L’azienda iRobot entra nella smart Home con il robot aspirapolvere Roomba 971. È il nuovo arrivato in casa e offre qualità al di sopra di altri comuni aspirapolvere.
Questo robot domestico è alimentato da una serie di sensori intelligenti e da un efficace sistema di pulizia. Si occupa quotidianamente di polvere, sporco e peli di animali.
Dotato di connessione wi-fi, sfrutta una potenza di aspirazione 5 volte superiore per ottenere una pulizia più approfondita. Si muove e si orienta autonomamente fino al completamento dell’operazione.
Il robot domestico è stato creato sulla base di tecnologie che vengono utilizzate su dispositivi robotici di altro genere. Essendo un piccolo robot a tutti gli effetti, è dotato d’intelligenza artificiale che lo rende autonomo e libero di muoversi all’interno di un ambiente senza problemi, e portare a termine il lavoro per il quale è stato progettato.
Avendo dei sensori che regolano il movimento, è perfettamente in grado di orientarsi nello spazio ed evitare ostacoli di vario genere lungo tutto il percorso. È semplice da usare ed è perfetto anche per coloro che hanno poco tempo a disposizione per dedicarsi alla cura della casa. Acquistare iRobot Roomba 971 è la soluzione migliore per avere una casa perfettamente pulita e igienizzata ogni giorno.

MAPPATURA ACCURATA E POTENTE SISTEMA DI ASPIRAZIONE 

L’aspirapolvere iRobot Roomba 971 è dotato di tecnologia vSLAM, che utilizza un sensore ottico per acquisire oltre 230.000 informazioni al secondo, consentendo al robot di creare una mappa accurata dell’ambiente circostante in modo da sapere dove si trova, dove è già stato e dove deve ancora pulire.

È fornito di due spazzole in gomma per un perfetto lavoro di squadra. Se dopo il passaggio del robot, il pavimento è completamente pulito, il segreto è delle spazzole multi-superficie, infatti sono dotate di battistrada in gomma per poter aderire a pavimenti di ogni tipo. È un aspirapolvere in grado di rimuovere sia la polvere leggera che le briciole di pane più grandi. Il sistema di pulizia a 3 fasi garantisce la massima efficacia nei confronti dello sporco. Con la doppia spazzola multi-superficie e una spazzola laterale appositamente progettata, nessuna briciola può sfuggire. Inoltre, il motore produce un’aspirazione 5 volte superiore ad altri aspirapolvere, per una totale rimozione di polveri e detriti.

Grazie alla connettività wi-fi e alla mappatura, hai il massimo controllo del robot aspirapolvere Roomba 971. Puoi tranquillamente pianificare e controllare le operazioni di pulizia dal tuo telefono, grazie all’app iRobot Home, anche se ti trovi lontano da casa, quindi puoi visualizzare una mappa per sapere quando il lavoro è finito, ma soprattutto dove e cosa ha pulito l'aspirapolvere.
 

AUTONOMIA, VELOCITA' ED EFFICIENZA

Il robot Roomba è un dispositivo che sfrutta delle tecnologie moderne e all’avanguardia; rappresenta il futuro per quello che concerne la casa. Ma non sono solo queste le motivazioni che ti devono fare scegliere un Roomba 971, ci sono tanti altri motivi.

L’autonomia è il primo fattore che rende il Roomba più pratico dell’aspirapolvere tradizionale, infatti, questo piccolo robot funziona in totale autonomia, non avrà bisogno di assistenza. Basterà azionarlo e a quel punto farà tutto il lavoro da solo.

La velocità è il secondo punto di forza, Roomba si occuperà della pulizia dei pavimenti in un breve lasso di tempo, infatti, è stato creato proprio per andare ad ottimizzare i tempi di utilizzo, in quanto riesce a concentrarsi maggiormente sulle aree più sporche della casa, dedicandogli maggiore attenzione, e meno tempo sulle zone più pulite.

L’efficienza è un’altra caratteristica importante; Roomba è in grado di aspirare davvero tutto lo sporco che si accumula sui pavimenti, non a caso è consigliato per chi soffre di allergie a polvere e acari, perché può eliminarli al 100%.

È dotato di batteria auto ricaricante; infatti, se si scarica, si ricarica da solo e riprende da dove aveva interrotto.

Inoltre, sa come ti piace pulire la casa e ti suggerisce i programmi più adatti ai momenti in cui c’è bisogno di pulizie più frequenti, come la muta degli animali o le stagioni delle allergie.

I consumi sono un altro fattore da non sottovalutare, infatti il Roomba 971 vi farà non solo economizzare in tempo, ma soprattutto in denaro.

Vantaggi

  • Autonomia
  • Velocità
  • Efficienza
  • Vano polvere molto capiente che permette di svuotarlo meno frequentemente
  • Consumi
  • Precisione di pulizia
  • Ricarica automatica
  • Pulizia da remoto
  • Suggerimenti di pulizia
  • Potenza e capacità di aspirazione
  • Sistema di navigazione iAdapt 2.0 con Visual Localization
  • Riprende il lavoro da dove ha finito
  • Connessione wi-fi
  • Programmabile in qualsiasi momento da qualsiasi posto
  • Sistema di pulizia a 3 fasi AeroForce che sfrutta una potenza di aspirazione 5 volte superiore
  • Sensori Dirt Detect
  • Tecnologia di navigazione vSLAM
  • Filtro ad alta efficienza per rimuovere il 99% di polvere, acari e allergeni
  • Riconosce le stanze della casa grazie alla mappatura vSLAM

Svantaggi

  • La confezione contiene pochi accessori
  • Ha una durata della batteria medio-bassa
  • Il prezzo è abbastanza alto per gli standard di mercato

Scheda tecnica

  • Diametro: 35 cm
  • Altezza: 9,1 cm
  • Peso: 3,9 kg
  • Potenza: 33 W
  • Autonomia batteria: 1 ora e 15 minuti
  • Programmazione: sì
  • Ritorno automatico alla base: sì
  • Segnalazione contenitore pieno: sì

Conclusioni

Il Roomba funziona davvero?
La risposta è assolutamente affermativa! Il robot Roomba è un dispositivo che funziona perfettamente ed è in grado quindi di portare a termine senza problemi, e con ottimi risultati, il compito per il quale è stato progettato. Oltre a funzionare veramente, il robot Roomba 971 è senza dubbio un prodotto efficiente e di grande versatilità. È un dispositivo che sfrutta una tecnologia moderna e all’avanguardia, e rappresenta il futuro delle nostre case.
Un aspirapolvere tecnologico che ha cambiato il modo di vedere le pulizie di casa ma che si è fatto apprezzare soprattutto per la facilità d’uso e tecnologia intelligente grazie alla quale riesce a muoversi, ricaricarsi e pulire la casa in piena autonomia, inoltre, si collega allo smartphone attraverso un’applicazione ed è facile da gestire anche da remoto.

Rispetto al sistema aerovac dei roomba della serie 600 la tecnologia non è incentrata soltanto sui robot, ma si basa sulla persona, e nel trovare soluzioni ottime per aiutarti a fare di più.
La vita frenetica e i ritmi veloci a cui siamo sottoposti ogni giorno non ci consentono di dedicare il giusto tempo alle pulizie di casa. E' necessario, quindi, trovare una soluzione pratica per riuscire a pulire a fondo l’ambiente domestico. Se non avete mai acquistato un robot aspirapolvere, questa è l’occasione giusta perché vi aiuterà a mantenere la casa pulita in modo semplice e veloce. Rimarrete soddisfatti dell’acquisto e potrete pulire l’ambiente in piena comodità.

Se pensate di non voler investire eccessivamente per la pulizia della vostra casa potete scegliere un prodotto meno caro ma che, ovviamente, non vi darà i medesimi risultati. iRobot Roomba 971 è un ottimo dispositivo hi-tech che vale quel che costa e questo si traduce in: pulizia accurata.

Il nostro voto

fullfullfullfullfull
iRobot Roomba 971
Recensito da con voto: 5 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Confronta il Roomba 971 con altri modelli

Abbiamo preparato dei confronti testa a testa per permetterti di scoprire velocemente le differenze tra un modello di Roomba e l'altro:

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere iRobot Roomba 971.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca