Il Lefant T700 è tra le novità nel mercato del settore.
Questo robot aspirapolvere non è solo bello da vedere, con il suo attraente design, ma è anche straordinariamente versatile. Combina due funzioni (mopping e aspirapolvere) in un unico dispositivo, rendendo le attività di pulizia efficienti e complete.
Tra gli aspetti che rendono questo prodotto così popolare non si può sottovalutare il prezzo. Se stai pensando di acquistare un robot aspirapolvere e vuoi saperne di più su Lefant T700, continua a leggere prima di prendere una decisione.

POTENZA DI ASPIRAZIONE E PULIZIA

Nella sua modalità di pulizia più alta, il modello T700 raggiunge un'aspirazione di 1800 Pa. Questo livello di potere pulente consente al robot di raccogliere la maggior parte dello sporco e dei detriti senza difficoltà. Le due spazzole laterali assistono l'azione di aspirazione. Queste ruotano ad alta velocità e spazzano i detriti verso il centro per una facile raccolta. Inoltre viene fornito con il solito rullo a spazzola che aiuta a rimuovere lo sporco sia dai pavimenti duri che da quelli in moquette.

Il Lefant non solo aspira, ma è in grado anche di lavare i pavimenti. Per svolgere questa funzione è dotato di un serbatoio d'acqua da 285 ml e di un tampone in microfibra. Un vano tergipavimento, inoltre, sostituisce il rullo della spazzola per le operazioni di lavaggio. L'azione di lavaggio è piuttosto efficiente per un robot, a meno che i tuoi pavimenti non siano eccessivamente sporchi, usare il Lefant T700 un paio di volte alla settimana assicura un ambiente pulito e ordinato.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Batteria e ricarica
Una batteria da 2600 mAh alimenta il robot Lefant. L'autonomia raggiunta da questa batteria è sufficientemente lunga per le normali attività di pulizia. Con i suoi 120 minuti è in grado di pulire due piani di una casa dalle medie dimensioni. La maggior parte dei robot per le pulizie non raggiunge tale livello. L'aspirapolvere è dotato di una propria stazione di ricarica dove si aggancia automaticamente ogni volta che è il momento di ricaricare. Nel caso in cui abbia bisogno di tornare alla base, lo farà da solo e inizierà a caricarsi immediatamente. La batteria impiega tra le 4 e le 5 ore per raggiungere la carica completa. Se preferisci un maggiore controllo sui procedimenti, puoi utilizzare l'app mobile o il telecomando per scegliere una delle tre impostazioni di alimentazione, concentrandoti su una maggiore aspirazione o un tempo di pulizia più lungo.

Capacità polvere
Il serbatoio di raccolta della polvere ha una capacità di 600 ml, abbastanza grande da consentire l'aspirazione senza interruzioni. Ciò significa che potrai svuotarlo meno frequentemente, soprattutto se la tua casa è per lo più pulita. Poiché il robot è in grado anche di lavare, è giusto parlare del suo serbatoio dell'acqua. La vaschetta può contenere 285 ml di acqua, una quantità sufficiente per pulire grandi stanze prima che il serbatoio debba essere riempito. Il panno per la pulizia del T700 è abbastanza grande per lavare una stanza in poco tempo.

Filtri
Lefant è dotato di filtro HEPA il quale garantisce che nessun allergene fuoriesca dall'unità. Il filtro primario intrappola le particelle minuscole come 3 micron. In queste dimensioni rientrano allergeni come polline, acari della polvere e spore di muffe. Grazie all'elevato livello di filtrazione, il robot è un gadget sicuro per i problemi legati alle allergie. Nella confezione di acquisto viene fornito un filtro aggiuntivo.

Peso e dimensioni
Il Lefant T700 non è un robot di grandi dimensioni e nemmeno dal peso eccessivo. Infatti pesa poco meno di 3 Kg e le dimensioni sono 32 × 32 × 8,3 centimetri. Ciò significa che l'unità è facile da riporre e spostare. Sebbene sia piuttosto alto, le dimensioni compatte gli consentono di rimuovere lo sporco dagli spazi sotto i mobili e altri punti stretti senza difficoltà.

Garanzia
Lefant offre una garanzia limitata di 12 mesi per questo prodotto.

Accessori
Il robot viene fornito con questi accessori:
- Una base di ricarica
- Un adattatore
- 2 panni in microfibra
- un serbatoio della polvere
- un serbatoio d'acqua
- Un accessorio per la pulizia
- 2 spazzole laterali rotanti extra
- Un filtro aggiuntivo
- Un telecomando
- La guida per l'utente

Caratteristiche speciali
Il Lefant T700 è dotato di varie caratteristiche per migliorare la sua capacità di pulizia.

