Il robot di cui vi parliamo in questa pagina è uno dei più economici tra quelli che possiamo trovare sul mercato. Pensato per chi non vuol spendere una cifra troppo alta nell'acquisto di un robot aspirapolvere, abbiamo avuto modo di provarlo per qualche tempo e nonostante manchi di molte funzioni presenti in altri robot aspirapolvere, fa quello che deve, fondamentalmente, ovvero pulire.

Di seguito vi riportiamo le nostre impressioni avute durante l'utilizzo del dispositivo, ma se volete solamente avere un'idea generale delle caratteristiche potete leggere solamente la sezione delle conclusioni dove abbiamo riassunto le caratteristiche più importanti del prodotto.

Piccolo, piccolo, piccolo

C'è poco da dire: il fatto che il Taurus Striker Mini sia un robot piccolo si nota non appena apriamo la confezione. Probabilmente per chi non ha mai avuto un robot aspirapolvere non sembrerà poi così piccolo, ma avendo avuto modo di provare anche molti dispositivi della concorrenza possiamo assicurarvelo.

Con i suoi poco più di 20 centimetri di diametro può entrare in spazi piuttosto angusti, dove altri robot falliscono, e questo lo rende indicato per appartamenti piuttosto piccoli e pieni di mobilia: anche l'altezza è inferiore rispetto ad altri modelli, ed è una possibilità per entrare sotto mobili piuttosto bassi dove altri robot non riescono.

Il robot è piuttosto leggero ed ha un'autonomia non certo eccezionale, ma di tutto rispetto, visto che dura circa un ora (a dispetto dei 75 minuti indicati nella scheda tecnica) per 4 ore di ricarica. Queste caratteristiche lo rendono adatto a pulire, magari stanza per stanza, un appartamento piccolo evitando di incappare in ulteriori spese.

Poche funzioni avanzate

Il prezzo del prodotto, da listino, si aggira intorno ai 100 euro, ma le continue offerte fanno sì che si possa acquistare anche ad un prezzo inferiore e chiaramente con questi valori le caratteristiche non potevano certo essere eccezionali.

Un grande assente, ad esempio, è il ritorno automatico alla stazione di ricarica, che non è un gran problema nel momento in cui il robot si ferma in mezzo alla stanza, ma lo diventa quando si ferma sotto ad un mobile. Questo anche perché utilizza schemi di pulizia predefiniti, anche se evita gli urti, ma non si rende conto di trovarsi sotto un mobile piuttosto che "all'aperto".

Chiaramente manca qualsivoglia tipo di accessorio di confinamento e possibilità di programmazione, come potete immaginare, ma per un prezzo del genere non potevamo certo aspettarci chissà quale prodigio.

Vantaggi

  • Dimensioni molto contenute
  • Prezzo economico

Svantaggi

  • Non torna automaticamente alla stazione di ricarica
  • Manca di qualsiasi accessorio
  • Nessuna possibilità di personalizzazione della pulizia

Scheda tecnica

  • Diametro: 23,5 cm
  • Altezza: 7 cm
  • Peso: 2 Kg
  • Durata batteria: 75 minuti
  • Tempo di ricarica: 4 ore
  • Ritorno alla stazione di ricarica: No

Conclusioni

Il Taurus Striker Mini è un dispositivo non certo eccezionale, ma per alcuni clienti probabilmente supera anche robot aspirapolvere di fascia molto, molto più alta. Le piccole dimensioni, sia il diametro che l'altezza, lo rendono adatto ad entrare anche in spazi angusti e la durata della batteria tutto sommato accettabile lo rende adatto alla pulizia di stanze di dimensioni medie.

Certo, la presenza di accessori non avrebbe guastato, così come qualche possibilità di programmazione o almeno il ritorno automatico alla stazione di ricarica, ma se volete spendere veramente poco per un prodotto che, alla fine, fa quello che deve fare, ovvero pulire, potete prendere in considerazione il Taurus Striker Mini.

Video del robot aspirapolvere Taurus Striker Mini

Il nostro voto

fullfullhalfemptyempty
Taurus Striker Mini
Recensito da con voto: 2.7 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Taurus Striker Mini.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!