Grazie agli innumerevoli sviluppi in campo tecnologico, è possibile vantare di una serie di miglioramenti nelle condizioni di vita, anche per quanto riguarda le faccende domestiche.
In seguito all'avvento di nuovi dispositivi tecnologici, creati a partire dall'applicazione di nuove tecniche, è possibile gestire la pulizia della propria casa in modo pratico e veloce.
Ad occuparsi di ciò, ci sono i robot aspirapolvere, che hanno il compito di rendere più facile e gestibile le attività domestiche.
Prima del loro avvento, era necessario dedicare molto tempo, e tanta fatica, alla pulizia del pavimento, essendo costretti a rimuovere lo sporco e la polvere attraverso scope tradizionali, che difficilmente consentono una pulizia ottimale. Inoltre i robot aspirapolvere riescono a rimuovere anche lo sporco più ostinato, riuscendo a raggiungere i punti più difficili della casa, donando a qualsiasi tipo di pavimento, un aspetto brillante, e perfettamente pulito. Questi robot sono un alleato perfetto per tutte le casalinghe, che hanno necessità di risparmiare tempo, o per le donne più anziane che non riescono più a destreggiarsi con estrema facilità, tra un faccenda domestica e l'altra.

Sul mercato sono disponibili differenti soluzioni che consentono alle casalinghe di svolgere con maggiore velocità il faticoso lavoro di pulizia del pavimento.
Tra i modelli migliori disponibili in commercio figura il robot firmato irobot roomba. Questo articolo risponde perfettamente alle più sofisticate ricerche di mercato, offrendo agli acquirenti un prodotto realizzato a partire da moderne tecnologie. Questo speciale robot aspirapolvere consente di raggiungere ed eliminare lo sporco più ostinato, lavorando autonomamente, limitando così la fatica umana.

Questo robot aspirapolvere, rappresenta una delle sfide della tecnologia moderna, proponendosi sul mercato come un ideale alleato per provvedere alla pulizia della casa, ottimizzando i tempi di lavoro. Esso è composto da una serie di sensori, guidati da tecnologie all'avanguardia, in grado di produrre risultati eccellenti. Attivando questo speciale robot aspirapolvere, è possibile scegliere tra tre livelli di intensità, ciascuno dei quali produrrà risultati ottimali, a seconda delle diverse esigenze del cliente. La maggiore caratteristica di questo prodotto, consiste nella totale autonomia con la quale si muove per casa; esso infatti non necessita di alcun lavoro da parte dell'uomo, poiché è ideato appositamente per provvedere automaticamente alla pulizia del pavimento.

L'azione del robot

La tecnologia moderna, grazie alla quale sono stati realizzati questi modelli di robot aspiratori, consente ad essi di rilevare automaticamente lo sporco, grazie ai sensori sofisticati che li compongono. Il modello roomba, è in grado di rilevare i punti più sporchi del pavimento, favorendo una pulizia ottimale, senza tralasciare alcuna zona. I sensori super innovativi che compongono il robot, rendono possibile la rimozione dello sporco più ostinato, garantendo un risultato davvero eccezionale, impiegando un tempo di pulizia breve, così da lasciare spazio allo svolgimento di altre faccende domestiche.

Le dimensioni di questo modello di robot aspirapolvere, gli consentono di passare agilmente sotto i mobili, così da riuscire a rimuovere lo sporco che si deposita al di sotto di essi, che è generalmente più arduo da raggiungere. Oltre ai sensori, il robot, presenta una spazzola laterale, che rappresenta un ulteriore strumento tecnologico, che consente di spazzare via lo sporco dagli angoli più stretti.
Questo modello è guidato da un softwere di altissima tecnologia, in grado di rendere possibile il lavoro senza alcun contributo umano. Questo stesso softwere rende possibile il movimento del robot, in modo tale da evitare gli ostacoli presenti nell'ambiente, e ruotare intorno ai mobili.

Questo robot svolge un'attenta pulizia di qualsiasi tipo di pavimentazione, composta da tre fasi d'azione.
Una prima fase permette la raccolta dello sporco e della polvere, dagli angoli, e dai luoghi più difficili da raggiungere. Questa fase è resa possibile grazie ai sensori che rilevano l'accumulo maggiore di sporcizia, e successivamente lo spazzano via grazie alle spazzole aeroforce.
La seconda fase d'azione mette in circolo il movimento di due spazzole multi-superficie, che lavorando in contemporanea, rimuovono lo sporco dal pavimento.
La terza fase invece, si occupa di filtrare e aspirare lo sporco e la polvere; un potente motore riesce ad aspirare tutto lo sporco raccolto nella fase precedente, e successivamente lo immette all'interno di un cassetto "raccogli polvere", che cattura e assorbe lo sporco. La speciale azione di roomba consiste nella sua incredibile capacità di raggiungere angoli difficili da pulire, arrivando a raccogliere il 99% dello sporco depositato. Le tre azioni combinate, mettono in circolo l'azione di un prodotto super tecnologico, facile da utilizzare, che sarà in grado di ottimizzare i tempi dedicati alle faccende domestiche.
Tutti coloro che hanno acquistato questo prodotto, si dichiarano piacevolmente soddisfatti, poiché grazie ad esso sono riusciti a migliorare le loro prestazioni in termini di pulizia domestica, risparmiando tempo.

La moderna tecnologia che supporta questo prodotto di ultima generazione, è in grado di favorire un'azione precisa, ottimizzando i tempi di lavoro necessari per compiere le faccende domestiche.
Questo prodotto è un validissimo alleato per quelle donne che hanno una casa molto grande, e hanno difficoltà a pulire tutte le superfici, poiché le dimensioni del pavimento sono di gran lunga superiori alle loro capacità. Per questo motivo irobot si propone come un ottimo modo per risolvere il fastidioso problema dello sporco ostinato.

Tecnologia all'avanguardia

Attivare il robot roomba 696, è un'operazione davvero semplice da compiere; tutto ciò di cui si necessita, è uno smartphone, dal quale attivare l'azione del robot. Dopo di ciò, il prodotto svolgerà tutto il lavoro di pulizia automaticamente, senza alcun bisogno dell'intervento umano.
Oltre ad essere un oggetto di domotica molto funzionale, e adatto a qualsiasi tipo di casa e pavimento, il robot aspirapolvere roomba, rappresenta un accessorio dal dal design sofisticato, che si adatta bene allo stile di qualsiasi abitazione.
Se ci si vuole assicurare la pulizia approfondita di qualsiasi stanza, irobot roomba, è la soluzione giusta.

Il suo sistema autopulente di ultima generazione, i sensori di movimento, e la sua capacità di aggirare gli ostacoli durante la fase di pulizia, lo rendono un'ottima scelta.
Oggi giorno, sono sempre di più le casalinghe che decidono di sostituire le loro vecchie aspirapolvere, con sistemi aspiranti di ultima generazione; spesso le motivazioni consistono nella volontà di svolgere il lavoro di pulizia in minor tempo, e allo stesso tempo, risparmiare energie.
Il suo prezzo è di circa 500 euro, e potrà essere acquistato online.

Vantaggi

  • La possibilità di rimuovere sporco ostinato, anche in zone della casa in cui è difficile arrivare agilmente
  • La capacità di mettere in circolo un'azione pulente di ottima qualità, che consente di limitare la fatica necessaria alla pulizia del pavimento
  • Si adatta alla perfezione a qualsiasi tipo di pavimentazione, e riesce ad eliminare da ciascun tipo di pavimento grandi quantità di sporco e polvere, in poco tempo
  • Svolgono l'azione di pulizia, e rimozione dello sporco in modo totalmente autonomo e automatizzato, garante risultati eccezionali
  • Questi prodotti di domotica sono perfetti per provvedere alla pulizia di gradi spazi, che richiedono molta fatica per essere lustrati a dovere
  • Spesso questi prodotti di domotica rappresentano un ottima scelta, in grado di combinare una buona funzionalità con un prezzo conveniente

Svantaggi

  • La difficoltà di reperirli, talvolta, in commercio poiché simili prodotti sono acquistabili esclusivamente presso negozi specializzati, oppure online
  • Costo un pò elevato
  • Costi aggiuntivi per la manutenzione e l'assistenza

Scheda tecnica

  • Diametro: 34 cm
  • Altezza: 9,2 cm
  • Peso con batteria: 3,6 kg
  • Tecnologia di aspirazione: aeroforce
  • Spazzole centrali: una in setole, e una in gomma
  • Maniglia integrata: si
  • Sensori vuoto: 4
  • Sensori di avvicinamento: si
  • Avviso contenitore pieno: no
  • Potenza: 33 w
  • Autonomia della batteria: massimo due ore
  • Ricarica: rapida (due ore circa)
  • Tipo di batteria: ricaricabile
  • One touch and go: si
  • Ritorno automatico alla base di ricarica: si

Conclusioni

Qualunque sia l'esigenza del cliente, irobot è in grado di soddisfarla, producendo un'azione di pulizia senza eguali.

Il nostro voto

fullfullfullfullempty
iRobot Roomba 696
Recensito da con voto: 4 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Confronta il Roomba 696 con altri modelli

Abbiamo preparato dei confronti testa a testa per permetterti di scoprire velocemente le differenze tra un modello di Roomba e l'altro:

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere iRobot Roomba 696.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca