Lefant M501-A è un robot aspirapolvere che lava anche i pavimenti mentre aspira muovendosi da solo in tutta la casa o nella zona delimitata. Dotato di una potente aspirazione oltre che di un apposito panno per la pulizia, il robot riesce a tenere pulito ogni tipo di pavimento.

Il serbatoio per l'acqua consente di lavare letteralmente in terra mantenendo sempre una casa perfettamente linda e pulita. Il panno in microfibra non graffia nemmeno il parquet e pulisce a fondo sia il marmo che la ceramica senza sprechi di detersivi e ore per asciugare. Lefant M501-A utilizza solo ciò che è necessario e l'asciugatura è rapida senza il rischio che la polvere si depositi appiccicandosi nelle parti umide del pavimento o che, tornando a casa, qualcuno scivoli.

Il robot intelligente, prima aspira e poi lava tutta la superficie senza trascurare nemmeno un angolo. Un vero amico per le casalinghe, gli scapoli, per chi non ama passare ore con la schiena piegata per lucidare i pavimenti e per coloro che semplicemente voglio avere un robot aspirapolvere e lavapavimenti che agisca mentre sono fuori casa. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, come funziona e quali sono i vantaggi e gli svantaggi.

ROBOT ASPIRAPOLVERE E LAVA PAVIMENTI

Chiamarlo aspirapolvere è assolutamente riduttivo! M501-A di Lefant è un aspirapolvere lavapavimenti professionale che fa il lavoro di quattro elettrodomestici in uno: spazza, lava e passa il panno. Adatto a qualsiasi superficie, comprese le più delicate, ottimo per raccogliere i peli degli animali domestici.

Dotato di tecnologia avanzata di rilevamento Free Move, per evitare che interrompa la sua funzione in prossimità di una sedia, di un divano o di un filo elettrico; facile da azionare da qualsiasi punto della casa. L’elettrodomestico ha la funzione di rilevamento di sporcizia che garantisce una pulizia profonda anche in presenza di peli, polvere e detriti. Indicato pure per la pulizia dei tappeti, pavimenti duri e piastrelle.

Grazie a una navigazione intelligente e cinque modalità di pulizia, l’elettrodomestico pulisce accuratamente ogni centimetro della superficie anche lungo i bordi. Silenzioso, solo 50 db di rumorosità che permettono di poterlo utilizzare in ogni momento comprese le ore del primo pomeriggio, per non disturbare il pisolino degli abitanti della casa e dei vicini. La carica dura all’incirca 120 minuti, e torna alla base quando la batteria si sta esaurendo.

L’aspirapolvere rileva automaticamente scale e ostacoli grazie alla funzionalità di cattura a raggi infrarossi, garantendo una lavorazione completa e senza interruzioni, la rotazione a 360 gradi invece, evita pericoli e collisioni senza danneggiare i mobili.
In questo modo non rischia di cadere dalle scale, da soppalchi o da balconi nel caso si ponga a pulire in questi luoghi.

Stiamo parlando di un prodotto di alta tecnologia che aiuta nelle pulizie domestiche facendo risparmiare soldi e tempo a uomini e donne che si devono occupare di lavoro, famiglia, sport e vita sociale. Questo robot aspirapolvere e lavapavimenti ha un piccolo corpo circolare che può passare sotto i mobili, persino sotto il letto e in ogni luogo difficile da raggiungere con altri tipi di aspirapolvere.

Il robot Lefant M501-A è alto solo 10 cm per questo si muove agevolmente in tutta l'area della casa, ufficio, bar negozio raggiungendo gli angoli più nascosti e restituendo locali puliti e sani da vivere anche per chi ha bambini che giocano in terra. La potenza di aspirazione di questo prodotto della moderna tecnologia domotica, riesce ad aspirare qualsiasi tipo di sporcizia presente sul pavimento, sia essa polvere, capelli, peli, terra, insetti morti, briciole o altro tipo di residuo magari portato con le scarpe.

I sensori di cui è dotato riescono a percepire gli ostacoli da evitare e i vuoti cambiando direzione, ma sono anche in grado di accorgersi del dislivello del pavimento sollevandosi e proseguendo nel suo cammino di pulizia. Questo capita spesso in presenza di un tappeto che non si vuole rimuovere tutti i giorni per pulire, si può quindi lasciare dove si trova. Il robot si solleverà quanto basta e passerà sopra il tappeto riconoscendo la superficie differente e pulendola perfettamente.

Il robot aspirapolvere è dotato di batteria ricaricabile con base collegata alla presa di corrente tramite cavo e adattatore. Il dispositivo non ha fili e questo gli permette di poter pulire liberamente tutta la casa senza limiti ed evitando di attorcigliarsi intorno alle gambe di tavolo, divano o letto.
Si tratta di una batteria a lunga durata, circa un'ora e 30 minuti ma può proseguire anche fino a 2 ore di carica. Il contenitore dello sporco può raccogliere polvere con una capacità di 0,6/1 litro. L'aria polverosa è ripulita grazie al filtro HEPA di cui viene dato un ricambio al momento dell'acquisto del prodotto.
Lefant M501-A è un robot aspirapolvere in regola con le normative attualmente presenti in Europa e per questo viene fornito con Certificazione CE, EMC, ROHS. La potenza del motore è di 20W, il che è molto di più di altri prodotti simili e garantisce una pulizia profonda degli ambienti.

CONTROLLO DA TASTI, TELECOMANDO, APP, ALEXA

Lefant M501-A è un robot che consente diversi tipi di utilizzo e di controllo anche a distanza. Sul dispositivo sono presenti i tasti di accensione e spegnimento che si possono utilizzare in ogni momento con una leggera pressione, inoltre nella confezione di acquisto si trova il telecomando accompagnato dalle due batterie mini stilo AAA che servono per farlo funzionare.

Tramite telecomando si può accendere, spegnere e mandare in postazione di ricarica il robot aspirapolvere, con l'app Alexa si può dare il comando di partenza pronunciando l'apposita frase che il dispositivo recepisce inviando il segnale all'aspirapolvere. Inoltre si può scaricare l'app su smartphone e tablet che consente di controllare tutte le funzionalità di Lefant M501-A da qualunque luogo.

Grazie all'applicazione infatti puoi far partire il robot quando sei a lavoro, a fare la spesa, al parco con i bambini o in palestra, insomma puoi avere il controllo della situazione in casa anche a chilometri di distanza. Per poter usufruire di questo vantaggioso sistema però devi aver attivato internet con wifi nel locale in cui vuoi che operi il robot aspirapolvere. In assenza di questo dettaglio dovrai utilizzare i tasti sul dispositivo oppure il telecomando per pulire facilmente i pavimenti.

Nella confezione di acquisto si trova il robot, ovvero il corpo centrale di colore grigio e nero, la spazzola di ricambio oltre a quelle già inserite nell'aspirapolvere nella parte centrale più lunga, due spazzoline rotanti anch'esse di ricambio che devono essere sostituite solo quando le prime due applicate si sono consumate.
La sostituzione del rullo centrale si fa estraendolo semplicemente e si può pulire molte volte prima di sostituirlo, capelli, laccetti di plastica dei sacchi della spazzatura, finiscono spesso nelle fibre bloccando il robot. Per continuare è sufficiente estrarre il rullo e pulirlo per tornare al normale funzionamento.
Le spazzole laterali sono invece fissate con delle viti, basta utilizzare un cacciavite per svitarle, rimuovere e applicare quelle nuove per riprendere una pulizia ottimale del pavimento di casa. Tutto è stato studiato in modo da rendere semplice ogni operazione senza la necessità di chiamare un tecnico per motivazioni così futili.
E' presente, inoltre, il libretto di istruzioni completo con tutte le caratteristiche e le modalità d'uso di questo sistema di pulizia ad alta tecnologia ma con una semplicità di utilizzo e comprensione che lo rende adatto anche a coloro che non amano troppo la modernità.

Vantaggi

  • Comando da remoto, telecomando, app, Alexa, tasti sul dispositivo
  • Luci di spie e visualizzazione al buio per non inciampare
  • Potenza massima di aspirazione
  • Risparmio energetico
  • Contenitore della polvere capiente
  • Gomma antiurto
  • Sensori antiurto e anti scale
  • Ricambi già forniti nella confezione
  • Spazzole lavabili e intercambiabili

Svantaggi

  • Serve Wifi per funzionamento da app o Alexa

Scheda tecnica

  • Diametro: 32 cm
  • Altezza: 8 cm
  • Peso: 2,2 kg
  • Potenza: 20 W
  • Rumorosità: 60 dB
  • Autonomia batteria: 120 minuti
  • Ricarica automatica: sì
  • Tempo di ricarica: 5 ore
  • Capacità contenitore polvere: 0,6 L
  • Capacità serbatoio acqua: 285 mL

Conclusioni

Lefant M501-A è uno dei robot aspirapolvere più ambiti da chi non desidera passare il suo tempo libero a pulire i pavimenti di casa. Molto utile anche a chi possiede stanze con saloni di ampia metratura; i clienti che l'hanno provato a casa, nei negozi, bar, sale per mostre d'arte, ristoranti, etc. si sono detti molto soddisfatti, in alcuni casi comprandone due per pulire più luoghi. La ricarica automatica e il sensore IR che riporta il robot alla base di ricarica, sono due funzioni estremamente importanti in quanto consentono di avere sempre il dispositivo pronto per nuovi giri di pulizia profonda. I bambini potranno giocare tranquillamente in terra o sul tappeto senza alcun timore di allergie o germi che vengono spesso portati in casa dall'aria, dalle scarpe o da altri oggetti di uso comune. Un acquisto sicuro e garantito per migliorare la qualità di vita.

Il nostro voto

fullfullfullemptyempty
Lefant M501-A
Recensito da con voto: 3 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Lefant M501-A.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca