Quello che andiamo a recensire, ovviamente dopo aver effettuato le dovute prove, è uno dei migliori robot commercializzati da Rowenta, marca molto importante nel campo degli elettrodomestici.

Chiaramente il prezzo di un dispositivo così performante non è accessibile alla maggior parte degli acquirenti, o quantomeno non sono molte le persone disposte a spendere una cifra così alta; tuttavia le prestazioni del dispositivo la giustificano completamente, e di seguito andiamo a spiegarvi il perché di questa affermazione.

Tuttavia, se non volete leggere il resoconto completo delle nostre prove, potete saltare direttamente alla sezione delle conclusioni, dove abbiamo riassunto i punti focali da conoscere e prendere in considerazione per l’acquisto.

Un robot potente

Potente è un termine che riesce a descrivere al meglio le caratteristiche dell’RR7035 di Rowenta.

Infatti solo leggendo la scheda tecnica ci rendiamo conto che una batteria che ci offre più di due ore di autonomia, la possibilità di tornare automaticamente alla stazione di ricarica, la possibilità di programmarlo come meglio crediamo sono caratteristiche da prendere sicuramente in considerazione.

Tuttavia quello che conta di più è la potenza di aspirazione, che oltre ad essere alta può anche essere regolata, in base a quanto vogliamo che il dispositivo aspiri; chiaramente a potenza più alta corrisponde una minore durata della batteria, ma è un bene che le prestazioni possano essere adattate alle nostre esigenze.

Tante piccole accortezze

Al di là della potenza in sé, comunque, ciò che distingue questo modello dagli altri sia della stessa marca che di marche diverse sono tante piccole accortezze che i produttori hanno scelto di inserire nel robot.

Un esempio, molti utenti si lamentano dei robot che non seguono un percorso prestabilito ma sembrano vagare a caso: Rowenta ci da la possibilità di scegliere sia questo metodo che quello “a quadrati”, ovvero il dispositivo si confina in un quadrato e lo pulisce al meglio prima di “confinarsi” in un quadrato adiacente e così via.

Se, poi, la funzione di scelta della potenza da impiegare non risponde alle nostre esigenze avremo la possibilità di confinare il dispositivo tramite ben due muri virtuali inclusi nella confezione, che possiamo utilizzare nelle stanze con due uscite lasciando le porte aperte.

Altra chicca? Il robot parla, ci dice con parole e non con bip quando c’è qualche problema. E parla in italiano.

Vantaggi

  • Ottima potenza di aspirazione
  • Batteria di lunga durata
  • Possibilità di programmarlo in senso temporale e “spaziale”

Svantaggi

  • Prezzo elevato

Scheda tecnica

  • Diametro: 36 cm
  • Altezza: 10 cm
  • Peso: 3,2 Kg
  • Programmazione: Si
  • Giroscopio: Si
  • Durata batteria: 2 ore e 15 minuti
  • Tempo di ricarica: 3 ore e 30 minuti
  • Ritorno alla stazione di ricarica: Si
  • Muro virtuale incluso: Si (due)

Conclusioni

Il Rowenta RR7035 è un ottimo modello di robot da utilizzare per le pulizie di casa: la possibilità di programmarlo, di scegliere come muoversi, di scegliere quanto spostarsi, di confinarlo in una certa area grazie ai muri virtuali, oltre ovviamente all’alta potenza di aspirazione che lascerà la nostra casa più che pulita sono un’ottima combinazione per un robot aspirapolvere.

Naturalmente c’è il problema del prezzo, ma se volete risparmiare qualcosa senza tuttavia rinunciare alle caratteristiche base del prodotto potete dare un’occhiata anche ai modelli inferiori della stessa marca, visto che le caratteristiche non sono poi così diverse.

Andamento del prezzo

Il grafico mostra il prezzo del robot aspirapolvere Rowenta RR7035 negli ultimi mesi:

Il nostro voto

fullfullfullfullhalf
Rowenta RR7035
Recensito da con voto: 4.5 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Rowenta RR7035.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca