Ecovacs Deebot T9+ è uno degli ultimi prodotti introdotti sul mercato dall’azienda Ecovacs.
Questa è una specialista del settore aspirapolveri robotici, e ciò lo si evince facilmente dalla grande qualità dei suoi prodotti. Pare, inoltre, che in quest’ultimo modello di robot aspirapolvere, l’azienda abbia voluto concentrare tutti il pregi dei modelli precedenti, per creare un prodotto ancora più performante e utile al cliente.

Ecco perché Ecovacs Deebot T9+ è un robot di livello superiore, e di conseguenza ha anche un costo piuttosto elevato.
Ma vediamo bene quali sono tutte le caratteristiche principali del robot Ecovacs Deebot T9+ nei prossimi paragrafi.

FUNZIONI E ACCESSORI DI ECOVACS DEEBOT T9+

Il robot aspirapolvere Ecovacs Deebot T9+ arriva dotato di tutti gli accessori necessari al suo funzionamento, che sono poi quelli tipici di questo tipo di prodotto. Abbiamo, infatti, la base di ricarica dotata anche di serbatoio per lo svuotamento, il che la rende più grossa delle basi solo ricaricanti ma anche più funzionale, un serbatoio che eventualmente può essere utilizzato per l’acqua per la funzione lavaggio, alcuni panni usa e getta per permettere il passaggio del panno umido, un filtro per la sostituzione dello stesso, due sacchetti per la polvere per la base e anche una confezione di profumo.

Anche se quest’ultimo può sembrare quasi una stranezza, è proprio così: Ecovacs Deebot T9+ ha anche una funzione deodorante e profumante per l’ambiente. Infatti, nella sua porzione posteriore, questo robot aspirapolvere ha una componente di plastica rimovibile che permette di alloggiare al suo interno il profumo che arriva in dotazione. In questo modo, durante la pulizia il robot diffonde questo profumo per l’ambiente, dando così un odore molto delicato che può essere paragonato a quello di un sapone molto leggero.

La funzione profumazione può essere anche disattivata tramite l’app che permette di controllare il robot dal proprio smartphone.
È, in ogni caso, una caratteristica in più molto apprezzabile, che si va ad aggiungere alle funzioni tipiche di un robot aspirapolvere, che sono appunto aspirazione e lavaggio.

Anche la funzione panno umido è molto interessante, in quanto i panni presentano del velcro che ne permette un buon ancoraggio al robot e non vanno dunque semplicemente infilati. Inoltre, i panni possono essere passati sul pavimento scegliendo tra due diversi livelli di potenza dello strofinio.

IL SISTEMA DI NAVIGAZIONE DI ECOVACS DEEBOT T9+

Il sistema di navigazione di questo robot aspirapolvere può essere definito ibrido. Infatti, va ad incrociare la normale torretta laser, che è tipica dei modelli di fascia superiore, con la presenza di una fotocamera presente nella parte anteriore del prodotto, che permette una migliore mappatura dello spazio. La mappa dell’ambiente sarà infatti molto precisa, e gli ostacoli saranno ben identificati in modo da permettere al robot di avvicinarsi ad essi con estrema delicatezza, andando a proteggere così essi e sé stesso allo stesso tempo.

Per quanto riguarda la navigazione, quindi, questo robot aspirapolvere rappresenta proprio il top di gamma, e questo giustifica anche il prezzo maggiore rispetto ad altri. L’unico appunto da fare è che lo spazio e gli oggetti che si trovano intorno alla base non devono variare spesso, in quanto questo potrebbe confondere il robot sia nella partenza che nel ritorno alla base.

Vantaggi

  • Grande potenza di pulizia
  • Navigazione di alto livello
  • Ritorno alla base e svuotamento automatico
  • App molto efficace e ricca
  • Profumazione dell’ambiente (anche disattivabile)
  • Buona autonomia

Svantaggi

  • Prezzo elevato
  • Gli oggetti e lo spazio attorno alla base non devono variare troppo spesso
  • Non ha un sistema di sorveglianza o di allarme

Scheda tecnica

  • Diametro: 35,3 cm
  • Altezza: 9,4 cm
  • Peso: 12,4 kg
  • Capacità cassetto: 2,5 L
  • Regolazione altezza delle ruote: no
  • Potenza: 50 W
  • Rumorosità: 67 db
  • Autonomia batteria: 180 min
  • Ritorno automatico alla base: sì

Conclusioni

In conclusione possiamo dire che questo robot aspirapolvere, grazie alla qualità garantita dal marchio Ecovacs e alle sue funzioni aggiuntive come quella della profumazione, è un prodotto di livello alto che risponde bene alle esigenze dei clienti.
L’ottima navigazione giustifica ulteriormente il prezzo del prodotto.

Il nostro voto

fullfullfullfullfull
Ecovacs Deebot T9+
Recensito da con voto: 5 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Altri robot della stessa marca