Il robot aspirapolvere Dser RoboGeek 22T si differenzia in maniera sostanziale rispetto ai modelli precedenti della stessa casa madre. In particolare, se stai cercando un utensile con una potenza di aspirazione maggiore, troverai che il RoboGeek 22T presenta ben 2200 Pascal di potenza di aspirazione. Questo garantisce un utilizzo del robot su qualsiasi tipo di superficie e una pulizia su pavimenti di ogni tipo, siano essi in pietra, lego, moquette ma anche tappeti spessi e molto altro ancora.

Il robot aspirapolvere RoboGeek 22T è, inoltre, caratterizzato da una serie di elementi innovativi come la presenza di sensori infrarossi per evitare ostacoli, diverse funzioni di pulizia, una batteria a elevata capacità e la presenza di un telecomando che permette di salvare dei programmi di pulizia per consentire al robot aspirapolvere di muoversi in maniera automatica sette giorni su sette e 24 ore al giorno senza il bisogno di doverlo avviare ogni giorno.

POTENZA E VERSATILITA'

Se hai bisogno di un robot aspirapolvere funzionale con il quale pulire diverse superfici della tua abitazione, potrai tranquillamente affidarti al Dser RoboGeek 22T, un apparecchio funzionale che garantisce una pulizia approfondita della tua abitazione indipendentemente dal tipo di pavimento presente in essa. In seguito verranno illustrate le varie caratteristiche del prodotto.

Acquistando il robot aspirapolvere RoboGeek 22T, ti vedrai arrivare a casa un pacchetto contenente il dispositivo, un adattatore da 100 fino a 220 volt, una stazione di ricarica, due strisce di confine, un filtro di ricambio, quattro spazzole laterali e un telecomando dotato di due batterie AAA (quindi già presenti nella confezione).
La stazione di ricarica ti consente di avere una batteria sempre pronta per permettere al robot di funzionare alla perfezione. Le strisce di confine ti potranno essere molto utili per identificare quale area è destinata alla pulizia. Applicando il nastro, infatti, il robot effettuerà l'aspirazione solo nella zona interna dello stesso, senza sconfinare. In questo modo hai la possibilità di definire la zona che intendi pulire ed evitare che il robot vada in stanze dove la detersione non serve.
Grazie alla presenza del filtro di ricambio, potrai utilizzare il robot anche quando decidi di lavare il filtro già installato mentre, con le spazzole laterali, sei in grado di eseguire una pulizia perfetta e approfondita.
Infine, il telecomando, ti permette di programmare la pulizia da remoto senza il bisogno di intervenire direttamente sul robot per avviarlo.

Il robot aspirapolvere Dser RoboGeek 22T ha una potenza di aspirazione pari a 2200 Pascal e, grazie a questa forza, riesce a raccogliere in maniera facile e veloce, qualsiasi tipo di rifiuto, anche le polveri sottili e i capelli. La spinta automatica e la forza insita nel robot, permette un'aspirazione ottimale anche dei vari residui impigliati nei tappeti nei quali riesce a salire grazie al meccanismo innovativo presente nel corpo macchina.
Con il Dser RoboGeek 22T è possibile eseguire una pulizia completa e multifunzionale. In particolare possono essere eseguite delle aspirazioni spot, per una pulizia giornaliera e costante ma anche una pulizia lungo parete grazie alle spazzole laterali. Utilizzando il telecomando è inoltre possibile direzionare il robot aspirapolvere nelle zone dove si desidera intervenire in maniera più profonda, magari facendo passare il dispositivo più volte sulla stessa superficie.
Il design del robot aspirapolvere Dser RoboGeek 22T è stato pensato per garantire un'aspirazione equilibrata e omogenea in ogni angolo della casa. Infatti l'apparecchio ha un corpo molto sottile di 2.83 pollici, in grado di raggiungere spazi molto bassi come le superfici sotto mobili oppure divani.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

La tecnologia insita nel robot aspirapolvere Dser RoboGeek 22T non è particolarmente innovativa ma di sicuro è funzionale. Il prodotto non prevede, infatti, un controllo mediante smartphone ma solo tramite telecomando e non può essere collegato agli assistenti virtuali a differenza di altri modelli più all'avanguardia.
Nonostante questo, lo Dser RoboGeek 22T è dotato di una tecnologia perfetta per la pulizia di tutti i giorni, grazie alla presenza dei sensori a infrarossi che riescono a identificare in maniera eccellente diversi ostacoli come la presenza di mobili e di scale.
La protezione viene garantita sia dalla gomma morbida presente nella parte anteriore del robot che dal sensore presente nel corpo macchina. La gomma garantisce di ammortizzare eventuali urti con mobili o pareti dei quali non verrà compromessa la bellezza e la funzionalità.
Il sensore anti-drop permette invece di tutelare il robot aspirapolvere da cadute accidentali in presenza di scale ma anche di altezze superiori come per esempio in soppalchi scoperti, balconi o terrazze.
Tra gli altri elementi protettivi, si ha l'allarme intelligente. Il robot aspirapolvere emette infatti un segnale acustico che ti permetterà di comprendere che le spazzole si sono bloccate. L'allarme intelligente funziona sempre quando l'aspirapolvere Dser RoboGeek 22T si impiglia in fili, capelli o qualsiasi altro elemento che non riesce ad aspirare.

Il robot aspirapolvere Dser RoboGeek 22T è caratterizzato dalla presenza della funzione di ricarica automatica che consente all'apparecchio di tornare alla stazione di ricarica quando la potenza si è abbassata dopo l'utilizzo.
La batteria che è stata installata nel robot aspirapolvere è ad alta capacità. La batteria è da 2600 mAh e permette una pulizia approfondita e senza interruzioni per un massimo di cento minuti su superfici dure e di sessanta minuti sui tappeti. La durata della batteria sui tappeti si riduce per via della potenza di aspirazione che tende ad aumentare in maniera automatica quando il dispositivo sale sui tappeti.
Il robot aspirapolvere Dser RoboGeek 22T ha una bassa rumorosità, circa 58 decibel e quindi garantisce un discreto silenzio durante le operazioni di pulizia.

Vantaggi

  • Presenza di un telecomando per il controllo da remoto con il quale programmare la pulizia e permettere al robot di attivarsi in maniera autonoma anche senza il tuo intervento
  • Bassa rumorosità che permette l'utilizzo del dispositivo anche in presenza di bambini piccoli che dormono e di situazioni dove vige un orario del silenzio da rispettare in certe fasce orarie
  • Potenza di 2200 Pascal che consente l'aspirazione anche di piccole particelle e una pulizia approfondita sulle superficie difficili di tappeti e tappetini
  • Durata della batteria di discreta lunghezza. In questo modo sarà possibile eseguire una pulizia completa dell'intera casa senza alcun problema
  • Presenza della funzione di ricarica automatica che permette all'aparecchio di tornare in sede per caricarsi e terminare la pulizia successivamente
  • Dispositivi di protezione che scongiurano il rischio che i mobili possano rovinarsi a contatto con il robot e che lo stesso possa subire cadute accidentali
  • Allarme intelligente per captare la presenza di ostacoli che bloccano il corretto funzionamento del robot
  • Design slim; l'altezza di circa soli sette centimetri (2.83 pollici) consente al robot di raggiungere anche le superfici più difficili poste sotto mobili o divani
  • Presenza di più spazzole laterali per una pulizia completa
  • Dotazione del filtro di ricambio nella confezione

Svantaggi

  • Potenza di aspirazione alle volte troppo forte per i tappeti. Questo tipo di problema può rivelarsi importante se all'interno della tua abitazione hai dei tappeti di valore le cui fibre vengono tirate fuori dalla trama principale
  • Non avendo una tecnologia per la mappatura delle zone da pulire, molto spesso il prodotto passa più volte sullo stesso punto lasciando sporcizia in altri
  • Il robot aspirapolvere non ha una tecnologia tale che permetta il lavaggio dei pavimenti
  • Non è possibile collegare il robot con la rete wi-fi dell'abitazione
  • Non dispone di una App

Scheda tecnica

  • Diametro: 32 cm
  • Altezza: 7 cm
  • Peso: 4,8 kg
  • Regolazione altezza ruote: no
  • Potenza di aspirazione: 2200 Pa
  • Durata dell batteria: 100 minuti per la pulizia delle superfici dure e 60 minuti per quella delle superfici morbide come tappeti
  • Possibilità di programmazione della pulizia con telecomando
  • Tempo di ricarica: 2 ore
  • Ritorno automatico alla base: sì
  • Segnalazione di contenitore pieno: no
  • Capacità del contenitore delle polveri: 0,6 L
  • Rumorosità: 58 decibel
  • Batteria: 2600 mAh
  • Metodo di funzionamento remoto

Conclusioni

Il robot aspirapolvere Dser RoboGeek 22T si presenta come un prodotto di fascia media comodo e funzionale che presenta delle caratteristiche molto simili ad altri apparecchi della stessa linea.
La presenza del telecomando è un punto a favore del prodotto che può essere controllato senza il bisogno di intervenire manualmente e programmando le operazioni di pulizia giornalmente.
Le spazzole svolgono una discreta pulizia sulle superfici dure ma si presentano troppo aggressive su quelle delicate dei tappeti e la durata di media lunghezza consente una pulizia omogenea dell'intera abitazione.
I meccanismi di protezione evitano incidenti occasionali ma non sono presenti dei dispositivi per il controllo del movimento per cui il robot aspirapolvere rischia di passare più volte sullo stesso punto lasciandone scoperti altri.
Il design slim e l'altezza consentono di effettuare una buona pulizia anche nelle zone più difficili così come le spazzole laterali garantiscono una buona detersione di battiscopa e elementi verticali di scarse dimensioni.

Il nostro voto

fullfullfullhalfempty
Dser RoboGeek 22T
Recensito da con voto: 3.5 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Dser RoboGeek 22T.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca