Dopo aver testato 116 robot aspirapolvere ecco la nostra selezione dei migliori a seconda delle esigenze
(Ultimo aggiornamento 03/2017)

Migliori robot aspirapolvere

Scopri il miglior robot aspirapolvere in base alle tue necessità:

  1. Il migliore in assoluto per chi non bada a spese
  2. Il più scontato tra i top di gamma
  3. Il migliore tra i modelli meno famosi
  4. Il migliore come rapporto qualità/prezzo
  5. Il più consigliato per risparmiare

Dopo aver provato 116 robot aspirapolvere ci siamo fatti una certa esperienza sul campo. Abbiamo pensato di riassumere il tutto con una selezione di 5 modelli che al momento sono in grado di rispondere alle esigenze di una vasta gamma di consumatori come te.

Nello specifico con questa selezione ti aiutiamo a districarti nella marea di modelli disponibili sul mercato, molti dei quali molto simili tra di loro (ad eccezione del prezzo!).


1) Il migliore in assoluto per chi non bada a spese

Senza ombra di dubbio il miglior robot aspirapolvere del momento è il Roomba 960. Non ci sono molti concorrenti in grado di avvicinarsi a livello di funzionalità ed efficacia di pulizia. Il marchio poi è una garanzia e le recensioni di chi l’ha comprato parlano da sole.


2) Il più scontato del momento tra i modelli top di gamma

Tra i migliori robot aspirapolvere presenti sul mercato ci sentiamo di consigliarti il Roomba 871. Esistono modelli con caratteristiche leggermente migliori, ma con cifre da capogiro. Con questo modello si porta a casa un top di gamma ad un prezzo ragionevole.


3) Il migliore tra le marche meno famose

Modello veramente ricco di funzionalità che si colloca nella fascia di alta gamma, ma con un prezzo abbastanza competitivo. Si tratta di un robot aspirapolvere che sta riscuotendo un notevole successo su Amazon con una media voto di 4,5 stelle su 5!


4) Il miglior robot aspirapolvere per rapporto qualità/prezzo

Al momento è senza dubbio il modello con il miglior rapporto tra caratteristiche tecniche, affidabilità del marchio e prezzo. Un robot aspirapolvere senza troppi fronzoli che compie a dovere il suo compito. Nella confezione è incluso un virtual wall.


5) Robot aspirapolvere consigliato per chi vuole risparmiare (il più venduto su Amazon)

Per chi vuole un robot aspirapolvere spendendo il meno possibile questo modello è quello che più di tutti ci sentiamo di consigliare. Si tratta del modello più venduto su Amazon e le sue recensioni parlano da sole: media voto di 5 stelle su 5!