Controllo connettività app
Puoi far funzionare il robot da remoto, usando il tuo telefono. L'unità è dotata di connettività WiFi. Grazie ad un programma supportato dalle piattaforme iOS e Android è possibile collegare il robot con Amazon Alexa e Google Home in modo da programmare la pulizia, utilizzare le diverse modalità e le varie altre funzioni. Il controllo dell'app supporta la versione Android 4.0 e successive, il che significa che è improbabile che il tuo telefono sia incompatibile con l'app.

Funzioni 2 in 1: aspirapolvere e lava pavimenti
Il Lefant fa tutto ciò che richiedono i pavimenti della tua casa: spazzare e pulire. Ciò significa che puoi lasciare a lui tutte le attività di pulizia. La caratteristica che colpisce di più di questo robot è che svolge le due funzioni meglio di molti altri aspirapolvere simili. L'aspirazione è abbastanza potente e il tampone per la pulizia discretamente efficiente. Oltre a ciò, la parte aspirante dell'unità consente diverse velocità di pulizia, come anche la funzione di lavaggio, questo significa che hai un maggiore controllo su come il Lefant T700 pulisce la tua casa.

Navigazione standard
Essendo un robot pulitore, il Lefant T700 si fa strada in casa tua in modo indipendente, e lo fa con elevata precisione utilizzando la navigazione di bordo intelligente. Non ha un laser o un sensore della fotocamera, ma il contachilometri e il giroscopio i quali sono abbastanza buoni. Sono presenti anche sensori a infrarossi anti-caduta e anti-collisione. Questi aiutano a rilevare oggetti e monitorare il terreno. Di conseguenza, questo aspirapolvere Lefant evita facilmente gli ostacoli, trova la sua stazione di ricarica senza il tuo intervento e rileva quando c'è il pericolo di cadere dalle scale. Il robot utilizza lo stesso livello di precisione anche quando deve lavare il pavimento. A seconda della modalità impostata, si muoverà in modo autonomo per aspirare o pulire ogni superficie presente nella stanza.

Le 3 modalità di pulizia
Il robot offre tre opzioni di pulizia; auto, spot e edge. Con queste modalità, puoi impostare il robot per pulire secondo le tue preferenze. Utilizzando la modalità auto, l'aspirapolvere si muove in modo programmatico, seguendo un piano simile a un serpente, fino a quando ogni spazio della stanza non viene pulito. L'utilizzo di questa modalità è consigliato quando si desidera pulire un intero ambiente. La modalità spot imposta l'aspirapolvere in modo che aggiri un punto, partendo dal centro verso l'esterno fino a raccogliere tutto lo sporco. Questa modalità è adatta quando c'è un punto in particolare in una stanza su cui vuoi concentrarti. La modalità edge invia il robot agli angoli o ai bordi di una stanza. Quindi si muove lungo quelle aree raccogliendo lo sporco con efficienza.

Corpo compatto e sottile
Quando si sceglie il robot aspirapolvere da acquistare, una delle caratteristiche a cui prestare attenzione sono le dimensioni e l'altezza. È necessario che sia abbastanza compatto da poter essere riposto e basso in modo che possa pulire gli spazi difficilmente raggiungibili sotto i mobili. Il Lefant T700 possiede queste caratteristiche. Con i suoi 8,3 centimetri di altezza è sufficientemente basso per consentire la pulizia degli spazi sotto i letti e altri mobili. Oltre all'altezza è anche piccolo e leggero per essere riposto quasi ovunque nella tua casa.

Altre caratteristiche del Lefant T700
Le ruote gommate e filettate sono in grado di muoversi anche sui tappeti senza bloccarsi. Esse sono anche morbide sulle superfici delicate, come ad esempio un pavimento in legno duro, così da non lasciare antiestetici graffi.
La testina di aspirazione consente di raccogliere i capelli senza preoccuparti dei grovigli. Se hai animali domestici che perdono molto pelo, questo accessorio ti tornerà molto utile.
L'alloggiamento del lavapavimenti consente di utilizzare la funzione mopping senza la spazzola standard, per una migliore efficienza del robot nel pulire diverse superfici.
Il motore brushless permette al robot di funzionare silenziosamente. Avere un robot aspirapolvere che lavora senza arrecare troppo rumore, è utile se in casa c'è un bambino piccolo, ad esempio o anche per non disturbare il vicinato.

Usabilità
Lefant T700 è facile da configurare. In pochi minuti avrai tutto a posto e un aspirapolvere pronto per le operazioni di pulizia. Le varie parti scattano in posizione in un istante. Il funzionamento è altrettanto semplice. Per questo, puoi scegliere di utilizzare il telecomando o la funzione dell'app. L'applicazione offre più opzioni di controllo consentendo di pianificare le attività di pulizia. Se sei una persona sempre fuori e molto impegnata, questa funzionalità è utilissima. La programmazione ti permette di pianificare le pulizie perfino in anticipo!
Come abbiamo già detto, il robot offre diverse modalità di pulizia e puoi utilizzare il telecomando fisico o l'app per smartphone. Se il tuo pavimento non è particolarmente sporco, la modalità automatica è sufficiente, mentre quella edge consente di aspirare i punti stretti come gli angoli, infine quella spot permette di concentrarsi su un particolare punto.

L'impostazione Max Suction fa sì che il robot utilizzi la piena velocità del motore per fornire l'azione di pulizia più potente. Questa modalità utilizza molta batteria e può ridurre notevolmente l'autonomia prevista. Il consiglio è quello di usarla solo quando lo sporco è particolarmente ostinato o sono presenti molti detriti da pulire.

Il serbatoio di raccolta del Lefant T700 è facile da estrarre per lo svuotamento. Anche la vaschetta dell'acqua è accessibile e facile da riempire. La rimozione del filtro non richiede molto tempo e puoi ispezionarlo o sostituirlo senza particolari passaggi. L'aspirapolvere non emette avvisi di cestino pieno o necessità di cambio di filtro, quindi è necessario procedere con una ispezione manuale. È consigliabile cambiare i filtri periodicamente così da garantire una efficiente aspirazione.

Vantaggi

  • Pulizia versatile da parte della testina aspirante e del tampone di pulizia
  • La potente aspirazione garantisce efficienza di pulizia per un'ampia gamma di superfici
  • Le grandi capacità sia per il contenitore della polvere che per il serbatoio dell'acqua
  • Le morbide ruote gommate per non danneggiare i pavimenti delicati
  • Le varie modalità di pulizia che soddisfano le diverse esigenze di pulizia
  • La discreta autonomia della batteria che consente di pulire ampi spazi prima che il robot richieda la ricarica
  • Le dimensioni compatte e il profilo basso che consentono all'aspirapolvere di pulire le parti difficili da raggiungere della tua casa
  • Il prezzo è un vero affare se paragonato a quello che la maggior parte dei marchi popolari richiede
  • L'abilità di navigazione del robot

Svantaggi

  • Alcuni proprietari di Lefant T700 hanno avuto problemi a far funzionare il controllo dell'app. Non consente inoltre il controllo vocale
  • Le ruote non si regolano automaticamente
  • Viene fornito senza pareti virtuali
  • Mancano alcune delle funzionalità avanzate che si trovano su modelli leggermente più costosi

Scheda tecnica

  • Diametro: 32 cm
  • Altezza: 8,26 cm
  • Peso: 2,8 kg
  • Regolazione altezza ruote: no
  • Potenza: 25 W
  • Autonomia batteria: 120 minuti
  • Programmazione: sì
  • Tempo di ricarica: 5 ore
  • Ritorno automatico alla base: sì
  • Segnalazione contenitore pieno: no

Conclusioni

Riassumendo, possiamo dire che il robot Lefant T700 è un dispositivo di pulizia in grado di pulire con un buon livello di efficacia. Ti consente, inoltre, di programmare le attività in modo da non dover mai ricordare quando accendere il dispositivo. E' compatto e leggero, oltre che economico.
Il Lefant T700 rappresenta, pertanto, una scelta eccellente per un'aspirapolvere che, oltre ad aspirare, pulisce. Potrebbe non avere caratteristiche formidabili che alcuni produttori inseriscono nei loro robot tuttavia, viene fornito con quelle essenziali. L'aspirapolvere Lefant raggiunge una pulizia efficace ma non devi spendere cifre enormi per averlo a casa tua. Oltre all'efficenza nella pulizia anche il tempo che impiega è decente. Puoi usarlo per pulire ampi spazi, in più ritorna da solo alla base di ricarica quando ne ha bisogno. Questo ti assicura una pulizia continua se la tua abitazione è grande. In definitiva, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il nostro voto

fullfullfullhalfempty
Lefant T700
Recensito da con voto: 3.5 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Lefant T700.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca