigenze personali di ciascun cliente. L'attività del robot è gestita dal sistema aerovac, che permette di monitorare il flusso d'aria di questo speciale aspirapolvere. La batteria è composta d'ioni di litio, e lo strumento ritorna autonomamente alla sua base d'appoggio, una volta terminata l'operazione di pulizia.

FUNZIONALITA' SORPRENDENTI

Questo modello speciale di robot aspirapolvere, consente di svolgere una perfetta azione di pulizia della pavimentazione, attraverso tre fasi d'azione, ciascuna delle quali si occupa di una specifica mansione. Dopo aver attivato il dispositivo, il robot si muoverà alla ricerca dello sporco più ostinato, grazie ai suoi quattro sensori; in una seconda fase, le due spazzole che compongono lo strumento si attiveranno, dando origine a un movimento rotatorio, con il compito di rimuovere lo sporco. L'ultima fase invece, consiste nel filtraggio dello sporco precedentemente catturato. Una volta terminata la sua azione, il robot si posizionerà sulla propria base, svolgendo tutto il lavoro autonomamente.

Un simile prodotto è disponibile ad un prezzo non molto elevato, che lo rende particolarmente interessante per coloro che desiderano acquistarlo. Tutti coloro che hanno acquistato questo prodotto formidabile, hanno espresso opinioni più che positive, sottolineando soprattutto quanto esso sia utile per velocizzare i lavori domestici. In molte occasioni si ha poco tempo da dedicare alle faccende domestiche, per questo motivo, avere un valido alleato come il robot 681, rappresenta il modo migliore per ottimizzare i tempi e ridurre la fatica. Molte donne lo hanno acquistato poiché dovevano provvedere alla pulizia del pavimento di grandi case; altre invece lo hanno scelto per la sua capacità di raggiungere angoli nascosti, e zone poco accessibili.

In ogni caso, le funzionalità di questo robot aspirapolvere sono sorprendenti, e le modalità di azionamento e utilizzo sono intuitive e semplici da gestire. Questo prodotto è consigliato a chiunque voglia rendere l'operazione di pulizia dei pavimenti, meno faticosa, e più interattiva; irobot è infatti uno degli oggetti di domotica più ricercati e venduti, posizionandosi in cima alla lista degli strumenti che ognuno dovrebbe avere in casa propria, per gestire le faccende domestiche

Vantaggi

  • Velocotà d'azione
  • Ottimi risultati
  • Diverse velocità a seconda delle esigenze di ciascun cliente
  • Azione completamente automatica
  • Pulisce accuratamente ogni tipo di pavimento
  • Capacità di raggiungere i luoghi più difficili
  • E' dotato di sensori di rilevamento dello sporco, e di sensori di movimento, che gli consentono di evitare gli ostacoli
  • Assistenza 24h da parte del team di riferimento

Svantaggi

  • Difficile da reperire in commercio
  • Alta tecnologia che può essere facilmente soggetta a danni

Scheda tecnica

  • Diametro: 33.5 cm
  • Altezza: 9.7 cm
  • Peso: 3,5 kg
  • Tecnologia di aspirazione: aerovac
  • Sensori di vuoto: 4
  • Potenza: 33 W
  • Maniglia integrata: si
  • Spazzole pulenti: 2
  • Sensori sporco: acustico
  • Sensori di avvicinamento: si
  • Regolazione altezza ruote: si

Conclusioni

Il prodotto presenta una batteria agli ioni che si ricarica automaticamente, la cui autonomia è di circa 60 minuti. La caratteristica strabiliante del prodotto, è che dopo aver svolto il suo lavoro di pulizia, torna autonomamente presso la sua base di ricarica. La batteria agli ioni è potente, e consente di svolgere a lungo il lavoro di pulizia del pavimento.

Il sistema di rilevamento sporco si chiama "dirt direct", ed è davvero sorprendente il modo il cui sia in grado di operare una pulizia profonda della pavimentazione, rilevando le zone di maggiore sporco. Dato che il robot autopulente, si muove in tutta autonomia in qualsiasi direzione, è necessario che esso presenti dei sensori che gli permettano di aggirare gli ostacoli; in questo modo, il robot sarà in grado di compiere il lavoro di pulizia del pavimento in totale autonomia, restituendo risultati strabilianti. Gli acquirenti dovranno considerare tutte le specifiche del prodotto, e valutare se sia conveniente o meno, per le loro esigenze, acquistare questo tipo di robot aspirapolvere. Il prezzo potrà non essere accessibile a tutti, ma sicuramente il risultato fornito da questo servizio di pulizia, sarà garantito.

Il nostro voto

fullfullfullfullempty
iRobot Roomba 681
Recensito da con voto: 4 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Confronta il Roomba 681 con altri modelli

Abbiamo preparato dei confronti testa a testa per permetterti di scoprire velocemente le differenze tra un modello di Roomba e l'altro:

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere iRobot Roomba 681.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca