Se si cerca un robot aspirapolvere che riesca ad essere efficiente e a garantire un buon livello di pulizia ad un prezzo ragionevole, allora forse questa recensione di Bagotte BG700 può tornarvi utile. Sono, infatti, molte le persone che hanno provato questo robot e si sono trovate molto bene, notando grande efficienza e buona pulizia della casa.

Vediamo allora insieme in questa breve recensione quali sono le caratteristiche più interessanti di questo robot aspirapolvere e perché potrebbe fare proprio al caso vostro.

DESIGN E STRUTTURA

Così come gli altri robot aspirapolvere, anche Bagotte BG700 è di forma circolare. Il suo diametro è di 32,5 cm, e queste dimensioni compatte gli consentono di muoversi liberamente anche in spazi molto ristretti. Inoltre, ha un’altezza di soli 6,95 cm, il che lo rende di diritto il robot aspirapolvere più basso presente in commercio. Ciò vuol dire che è capace di infilarsi anche sotto mobili o letti molto bassi, potendo garantire una pulizia più completa dell’ambiente in cui viene utilizzato.

Per quanto riguarda il design, il colore è nero lucido sia superiormente che lateralmente, e in generale in tutte le parti che lo compongono. Al centro della parte superiore del robot è presente un pulsante che serve per accenderlo e spegnerlo.

Il contenitore per la polvere ha una buona capienza, essendo di 0,6 litri. È dotato di filtro HEPA, in modo tale da poter catturare sporco, micro particelle e allergeni in maniera efficiente.

FUNZIONALITA' E NAVIGAZIONE

Bagotte BG700 ha ben 5 modalità di funzionamento, e queste sono:

  • La modalità predefinita, che consiste nella pulizia automatica. In questa modalità, se il robot incontra un tappeto o una superficie che ritiene più ostica da pulire, aumenta automaticamente la potenza di aspirazione grazie ai sensori.
  • Pulizia localizzata. Questa permette di pulire un determinato punto della casa particolarmente sporco o dove magari c’è una macchia alla massima potenza, muovendosi a spirale verso l’esterno per un diametro di circa un metro.
  • Modalità max: in questo modo si sceglie di pulire alla massima potenza, utilizzando quindi tutti i 1600 Pa.
  • Modalità pulizia dei bordi.  Il robot navigherà per la stanza muovendosi soltanto lungo il perimetro della stessa.
  • Pulizia della camera singola. In questo caso il robot pulirà per 30 minuti la stessa stanza, la quale potrà essere circoscritta o chiudendo la porta o utilizzando le barriere con nastro magnetico che arrivano in dotazione con il robot.

È presente, inoltre, la funzionalità Find My Robot che può essere attivata dall’app e che permette di trovare il robot per la casa quando non lo si vede semplicemente facendogli emettere un segnale sonoro.

Per quanto riguarda la navigazione, Bagotte BG700 possiede dei sensori omnidirezionali, che gli permettono di evitare facilmente gli ostacoli presenti in casa. In questo modo non sbatterà contro muri e mobili, come fanno alcuni robot aspirapolvere che si inceppano in questo modo e consumano la batteria senza però pulire.

Vantaggi

  • Dimensioni molto compatte
  • Molto basso, capace di infilarsi sotto ai mobili
  • Sensori anti caduta
  • Aspirazione adatta alle diverse superfici
  • Ruote in gomma dura che permettono di superare tutti gli ostacoli al di sotto dei 2,5 cm (piccoli gradini o tappeti)
  • Controllabile tramite telecomando o app o con comandi vocali (Alexa e Google Assistant)

Svantaggi

  • Non effettua la mappatura della casa
  • La base di ricarica è un po’ troppo leggera e potrebbe spostarsi quando il robot vi si aggancia automaticamente

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 43 x 35 x 12 cm
  • Peso: 4.44 kg

Conclusioni

Questo robot aspirapolvere sembra essere uno dei più apprezzati dagli utenti, anche per il prezzo molto accessibile che lo rende uno dei prodotti di questo genere più acquistati su Amazon. In particolar modo questo robot aspirapolvere sembra essere particolarmente amato per la sua piccolissima altezza.

Quello che forse può mancare a questo robot aspirapolvere è il fatto che non è possibile realizzare una mappatura della casa, ma è un aspetto superabile grazie al fatto che i sensori gli consentono comunque una navigazione molto efficiente. Inoltre, un punto a suo favore è sicuramente l’alta potenza di aspirazione, che permette di pulire la casa in modo rapido, semplice ed efficiente.

Il nostro voto

fullfullfullfullhalf
Bagotte BG700
Recensito da con voto: 4.5 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Altri robot della stessa marca