L’innovazione tecnologica ha permesso di immettere sul mercato il meglio di alcuni prodotti hi-tech, per la cura e per il benessere della tua casa, che sono appositamente pensati per migliorare il tuo stile di vita in maniera semplice e facile da usare.

Con routine quotidiane sempre più stringenti e frenetiche, Ecovacs Deebot Ozmo 900 ha la soluzione perfetta per te. Un’aspirapolvere lava-pavimenti che opera a secco e che viene controllata in maniera del tutto automatica tramite App per smartphone. Un’innovazione piacevole e ideale per un utilizzo quotidiano con cui modernizzare la fase di cura della tua unità domestica. Con un peso contenuto e dimensioni facili da maneggiare e da collocare nella propria dimora, il prodotto in questione rappresenta l’ultima sperimentazione di un brand che si è fatto promotore di una svolta in termini di ricerca di materiali, di alta tecnologia e della salvaguardia dell’ambiente che è giustamente tanto caro all’azienda produttrice.

Ma di cosa si tratta nello specifico? Prima di procedere nella valutazione dei pro e dei contro del modello che abbiamo selezionato oggi per te, infatti, vogliamo aprire una breve panoramica introduttiva sulle funzionalità di questo articolo. Con una buona capacità (in litri) di contenere la polvere e un’ottima resa sonora, abbastanza silenziosa e fluida, Deebot Ozmo 900 non teme la concorrenza. La tecnologia laser per una navigazione perfetta, inoltre, è ideale per pulire con le due spazzole laterali in ogni angolo della propria superficie calpestabile. Insomma, un elettrodomestico in continua ascesa che ha già monopolizzato le vendite annuali con un ricco riscontro di recensioni positive sui principali e-commerce nazionali e internazionali.

Il modello top di gamma della compagnia Ecovacs

Dire "top di gamma" non a caso è il modo migliore per esprimere le caratteristiche di un prodotto che è in grado di raggiungere il massimo delle potenzialità in un design elegante e raffinato, nonché in un metodo di funzionamento performante e semplice da usare. Con un peso di 4,6 kg e una dimensione di 33,7 x 33,7 x 9,5 cm, Deebot Ozmo 900 sembra mantenere gli standard dei colleghi appartenenti alla stessa fascia economica. Di contro, le sue funzionalità si arricchiscono di una serie di brevetti made in Ecovacs che hanno saputo offrire un tocco di ricercatezza in più a questo modello.

Innanzitutto, le caratteristiche operative di questo robot casalingo sono totalmente programmabili e personalizzabili: è infatti possibile impostare gli orari di pulizia con la funzione timer e la modalità di operatività a corsie. In questo modo, tramite la potenza del motore e la capienza della sacca rifiuti, Deebot Ozmo 900 è ideale per i possessori di animali domestici che devono sempre combattere contro lo sporco dei peli per mantenere le proprie superfici pulite. Ma c’è di più: nella scatola del tuo nuovo elettrodomestico, infatti, troverai un apposito adattatore per animali che sarà in grado di pulire in profondità, come probabilmente sarebbe impossibile fare in qualsiasi altro modo.

Un elettrodomestico è parte integrante della propria struttura abitativa; che si tratti di un modello da lasciare in esposizione o di un articolo da riporre a seguito di ogni utilizzo, è anche vero che la cura per i dettagli passa automaticamente attraverso la ricerca di un articolo che sappia costituire un mix sapientemente bilanciato fra funzionalità e ottimo rapporto qualità-prezzo, ricercatezza estetica e robustezza dei materiali. Deebot Ozmo 900 non teme la competizione con gli elettrodomestici di fascia economica superiore: la sua autonomia è davvero sorprendente. La batteria agli ioni di litio 2600 mAh garantisce fino a 100 minuti di attività continuata alla massima potenza, garantendo un utilizzo continuativo per giorni con una sola carica. E qualora Deebot Ozmo 900 dovesse scaricarsi? Il robot smart tornerà alla base di ricarica automaticamente e – dopo essersi ricaricato a sufficienza – tornerà indietro nell’ultimo punto lasciato in sospeso, secondo la mappatura casalinga, per portare a termine il suo compito. Strabiliante, vero?

Innovazione, silenziosità e potenza di aspirazione

Scendiamo maggiormente nel dettaglio e cerchiamo di comprendere la tecnologia che risiede dietro il processore del modello in questione: OZMO. A differenza di altri prodotti analoghi, infatti, l’elettrodomestico che abbiamo scelto di presentare oggi è dotato di un serbatoio per l’acqua e di un panno in microfibra, indispensabile per pulire a 360 gradi anche il pavimento, senza limitarsi ad aspirare via lo sporco. Come funziona? La risposta è molto semplice: Deebot Ozmo 900 non ha bisogno di detersivo per detergere a fondo la superficie calpestabile della tua dimora. Il che si traduce in un importante risparmio energetico che, nel tempo, permetterà di minimizzare la spesa economica legata all’acquisto di prodotti per la casa nocivi per l’ambiente.

Accanto alla funzionalità di cui ti abbiamo appena parlato, inoltre, risiede la tecnologia Smart Navi 3.0, un’altra interessante invenzione in casa Deebot. Il sistema trasmette all’applicazione sviluppata appositamente per il tuo robot elettrico la planimetria e la mappatura della tua abitazione, affinché l’intervento dell’elettrodomestico possa essere ancora più preciso e performante. Scaricare l’app Ecovacs Ozmo 900 è semplice e non richiede molta memoria sul proprio smartphone: in cambio si potrà godere di un funzionamento automatizzato riguardante le zone già pulite e quelle da trattare, il percorso del proprio Deebot Ozmo 900 o ancora la costituzione di un itinerario virtuale che può essere arricchito con la presenza di muri invisibili che ne seguano attentamente il movimento. Insomma, Deebot Ozmo 900 si traduce in un risparmio d’energia, di tempo e di denaro!

Per garantire un livello di pulizia ottimale, Deebot Ozmo 900 si serve di doppie spazzole rotanti ad aspirazione diretta, intercambiabili a discrezione dell’acquirente. Cosa significa? La componentistica che viene inviata assieme al robot per pavimenti, infatti, è ricca di una vasta gamma di beccucci e attacchi che possono essere usati per massimizzare l’intervento dell’elettrodomestico in precise situazioni. La prima spazzola è sviluppata per tappeti e angoli, la seconda per la raccolta di peli di animali, come abbiamo già detto in precedenza. Inoltre, non possiamo che ricordare quanto sia importante tenere in considerazione la potenza di un prodotto hi-tech al momento del suo acquisto. DEEBOT Ozmo 900 consente di avere un perfetto alleato contro lo sporco che sappia mantenere le sue performances costanti nel corso degli anni. La capacità di aspirazione del robot in questione, infatti, aumenta in automatico quando viene rilevata la presenza di tappeti, moquette o superfici difficilmente trattabili. Nei casi più estremi, infine, è possibile regolare la modalità MAX, progettata per operare con ottimi risultati anche dove i comuni robot non possono fare nulla contro lo sporco.

Facciamo un passo indietro per approfondire l’effettiva novità che Deebot Ozmo 900 reca con sé: l’utilizzo dell’applicazione compatibile con tutti i sistemi operativi più moderni del tuo inseparabile smartphone. A cosa serve esattamente Ecovacs Home? Abbiamo detto che le sue funzionalità riguardano la mappatura e le impostazioni del tuo elettrodomestico di fiducia, ma non è finita qui! Dopo aver configurato il prodotto, infatti, l’app rileverà in automatico la presenza di un Deebot Ozmo 900 nelle vicinanze, associandolo al tuo account. A questo punto, sarà possibile controllare lo spegnimento e l’accensione del robot, il suo percorso e il livello di pulizia raggiunto in una data stanza. Inoltre, come abbiamo già ricordato, Ecovacs Home permetterà di inserire barriere virtuali per segnalare al tuo Deebot Ozmo 900 quale strada compiere in una data sessione di pulizia; in seconda istanza, la modalità Area permetterà di decidere in quale ordine pulire gli spazi domestici, così da dividere in zone l’intera ubicazione coperta dal raggio del robot in questione. In conclusione, per quanti siano alla ricerca di un articolo utilizzabile da tutta la famiglia, segnaliamo come l’account creato sull’applicazione possa essere condiviso con più persone, così da garantire l’accensione e lo spegnimento del proprio assistente personale nella pulizia della casa a tutti i membri della famiglia! E come se non bastasse – per gli amanti della domotica – l’attivazione del Deebot Ozmo 900 può avvenire anche mediante l’integrazione con Google Assistant e Amazon Alexa, così da controllare con la propria voce tutte le funzionalità racchiuse in un modello hi-tech dal design ultra-slim.

Vantaggi

  • Peso e dimensioni contenute
  • Buona capacità del contenitore raccogli-polvere
  • Ottima autonomia e buone tempistiche di ricarica
  • Controllo automatico di tutte le funzioni, con particolare attenzione alle 4 modalità di pulizia
  • Applicazione efficiente e facile da controllare per un utilizzo ancora più personalizzabile
  • Batteria potente e performante; pompa d’acqua con cui aspirare e lavare pavimenti, tappeti e zone difficili da trattare con altri modelli

Svantaggi

  • Leggera rumorosità (67 decibel)
  • Mancanza di segnalazione di contenitore pieno
  • Il panno in microfibra nella fase di lavaggio raccoglie solo uno strato superficiale di sporco
  • Altezza del dispositivo migliorabile

Scheda tecnica

  • Diametro: 33,7 cm
  • Altezza: 9,5 cm
  • Peso: 4,6 kg
  • Regolazione altezza ruote: no
  • Potenza: 30 W
  • Autonomia della batteria: 100 minuti
  • Programmazione: si
  • Tempo di ricarica: 4 ore
  • Ritorno automatico alla base: si
  • Segnalazione contenitore pieno: no

Conclusioni

Ecovacs Deebot Ozmo 900 è sicuramente uno dei migliori prodotti immessi recentemente sul mercato; la sua fortuna risiede nell'ottimo rapporto qualità-prezzo perfettamente bilanciato da specifiche interessanti e totalmente personalizzabili.

Quando si acquista un elettrodomestico per la propria casa, infatti, si dà sempre priorità al modello in grado di adattarsi alle proprie esigenze con facilità e versatilità. Deebot Ozmo 900 rispecchia a pieno le principali priorità del consumatore medio, regalando una piacevole modernizzazione della propria casa che passa attraverso la ricerca di un prodotto che sappia pulire a fondo, detergere e regalare uno spazio abitativo ordinato e ben tenuto. Insomma, il robot che abbiamo presentato oggi consente di massimizzare le tempistiche legate alla manutenzione della superficie abitativa; un plusvalore da non sottovalutare grazie alla condivisione dell'applicazione, alla presenza del serbatoio d'acqua e del panno in microfibra - che permettono di ottenere una prima pulizia superficiale, - e all'aggiunta di una robusta componentistica ideale per ogni tipologia di intervento.

Il nostro voto

fullfullfullfullhalf
Ecovacs Deebot OZMO 900
Recensito da con voto: 4.5 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Ecovacs Deebot OZMO 900.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca