Roomba ha diffuso sul mercato i suoi modelli di robot aspirapolvere da ormai 15 anni, e la sua produzione ha conosciuto nel tempo picchi di innovazione incredibili che rendono i modelli più recenti degli apparecchi estremamente intelligenti.
L'IRobot Roomba i7156 non fa eccezione, e vede riuniti una potenza senza precedenti e funzioni performanti sotto un prezzo non indifferente. Questo significa che non è un modello sempre accessibile, ma l'altissima qualità di questo apparecchio giustifica totalmente il costo elevato.
Oltre a un livello di pulizia impeccabile questo modello ti permetterà di gestire le tue pulizie attraverso l'apposita applicazione per il cellulare o rivolgendoti direttamente a dispositivi domotici come Alexa o Google Home, lasciandoti la libertà di svolgere altre mansioni mentre il robot aspirapolvere si dirige in tutta autonomia in ogni stanza con l'obiettivo di lasciare tutti i pavimenti puliti. Insomma, se desideri un oggetto che rappresenti il top di gamma per la tua abitazione, questo è senza dubbio il prodotto che devi considerare. Spendere molto per acquistare un robot aspirapolvere potrebbe sembrare eccessivo, ma la qualità e le funzioni che questo modello offre sono veramente uniche e molto più efficienti rispetto ad apparecchi più economici: avrai veramente la certezza di aver acquistato un prodotto che non ha eguali nel campo della pulizia automatica.

Funzionamento intelligente e ottima connettività

Il sistema di aspirazione, 10 volte più potente rispetto a tutti gli altri marchi, è ideale per pulire a fondo ogni tipo di pavimento: laminato, parquet e piastrelle non spaventano affatto l'IRobot Roomba i7156, che può gestire con estrema efficienza ogni tipo di superficie.
Ma non è solo il pavimento solido che può beneficiare dell'azione di questo modello: se in casa hai dei tappeti, infatti, potrai lasciare che questi siano sottoposti all'azione del robot in tutta tranquillità.
L'efficienza di questo robot aspirapolvere, infatti, non ne pregiudica la delicatezza: per questo è possibile utilizzarlo anche per le zone più delicate.
Non è solo la delicatezza a fare di questo Roomba uno dei migliori sul mercato: questo apparecchio è anche una macchina inarrestabile che può superare facilmente diversi dislivelli (purché questi non siano più alti di 2 cm) senza fermarsi neanche un attimo. Resistente agli urti e agli ostacoli, il processo di pulizia portato avanti da questo modello non potrà essere interrotto da nulla, o quasi. Ci saranno alcuni casi, infatti, dove l'IRobot Roomba i7156 potrà fermarsi e tornare sui suoi passi. Il primo è quando la batteria scende al di sotto di un certo limite: in quel caso il robot aspirapolvere deciderà di andare immediatamente alla sua stazione di ricarica per fare il pieno e, se non ha avuto l'occasione di finire la pulizia in programma, terminarla più tardi; il secondo caso, invece, riguarda gli ordini che potrai impartirgli.
Questa macchina, infatti, è estremamente reattiva alle indicazioni che gli puoi comunicare attraverso un sistema di comunicazione wireless: che tu voglia utilizzare il tuo cellulare o un dispositivo come Alexa non importa, l'IRobot Roomba sarà sempre pronto a modificare il suo comportamento non appena avrà ricevuto un comando.
Questo significa non solo più libertà quando devi svolgere altri lavori in casa proprio mentre il robot sta pulendo i pavimenti, ma anche totale controllo fuori dalla propria abitazione: che tu sia al lavoro o al supermercato, potrai controllare la posizione e progressi del tuo robot grazie alla mappatura che questo effettua di ogni stanza.
Questa sarà visibile dalla tua applicazione, e potrai decidere se inserire dei cambiamenti di rotta o, in caso di batteria quasi scarica, se dare precedenza a una stanza piuttosto che a un'altra: per ogni tua esigenza basterà un tocco sullo schermo per modificare il comportamento del robot aspirapolvere.

Un modello con innovative funzioni sia incorporate che opzionali

IRobot Roomba i7156 è compatibile con la funzione di smaltimento automatico dello sporco fornita dall'azienda produttrice. Questo ti garantisce che lo sporco raccolto dal contenitore del robot sia aspirato in un sacchetto di smaltimento, che potrai posizionare all'interno della stazione di ricarica. Questo può contenere fino a 30 carichi di sporcizia, e ti permette di non svuotare il serbatoio della polvere per settimane: meno grattacapi e meno tempo perso in manutenzione.
Già implementati nel modello potrai trovare diversi sensori che impediscono a questo di cadere da scale o spazi vuoti, permettendogli di cambiare immediatamente direzione. Ma le funzioni dell'IRobot Roomba i7156 non finiscono qua: questo apparecchio è dotato anche della tecnologia Dirt Detect, che gli permette di passare più volte su una superficie più sporca del normale. Inoltre, la dotazione di questo robot aspirapolvere comprende anche la possibilità di trasmettere un segnale luminoso per segnalarti il totale riempimento del serbatoio della polvere.
La capacità di questo modello di navigare all'interno della tua abitazione assicurerà una perfetta esecuzione ogni volta che vorrai utilizzarlo: il sistema di mapping implementato dal Roomba è infatti estremamente preciso, e all'apparecchio basteranno pochi cicli di pulizia per orientarsi perfettamente fra camera, sala e cucina. Questo assicurerà una perfetta pulizia in ogni zona della tua abitazione, senza alcuna eccezione.

Vantaggi

  • Pulizia accurata: il motore di questo aspirapolvere ti permetterà di ottenere pavimenti sempre puliti
  • Connettività: con l'applicazione integrata potrai gestire l'IRobot Roomba i756 a modo tuo, ovunque tu sia
  • Funzionalità: le funzioni Dirt Detect, AreoForce e i sensori in dotazione per questo modello sono unici e garantiscono un funzionamento senza rivali

Svantaggi

  • Prezzo: decisamente elevato, il costo di questo modello non lo rende un acquisto alla portata di tutti, ma è più che giusto per un prodotto dalle ottime prestazioni
  • Rumorosità: la potenza del robot aspirapolvere lo porta a essere un pò più fastidioso di altri modelli

Scheda tecnica

  • Diametro: 35,3 cm
  • Altezza: 9,2 cm
  • Peso: 3,8 Kg
  • Regolazione ruote: no
  • Potenza: 33 W
  • Autonomia: 75 minuti
  • Programmazione: sì, tramite app
  • Tempo di ricarica: 1,5 ore
  • Ritorno automatico alla base: sì
  • Segnalazione contenitore pieno: sì

Conclusioni

Quando si tratta di acquistare un robot aspirapolvere il costo di questo modello potrebbe scoraggiarti nell'acquisto: effettivamente, sul mercato sono disponibili altri modelli che, per quanto riguarda il prezzo, sono certamente più attenti al portafoglio.
Ma solo l'IRobot Roomba i7156 può assicurarti una pulizia estremamente efficiente in tutti gli angoli della tua abitazione e, soprattutto, un funzionamento che può essere sfruttato per rispondere a ogni tua esigenza.
Innovativo, intelligente e tecnologico, questo robot aspirapolvere è un apparecchio che non ti deluderà da nessun punto di vista e che, da subito, ti faciliterà moltissimo la vita rivoluzionando il tuo modo di fare le pulizie.
Acquistando questo prodotto potrai dimenticarti del vecchio, scomodo aspirapolvere manuale: il funzionamento automatico di questo inarrestabile apparecchio non lascia scampo a nessun tipo di sporco, anche quello più ostinato. E, grazie al suo efficace sistema di mappatura, non dovrai più chiederti quando è stata l'ultima volta che hai pulito dietro il divano o sotto il letto.

Il nostro voto

fullfullfullfullfull
iRobot Roomba i7156
Recensito da con voto: 5 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Confronta il Roomba i7156 con altri modelli

Abbiamo preparato dei confronti testa a testa per permetterti di scoprire velocemente le differenze tra un modello di Roomba e l'altro:

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere iRobot Roomba i7156.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca