Kyvol Cybovac E31 è un robot aspirapolvere e lavapavimenti che è riuscito a diventare in poco tempo il prodotto di punta del brand Kyvol.
Questo è un marchio relativamente nuovo, che quindi si potrebbe pensare non abbia grande esperienza nel mondo dei robot per la pulizia della casa.

In realtà, però, chi ha provato i suoi prodotti ha subito notato che sono di ottima qualità, efficienti e convenienti. Ecco perché in questa recensione andremo ad analizzare alcuni dei particolari e delle caratteristiche di questo robot aspirapolvere, per capire come mai è stato accolto così bene dal pubblico.

IL ROBOT CYBOVAC E31 IN SINTESI

Sei di fretta e non hai tempo di leggere? Questa tabella riassuntiva può esserti utile:

INFO GENERALI
Produttore Kyvol
FUNZIONALITÀ
Mappatura
Lavaggio pavimenti
Gestione da app
Programmazione
Svuotamento automatico

IL DESIGN E LA STRUTTURA

Kyvol Cybovac E31 si presenta molto bene esteticamente, in quanto è rifinito in nero traslucido e superiormente ha una superficie di vetro temperato. È un robot aspirapolvere molto sottile, in quanto le sue misure sono 32 cm di diametro per 7,3 cm di altezza. In questo modo Kyvol Cybovac E31 può arrivare anche sotto ai mobili e ai letti più bassi del normale.

Sulla parte superiore del robot aspirapolvere Kyvol Cybovac E31 ci sono due pulsanti, che servono per far tornare il robot alla base e per l’accensione e lo spegnimento dello stesso. Qui è presente anche l’icona del Wi-Fi, che indica lo stato di connessione alla linea di casa.

Lateralmente a sinistra troviamo una spazzola rotante e una bocchetta che serve per l’aspirazione della polvere. Grazie alle ruote motrici è in grado di superare ostacoli alti fino a 1,5 cm, e il paraurti sulla parte anteriore permette di evitare l’urto con gli ostacoli che potrebbe danneggiare il robot. Sulla parte posteriore, però, non è presente nessun paraurti, a differenza di altri modelli.

Una particolarità interessante è il fatto che il contenitore per la polvere è molto capiente, avendo infatti una capacità di 0,6 litri. Quello invece destinato all’acqua per la funzione di lavapavimenti è di 0,3 litri.

PULIZIA E FUNZIONALITA'

La potenza di aspirazione di Kyvol Cybovac E31 è molto alta, in quanto è di 2200 Pa, ed è quindi particolarmente efficace sia su superfici come il parquet e i pavimenti normali, sia sui tappeti e sulla moquette.

La funzionalità lavaggio, rispetto a quella di aspirapolvere, sembra essere un po’ più deficitaria, ma è adatta comunque ad un lavaggio non troppo approfondito su pavimenti quindi non troppo sporchi.

Il robot aspirapolvere Kyvol Cybovac E31 ha 3 diverse modalità di pulizia. Abbiamo, infatti, quella automatica che è quella più adatta per la pulizia di tutta la casa. Dopo aver effettuato la mappatura di quest’ultima, infatti, il robot è in grado di muoversi in autonomia con un percorso a zig zag e con una aspirazione con potenza media, la quale aumenta automaticamente nel momento in cui sale sui tappeti.
Con la modalità punto fisso, invece, si può pulire approfonditamente un punto preciso della casa, dove magari c’è una macchia ostinata. Il robot pulirà in quella zona a spirale per due minuti fino ad un metro di distanza.
Con la modalità bordo, invece, Kyvol Cybovac E31 pulisce il perimetro di tutta la stanza per circa 20 minuti.
È, inoltre, possibile stabilire delle aree o delle stanze in cui il robot non deve andare, grazie alle strisce di confine magnetiche che arrivano in dotazione insieme a Kyvol Cybovac E31.

Vantaggi

  • Ha sia funzione di aspirapolvere che funzione di lavapavimenti
  • La funzione lavapavimenti permette di controllare il flusso attraverso l’app
  • Il contenitore della polvere è molto capiente
  • E' molto silenzioso ed efficiente
  • L’app è semplice da usare ed intuitiva
  • Mappatura intelligente
  • Batteria a lunga durata
  • Grande potenza di aspirazione: 2200 Pa
  • Gran numero di accessori in dotazione

Svantaggi

  • La funzione aspirapolvere e quella lavapavimenti non possono essere utilizzate contemporaneamente
  • La planimetria della casa derivante dalla mappatura non è molto precisa

Scheda tecnica

  • Diametro: 32 cm
  • Altezza: 7,3 cm
  • Potenza di aspirazione: 2200 Pa
  • Autonomia batteria: 150 min
  • Sistema di filtrazione: HEPA a 3 livelli
  • Superficie coperta: 200 metri quadri
  • Rumorosità: 60 dB
  • Mapping Sensor: giroscopio

Conclusioni

Come si evince da questa recensione, nonostante la sua semplicità ed il marchio non troppo noto, Kyvol Cybovac E31 è un robot che sorprende per le sue funzionalità, per il suo design elegante e per la potenza di aspirazione molto elevata.
A ciò si aggiunge anche la bassa rumorosità di questo prodotto, che insieme alle altre caratteristiche lo rende, così, molto apprezzato e sicuramente tra le scelte migliori da fare se si sta cercando un buon robot aspirapolvere per la propria abitazione.

Il nostro voto

fullfullfullhalfempty
Kyvol Cybovac E31
Recensito da con voto: 3.7 su 5

Altri robot della stessa marca