Forse non tutti conoscono il marchio Midea, e molti potrebbero essere prevenuti sulla sua qualità per questo motivo ed anche perché è un marchio cinese. In realtà, questa casa produttrice è tra le più importanti in Asia per il settore degli elettrodomestici e immette già da tempo sul mercato prodotti di qualità molto elevate.

Tra questi troviamo sicuramente il robot aspirapolvere Midea M7 Pro, elettrodomestico molto avanzato e innovativo, di livello molto alto rispetto ad altri competitor del settore, mantenendo però un prezzo accessibile ai più.

Vediamo allora quali sono le caratteristiche di questo prodotto che lo rendono così diverso e più avanti rispetto agli altri modelli di robot aspirapolvere. Cominciamo subito con la nostra recensione.

POTENZA E QUALITA' DI ASPIRAZIONE

Quello che risulta davvero impressionante di questo robot aspirapolvere è la sua potenza di aspirazione: abbiamo infatti 4000 Pa, che è una cifra altissima se confrontata alla potenza di altri robot dello stesso prezzo. Di conseguenza, il livello di pulizia del robot aspirapolvere è decisamente elevato, ed è forse questa la sua arma vincente in assoluto.

Nonostante questa potenza così elevata, il robot resta comunque molto silenzioso, infatti arriva soltanto a 65 dB. A rendere ancora più efficienti le prestazioni di questo robot aspirapolvere troviamo anche il sistema laser LDS, che permette di ottimizzare il percorso del robot durante la pulizia e dunque di evitare gli ostacoli e di non lasciare nessuna zona della casa sporca. Ciò è possibile anche grazie ai ben 30 sensori che sono presenti su Midea M7 Pro e anche alla presenza di ben 3 spazzole.

Nel momento in cui Midea M7 Pro riconosce di essere passato su una superficie che richiede una maggiore potenza di aspirazione, come ad esempio un tappeto, il dispositivo modifica le sue prestazioni autonomamente. Inoltre, nel caso stesse utilizzando la funzione lavaggio, la interromperebbe subito, il che lo rende ancora più autonomo, funzionale e intelligente.

Ma ciò che rende maggiormente innovativo questo robot aspirapolvere, è la presenza di un serbatoio a vibrazione. Il mop integrato è diviso infatti in due parti, che si allargano e si restringono per più di 500 volte al minuto, e questo permette una pulizia più profonda ed efficiente. Il pavimento in questo modo verrà praticamente strofinato quasi come se lo si stesse lavando a mano, anzi ancora meglio. Questo funzionalità è attivabile tramite l’app.

L'APP DI MIDEA M7 PRO

Il robot aspirapolvere Midea M7 Pro può essere totalmente controllato da un’app che è completamente gratis sia per Android che per iPhone. Il suo nome è MSmartLife, e anche se andrebbe ulteriormente perfezionata, è molto funzionale ed utile. Al primo utilizzo l’app richiederà una procedura di configurazione del Wi-Fi, dopodiché comincerà una prima pulizia per poter mappare l’ambiente e creare la planimetria della casa.

Questa applicazione è compatibile con Google Assistant e Alexa, e permetterà di gestire al meglio tutte le stanze e le mappe della casa che vengono peraltro create in perfetta autonomia dal robot stesso. Con l’app è, inoltre, possibile programmare le pulizie e personalizzarle a seconda delle modalità che si preferiscono e a seconda di quale stanza si voglia pulire, anche se si desidera pulire la stessa zona due volte per garantire una maggiore pulizia.

Vantaggi

  • Potenza di aspirazione altissima
  • Ottima mappatura della casa
  • Sistema di mappatura laser di ultima generazione
  • Serbatoio a vibrazione completamente innovativo
  • Silenzioso
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Svantaggi

  • L’app potrebbe essere maggiormente migliorata
  • Prezzo medio-alto

Scheda tecnica

  • Diametro: 35 cm
  • Altezza: 9,7 cm
  • Peso: 5,6 Kg
  • Potenza: 55 W
  • Programmazione: sì

Conclusioni

Leggendo questa recensione è molto probabile che siate rimasti sorpresi dalle prestazioni di questo robot, e “sorprendente” è proprio l’aggettivo giusto per questo prodotto.
Midea M7 Pro è chiaramente un robot aspirapolvere di livello superiore, in grado di fornire prestazioni diverse e più innovative rispetto ad altri robot della stessa fascia di prezzo.

Riteniamo, quindi, che sia adatto a chi è disposto ad affrontare una spesa leggermente più alta per questo tipo di elettrodomestico, ma che vuole garantirsi una pulizia profonda e accurata dell’ambiente e un controllo a distanza del robot efficiente e pratico.

Il nostro voto

fullfullfullfullempty
Midea M7 PRO
Recensito da con voto: 4 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.