L'acquisto di un nuovo aspirapolvere si rende indispensabile soprattutto quando si dispone di poco tempo da dedicare alle pulizie domestiche quotidiane. Al fine di venire incontro ad una gamma di consumatori particolare e differenziata l'azienda decennale Ecovacs, avente un ruolo da leader indiscussa sul mercato, ha introdotto in commercio un inedito gioiellino elettronico, rigorosamente ideato per garantire massime prestazioni e ottime potenzialità sotto ogni punto di vista.

Una scheda tecnica tutta da invidiare, un pacchetto accessori completo e una buona resistenza all'usura dei materiali di fabbricazione rappresentano i punti di forza di un aspirapolvere moderno, efficiente e pratico nell'utilizzo di tutti i giorni. Al cospetto dell'incessante attività di un mercato sempre pronto ad allargare i propri confini, Deboot OZMO 920 dimostra di avere tutte le carte in regola per essere apprezzato da un'utenza molto vasta, nonché di scalare le classifiche dei migliori top di gamma del momento. Qui di seguito, trovi informazioni dettagliate, specifiche hardware e potenzialità estreme di un robot aspirapolvere intuitivo, intelligente e di grande tendenza.

Tecnologie implementate, prestazioni e dinamiche di funzionamento

Il robot aspirapolvere Ecovacs Deebot OZMO 920 rappresenta l'emblema di un'innovazione tecnologica che la casa madre ha conosciuto negli ultimi tempi, specie a seguito di un lungo percorso intrapreso all'insegna del confronto commerciale con altre realtà, della crescita professionale e da un'esperienza pluriennale direttamente maturata sul campo.

Le prestazioni del robot sono sempre al top e fanno sì che questo inedito gioiellino possa adattarsi ad una moltitudine di contesti. La numerosa mole di tecnologie implementate migliora di gran lunga la scheda tecnica in dotazione all'elettrodomestico che già di per sè si presentava ottima per quanto concerne i dispositivi della generazione precedente. Il meccanismo di funzionamento automatico per eccellenza, implementato all'interno della scheda dell'OZMO 920, prende il nome di Smart Navi 3.0 Laser, una nuova tecnologia che consente a chi usa la macchina nel quotidiano di usufruire di prestazioni al top, in qualsiasi condizione d'utilizzo.

Una serie di raggi laser presenti all'interno del pacchetto hardware rende disponibile il riconoscimento della corretta mappatura dell'ambiente domestico, dando l'opportunità al robot stesso di scansionare adeguatamente la superficie da pulire e igienizzare a fondo. Si tratta di una vera e propria trovata tecnologica, dal momento che garantisce una resa ottimale durante le operazioni di lavaggio. Le prestazioni dell'aspirapolvere, infatti, sono davvero ottime e rendono ragione della presenza della dinamica di funzionamento targata OZMO, un meccanismo basato sull'igienizzazione, l'aspirazione e il lavaggio in contemporanea di una disparata gamma di superfici e pavimenti.

Il moderno elettrodomestico si comporta egregiamente anche sui tappeti, raddoppiando automaticamente la potenza di aspirazione e riconoscendo di conseguenza spigoli e bordi di moquette evidentemente presenti all'interno dell'ambiente domestico in cui opera. Con un solo ciclo di ricarica, OZMO 920 è in grado di igienizzare accuratamente l'intero contesto abitativo, ritornando alla postazione di ripristino della batteria in maniera del tutto autonoma.

Lavaggio, pulizia continua e gestione intelligente delle funzionalità

Ecovacs Deebot OZMO 920 viene classificato dagli esperti come un buon elettrodomestico non solo perché è capace di garantire prestazioni elevate interagendo alla grande con l'utente, ma anche a causa di una serie di specifiche tecniche che mostrano grande equilibrio tra loro. Così, le operazioni di lavaggio e quelle legate all'igienizzazione profonda delle superfici godono di numerose migliorie alla luce delle ultime implementazioni: il serbatoio pronto ad accogliere fino a 240 ml d'acqua è tutto ciò che serve per consentire alla macchina di pulire sufficientemente tutta la casa. Quanto all'igienizzazione, risulta degna di nota la dinamica di funzionamento pensata per le spazzole in dotazione, che aderiscono bene al pavimento, restituendo perfettamente l'idea di un prodotto ben confezionato.

Il moderno robot gestisce in piena autonomia il corretto funzionamento delle varie funzionalità disponibili tramite l'uso del motore giorno per giorno. Complice, anche la possibilità da parte di chi utilizza l'apparecchio di collegare vari dispositivi informatici tramite app e gestire tutto nel pieno della sicurezza e della stabilità. Semplicemente attraverso l'app di riferimento (disponibile per gli operating system più diffusi al momento come Android e IOS) si può ad esempio gestire il flusso dell'acqua indispensabile per lavare il pavimento.

La gestione intelligente delle funzionalità si propone come la migliore potenzialità mai implementata prima d'ora su un elettrodomestico della gamma. La batteria è, sotto questo punto di vista, la responsabile numero uno di prestazioni davvero al top, sempre pronte a catturare l'attenzione degli utenti più esigenti. I comandi vocali fruibili tramite il supporto istantaneo di Alexa e Google Assistant, il controllo diretto, la programmazione, le modalità di pulizia, etc arricchiscono il quadro tecnico di un'apparecchiatura che supera di gran lunga le aspettative di chi sceglie di utilizzarla. L'app Ecovacs Home è stata confezionata bene e si aggiorna di continuo per garantire un utilizzo sempre ottimale dei controlli per la gestione da remoto.

Il design, inoltre, si presenta curato nei minimi particolari non solo per restituire a chi osserva Deboot OZMO 920 l'idea di un vero e proprio top di categoria, ma anche per assicurare a chi lo usa di igienizzare per bene ogni tipologia di superficie. Il robot crea delle barriere virtuali al solo fine di lasciare libero arbitrio all'utente in fatto di pulizia ed igienizzazione di determinate stanze piuttosto di altre. Ed è grazie all'uso dell'app dedicata che ancora una volta l'esperienza d'uso dell'aspirapolvere si eleva all'ennesima potenza: mediante un semplice settaggio iniziale, è possibile decidere rapidamente quale spazio della casa pulire e quale rimandare, invece, al giorno seguente.

Un punto di forza eccezionale, infine, è insito nella salvaguardia di criteri di mobilità pensati dalla casa madre per commercializzare un elettrodomestico al passo con i tempi; mentre il basso profilo delle scocche consente una pulizia accurata dello spazio antistante mobili ingombranti come armadi, scrivanie, pareti attrezzate e così via.

Vantaggi

  • La potenza di aspirazione si presenta ottimale
  • Il rilevamento automatico dei tappeti funziona al meglio
  • Il filtro dell'aria è efficiente comodo da rimuovere
  • Il controllo da remoto avviene in maniera rapida ed intuitiva
  • L'autonomia della batteria è piuttosto buona
  • La ricarica automatica della batteria garantisce una discreta affidabilità

Svantaggi

  • Il prezzo di listino rende l'elettrodomestico non accessibile a tutte le tasche
  • La resistenza all'usura da parte delle spazzole non è delle migliori
  • Il robot mostra lievi problemi di orientamento al buio

Scheda tecnica

  • Diametro: 33 cm
  • Altezza: 7,8 cm
  • Peso: 5,9 Kg
  • Regolazione altezza ruote: sì
  • Potenza: 40 W
  • Autonomia batteria: 2 ore
  • Programmazione: sì
  • Tempo di ricarica: 3,5 ore
  • Ritorno automatico alla base: sì
  • Segnalazione contenitore vuoto: sì

Conclusioni

Ecovacs Deebot OZMO 920 è un robot aspirapolvere pratico e funzionale ad una variegata mole di esigenze. La casa madre lo aveva preannunciato a tempo debito: gli elettrodomestici della nuova gamma avrebbero avuto in dotazione una scheda tecnica molto ricca. E così è stato. L'inedito gioiellino mostra caratteristiche comuni a molti dei prodotti commercializzati dalla concorrenza. Complice, l'esperienza, la professionalità e la cura dei particolari mediante le quali i responsabili dell'area produzione lavorano i prodotti prima di immetterli sul mercato.

Il prodotto si può definire come un equilibrio perfetto tra potenza di aspirazione, design e autonomia, tre caratteristiche di base che contraddistinguono in positivo uno degli elettrodomestici più apprezzati al momento. Il semplice fatto di poter pulire casa in breve tempo e con il minimo sforzo viene salvaguardato dal lavoro di una macchina che sa eseguire la propria mansione principale in maniera davvero unica.

Le dimensioni contenute, la presenza di tecnologie all'avanguardia integrate all'interno dell'apparecchio, nonché la possibilità da parte dell'utente di ottenere un controllo rapido e immediato confermano le buone intenzioni di un'azienda, la Ecovacs, sempre pronta a fare gli interessi dei propri clienti e a confrontarsi con le numerose realtà commerciali presenti in ambito nazionale ed internazionale.

Si tratta, infine, di un ottimo dispositivo che permette a qualsiasi tipo di utente un uso eccezionale, anche in caso di scarsa dimestichezza e dinamicità con le attrezzature tecnologiche di ultima generazione.

Il nostro voto

fullfullfullfullhalf
Ecovacs Deebot OZMO 920
Recensito da con voto: 4.5 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Ecovacs Deebot OZMO 920.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca