Se stai cercando un robot aspirapolvere ecco che Ecovacs Deebot OZMO 610 può essere la giusta risposta alle tue esigenze. Nella scelta devi prendere in considerazione alcune caratteristiche che in un prodotto di qualità non possono mancare.

Il rapporto qualità-prezzo del robot aspirapolvere Ecovacs Deebot OZMO 610 è incredibilmente vantaggioso per quanto possa offrire, collocandosi tra i migliori del settore.

La tecnologia presente è utile per offrire un sistema di pulizia intelligente e autonomo, coadiuvato da diverse funzioni interessanti e funzionali. Il robot è un prodotto di fascia media che strizza l'occhio a chi desidera avere un buon sistema di pulizia e prezzi non eccessivi. Il robot Ecovacs Deebot OZMO 610 si caratterizza per essere dotato anche della funzione lavaggio pavimenti.

Il controllo remoto è garantito dall'App specifica che permette una gestione a distanza dell'elettrodomestico, facilitandone l'impiego e la programmazione.

La resa merita una menzione speciale in quanto è realmente efficace, grazie ad una buona potenza che aiuta ad aspirare anche la polvere più ostinata e nascosta, nonostante i valori di rumorosità siano contenuti nella norma.

Ecovacs Deebot OZMO 610: un robot aspirapolvere tuttofare

La capacità di aspirare i pavimenti e al tempo stesso di lavarli, dona a Ecovacs Deebot OZMO 610 un livello di efficienza molto elevato, soprattutto se paragonato ad altri prodotti concorrenti di pari fascia di mercato. La sua azione è particolarmente silenziosa ma al tempo stesso di grande efficacia, mentre il design è capace di trasmettere buona impressione di eleganza e tecnologia, grazie a linee stilistiche moderne e molto pulite.

Quando non si muove in autonomia, il piccolo aiutante domestico può essere spostato con una pratica maniglia di sollevamento: leggero e poco ingombrante si lascia trasportare e riporre in luoghi poco invasivi. Le dimensioni compatte, inoltre, consentono la pulizia anche sotto molto mobili, senza arrecare danni alle superfici di legno.

Il funzionamento è semplice: basta la pressione al tasto di avviamento collocato in superficie per dare il via al macchinario, il quale opera in perfetta autonomia svolgendo la maggior parte delle operazioni di pulizia. In questo caso non è nemmeno necessario pianificare orari o impostare parametri. Il robottino è in grado di iniziare e terminare il suo lavoro automaticamente. Per alcune specifiche situazioni è invece richiesta la programmazione, al fine di raggiungere un livello di pulizia qualitativamente migliore, specialmente in alcune zone della casa. Queste ultime sono selezionabili.
Sono diverse le modalità programmabili, a seconda del tipo di pulizia che vuoi impostare: automatica, macchia, singola stanza, spigolo, intenso.

Il radiocomando fornito nella confezione di acquisto è comodo per controllare e gestire il robot aspiratore Ecovacs Deebot OZMO 610, ma l'intervento è possibile anche a distanza. Il merito è dell'applicazione Ecovacs che è capace di offrire all'utente la possibilità di gestione di ulteriori parametri di funzionamento. All'interno del software vi è un calendario per facilitare la programmazione nei giorni più ti aggrada, in base ai tuoi impegni e ai tuoi orari. E se ti dovesse venire un ospite a cena che ti avvisa all'ultimo istante, anche se sei ancora in uffici,o hai la possibilità di far partire l'elettrodomestico, il quale lavora in tua assenza facendoti trovare il pavimento pulito, a seconda della modalità di lavoro che deciderai di scegliere. Grazie alla applicazione, anche la batteria è sempre in totale controllo.

Le caratteristiche intelligenti di Ecovacs Deebot OZMO 610

Ecovacs Deebot Ozmo 610 aspira e lava contemporaneamente e questo è un grande vantaggio. L'acqua contenuta nel serbatoio (capacità massima 300 ml), viene mandata ad un particolare straccio applicato al robot e un sensore è capace di capire la superficie da trattare, per regolarizzare il sistema. Ozmo è la tecnologia di cui è dotato il sistema e grazie ad essa è possibile optare per diverse intensità di lavaggio. Una pompa di acqua invia il liquido alla parte sottostante in cui vi è uno straccio in microfibra che viene realmente umidificato. Il robot riceve l'input e dosa di conseguenza il consumo di acqua in base alla impostazione effettuata. Possiamo definire Ecovacs Deebot Ozmo 610 come un elettrodomestico dotato di lavaggio intelligente. Infatti, nel momento in cui durante il movimento percepisce una superficie che non deve essere lavata (come ad esempio una moquette o un tappeto), interrompe il processo per poi riprenderlo automaticamente nel momento in cui si ripristinano le condizioni precedenti.

Il percorso è stabilito da sensori di prossimità che agiscono nel modo più preciso possibile, individuando gli ostacoli e le interruzioni di superfici (come una scala): così facendo il percorso di lavoro del piccolo aiutante domestico sarà sempre ottimale e soprattutto sicuro. Il movimento delle spazzole è avanti e indietro, ma è possibile, attraverso la programmazione speciale, intensificare la forza di aspirazione creando anche una movimentazione circolare nel caso in cui una parte di pavimento sia particolarmente sporca. Le spazzole laterali, poi, contribuiscono a ottimizzare la pulizia lavorando maggiormente sui bordi e battiscopa, raggiungendo pure gli angoli.
Inoltre, centralmente, vi è una speciale spazzola le cui setole hanno una disposizione a freccia, utile per rimuovere detriti che si accumulano in piani irregolari. Non devi dimenticare che anche tappeti e moquette possono essere aspirati con Ecovacs Deebot OZMO 610. Il cambio spazzole è immediato e molto intuitivo, consentendoti di modificare l'assetto del robot in base alla superficie da pulire.

Una funzione aggiuntiva caratterizza il funzionamento di questo ottimo elettrodomestico: mentre lavora per pulire la pavimentazione, una parte di forza aspirante viene indirizzata verso l'esterno in modo da aspirare anche le microparticelle presenti nell'aria. Ciò è molto importante per coloro i quali presentano problemi di asma o di allergie.
Le modalità di aspirazione sono sostanzialmente due: la prima è detta diretta ed è consigliabile per capelli, peli di animali e per accumuli di polvere, la seconda è invece più indicata per i tappeti o comunque per una pulizia da svolgere in maggior profondità.

Intelligente è anche il sistema di rallentamento del sistema di pulizia automatizzato Ecovacs Deebot OZMO 610. Infatti l'elettronica non è di tipo on-off, ma nel momento in cui i sensori individuano una parete o un ostacolo fanno rallentare l'aspirapolvere in modo che ci sia il tempo di cambiare direzione. In questo modo non si avranno tempi morti e la pulizia diviene più efficiente e rapida. Un rivestimento antiurto è posto intorno al robot in modo da preservarne l'integrità da eventuali scontri con mobili o vasi. Gli impatti diventano così delicati e non influiscono sugli oggetti di casa.

L'autonomia di funzionamento può arrivare fino a poco meno di 2 ore, tempo massimo entro il quale Ecovacs Deebot OZMO 610 ritornerà alla base di ricarica. Nel caso non avesse precedentemente terminato il processo di pulizia, una volta ripristinata l'intera efficienza della batteria agli ioni di litio, sempre autonomamente il piccolo elettrodomestico riprenderà il lavoro da dove lo aveva interrotto, completando la pulizia programmata.

Vantaggi

  • Grande potenza di aspirazione
  • Tecnologia di livello: sensori anticaduta, muro virtuale, impostazione tempo e percorso, esclusione di aree di lavoro e app per il controllo a distanza
  • Resa elevata
  • Possibilità di scelta dei locali da trattare
  • Dotazione iniziale valida e completa
  • Cambio spazzole immediato
  • Design compatto e dimensioni contenute
  • Rumorosità contenuta

Svantaggi

  • Percorso non sempre logico
  • Mancanza della possibilità di impostazione sull'elettrodomestico (solo da App o con radiocomando)

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 35 cm di diametro e 8 cm di altezza
  • Peso: 4,2 Kg
  • Sensori presenti: prossimità e anticaduta
  • Batteria: da 3.200 mAh agli ioni di litio
  • Tempo di ricarica completa: 4 ore circa
  • Autonomia: 110 minuti circa
  • Rumorosità: 65 db
  • Sensori: prossimità, anticaduta, antiblocco
  • Serbatoio acqua: 300 ml
  • Contenitore polvere: 450 ml
  • Contenuto confezione di acquisto: serbatoio dell’acqua OZMO, 2 panni in microfibra lavabili e riutilizzabili, 4 spazzole laterali, 2 filtri antipolvere, telecomando con display (incluse batterie), libretto istruzioni, accessorio di pulizia, stazione di carica

Conclusioni

Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610 è il robot aspirapolvere in grado di offrire un importante aiuto alle tue pulizie domestiche. Pur non essendo un prodotto di fascia elevata, sa non tradire le attese grazie ad una pulizia efficace e profonda.

Le diverse impostazioni possono generare livelli differenti di intensità di lavoro, sia in fase di aspirazione che di lavaggio.

La comoda applicazione per smartphone contribuisce a sviluppare grande praticità nella programmazione, mentre il comparto tecnologico di cui l'elettrodomestico è dotato riesce a generare una buona funzionalità, trattando pure la pulizia dello sporco più ostinato e difficile.

Il sistema di sensori di cui si avvale Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610 permette un funzionamento lineare e omogeneo, senza interruzioni.

Lava e aspira nello stesso tempo, ma sa riconoscere quando si approssima ad una superficie che non richiede il lavaggio, come ad esempio un tappeto. Questo, come pure la moquette, verrà semplicemente aspirato. Ma è possibile dare maggiore incisività alla pulizia cambiando le spazzole e il movimento dell'elettrodomestico. Se alcune parti di casa non vanno pulite, basta che tu modifichi le impostazioni dalla App del telefono.

L'estetica è davvero gradevole e il funzionamento appare alquanto semplice: vi è infatti un solo tasto sull'apparecchio ed è sufficiente premerlo per avviare il sistema.
Anche i tanti utenti che hanno acquistato il prodotto si dichiarano molto soddisfatti: rapporto qualità-prezzo invidiabile e resa incredibilmente efficace.

Il nostro voto

fullfullfullhalfempty
Ecovacs Deebot OZMO 610
Recensito da con voto: 3.5 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Ecovacs Deebot OZMO 610.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca