Il robot aspirapolvere Samsung Navibot Pop-Out di cui vi parliamo in questa pagina è uno dei migliori robot aspirapolvere attualmente in commercio.
Lo si capisce già alla prima occhiata, con un design che sembra quasi quello di un’astronave, sicuramente molto diverso da quello a cui siamo abituati. La diversità si riscontra anche nelle caratteristiche tecniche, e nel prezzo che non si può sottovalutare assolutamente.
Comunque, in questa pagina andiamo a riportarvi il risultato delle nostre prove che potete leggere per intero o, se preferite farvi solo un’idea generale della situazione, potete leggere solamente la sezione delle conclusioni dove riassumiamo gli aspetti principali del dispositivo.

Potente, potente, potente

Non c’è davvero che dire, la potenza di questo robot e la qualità della pulizia ci ha lasciato veramente senza parole. Come ogni altro dispositivo, visto che come dimensioni è equiparabile ad altri, quando ci è arrivato lo abbiamo messo in carica, quindi è partito. A parte che è molto veloce nel muoversi, a stupirci è stata la potenza, che è davvero altissima: aspira senza problemi anche i residui più pesanti, anche i sassolini che (lo abbiamo provato in inverno) rimangono attaccati sotto le scarpe quando piove; sostituisce tranquillamente, in casa, un aspirapolvere tradizionale senza alcun problema. Ottima anche la sua funzione principale, le spazzole pop-out: in pratica, quando individua un ostacolo che non può superare, le tira fuori tipo braccia in avanti e spazzola lo sporco che riesce a raggiungere, portandoselo dietro; è particolarmente buono per spazzolare tra le zampe degli armadi, del tavolo e delle sedie dove, altrimenti, non entrerebbe.

Si orienta bene, si può programmare

Il sistema di orientamento è anch’esso ben realizzato, come del resto ci si aspetterebbe da un dispositivo del genere. È veloce, è preciso, non ha problemi particolari e si orienta bene anche al buio per cui si può sia lasciare di notte a pulire (nonostante la potenza è molto silenzioso) sia far andare senza problemi sotto i mobili, così che pulisca anche quelle parti dove tende ad accumularsi, nel tempo, lo sporco. Ottime anche le funzioni di programmazione, che garantiscono una personalizzazione del sistema di pulizia sia facendolo partire a degli orari stabiliti, sia facendolo partire “tra X ore”, magari perché inizi la pulizia solo una volta che siamo usciti di casa. Un robot completo sotto tutti i punti di vista, in cui abbiamo individuato solo un trascurabile difetto: il cassetto di pulizia è poco capiente, e questo ci porta a doverlo pulire spesso. Poco male, ma è una cosa un po’ fastidiosa.

Vantaggi

  • La potenza di pulizia è davvero altissima
  • Si orienta molto bene anche al buio ed è molto veloce
  • Arriva a pulire in punti dove pochi altri riescono ad arrivare

Svantaggi

  • Un cassetto per la raccolta dello sporco non troppo capiente
  • Il prezzo

Scheda tecnica

  • Diametro: 35 cm
  • Altezza: 8 cm
  • Peso: 3,6 kg
  • Autonomia: 100 minuti
  • Tempo di ricarica: 180 minuti
  • Ritorno automatico alla base: si
  • Muri virtuali inclusi: si
  • Rumorosità: 60 dB
  • Potenza: 40 W
  • Capacità del cassetto: 0,3 L

Conclusioni

Il Navibot Pop-Out è un robot aspirapolvere di fascia alta, molto alta. È in assoluto uno dei migliori aspirapolvere in commercio, e tra le caratteristiche migliori ci sono una potenza di aspirazione davvero assurda (forse la migliore tra le caratteristiche migliori) e poi un sistema di orientamento davvero buono, buona velocità di pulizia, autonomia, le spazzole che raggiungono punti anche complessi, il fatto che sia un dispositivo silenzioso. Unico difetto che abbiamo trovato è un cassetto per la raccolta dello sporco non troppo capiente, ma è una cosa su cui si può sorvolare viste le tante caratteristiche positive. Piuttosto, c’è da dire che la qualità si paga, perché è un robot sicuramente molto costoso e fuori dalla portata di tutti. Supera i 1500 euro, quindi è una spesa piuttosto sostenuta, e chiaramente non lo consigliamo a tutti per motivi economici. Tuttavia, per chi cerca il meglio... Il Navibot Pop-Out lo è, poco da dire.

Andamento del prezzo

Il grafico mostra il prezzo del robot aspirapolvere Samsung Navibot Pop-Out VR10F71UCBC negli ultimi mesi:

Video del robot aspirapolvere Samsung Navibot Pop-Out VR10F71UCBC

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Samsung Navibot Pop-Out VR10F71UCBC.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca