Eufy Robovac G30 è un robot aspirapolvere realizzato da Anker per venire incontro alle esigenze di chi cerca un prodotto pratico e funzionale che al tempo stesso rientri in una fascia di prezzo contenuta e non rinunci alla qualità.
Questo robot aspirapolvere è caratterizzato da un sistema intelligente che può essere comandato mediante Google Assistant oppure Alexa in modo da essere sempre più smart e veloce. Con questa pratica opzione chi acquista Eufy Robovac G30 potrà usufruire non solo di un prodotto di buona qualità che pulisce la casa quando non c'è molto tempo a disposizione, ma anche di un dispositivo che risponde ai comandi tramite smartphone e dunque velocizza sensibilmente qualsiasi attività. In questo modo sarà possibile avere sempre la casa pulita e in ordine in pochissimo tempo ogni giorno. Il robot aspirapolvere prodotto da Anker può essere utilizzato in tutte le case, anche in quelle più grandi, perché ha una buona autonomia e diversi livelli di potenza in base alle necessità.

DESIGN E PARTICOLARITA' DEL ROBOT

Il robot aspirapolvere Eufy Robovac G30 è caratterizzato da un design che non lascia particolarmente a bocca aperta dal momento che ricorda dei modelli già presenti sul mercato. Nonostante ciò però questo apparecchio appare molto elegante e raffinato, dotato di linee curate e pulite che si adattano bene a ogni stile d'arredo. Questo robot, infatti, può essere collocato facilmente in qualsiasi ambiente senza dare troppo nell'occhio. Inoltre, date le sue dimensioni contenute (32,5x 32,5x 7,25 centimetri), può essere riposto in ogni angolo della casa senza ingombrare o occupare troppo spazio. L'altezza di soli 7,25 centimetri è una soluzione perfetta per chi cerca un prodotto in grado di raggiungere anche la parte sottostante dei divani e i punti più bassi e critici dove di solito è difficile arrivare. Questo dispositivo inoltre pulisce in modo molto silenzioso: il suo rumore infatti è simile a quello che viene prodotto da un forno a microonde grazie alle finiture disposte sia all'interno che all'esterno. In questo modo sarà possibile utilizzare il robot aspirapolvere anche di notte senza disturbare. La presenza delle ruote motorizzate consente al robot di passare sui tappeti ed evitare gli ostacoli come i dislivelli. Le sporgenze possono essere superate con grande semplicità evitando quindi il blocco del dispositivo.

POTENZA E BATTERIA

Il robot aspirapolvere Eufy Robovac G30 è dotato di una potenza pari a 2000 Pa con la quale riesce a pulire anche le briciole più insidiose in modo ottimale. Questa potenza raggiunge i suoi massimi risultati grazie a una funzione tutta nuova: si tratta di BoostIQ, un sistema che permette al dispositivo di cambiare in modo automatico la potenza a seconda del tipo di sporco presente. Nel caso in cui invece si volesse avere una pulizia più mirata ed efficace in particolari punti della casa si può attivare il comando localizzato che usufruirà di un movimento a spirale dove ce n'è più bisogno. Trascorsi due minuti poi l'apparecchio riprenderà a svolgere il suo lavoro normalmente.

Anche l'automonia della batteria non è un fattore da sottovalutare quando si parla di robot aspirapolvere. Nel caso di Eufy Robovac G30 essa ha una durata di circa 110 minuti, un tempo ottimale per pulire bene una casa di medie dimensioni. Tuttavia bisogna considerare che naturalmente l'autonomia della batteria può variare in base alla potenza utilizzata: maggiore sarà la potenza e minore sarà il tempo residuo della batteria. Nonostante ciò però, una volta scaricatosi completamente, il dispositivo ritorna da solo alla base di ricarica (impiega circa cinque ore per effettuare una ricarica completa) e in seguito (raggiunto l'80% della ricarica) riprende il lavoro nel punto esatto in cui lo aveva lasciato. Una funzione sicuramente all'avanguardia che permette di avere un'abitazione sempre ben in ordine.

Il robot aspirapolvere è in grado, inoltre, di individuare il pericolo per non rischiare di cadere dalle scale oppure di rovesciarsi in prossimità di dislivelli. Grazie ai nove sensori a raggi infrarossi il robot riesce a tenere sotto controllo gli spazi.

Il robot aspirapolvere può essere messo in azione mediante i comandi disposti sulla parte superiore dell'apparecchio oppure si può connettere alla rete domestica mediante il Wifi e essere utilizzato con lo smartphone. In questo modo sarà possibile impostare numerosi comandi come ad esempio la regolazione della potenza oppure la programmazione di inizio e fine della pulizia. È possibile, inoltre, programmare una pulizia settimanale per rendere più pratici ed efficienti i lavori domestici. Chi preferisce può anche scaricare l'apposita applicazione EufyHome, dall'interfaccia intuitiva e facile da utilizzare, per avere sempre a portata di mano tutte le informazioni riguardanti il dispositivo come il livello della batteria e il percorso di pulizia effettuato in casa.

Grazie alla funzione Smart Dynamic Navigation 2.0 è possibile avere una mappatura della casa per evitare che il robot effettui un percorso casuale. Bisogna, però, ricordare che questa funzione non permette di modificare la mappatura né di dividere le varie aree dell'abitazione per pulire nelle stanze che vengono maggiormente vissute dagli abitanti della casa. Il robot aspirapolvere è in grado di seguire sempre il percorso giusto in casa sul pavimento duro, anche se sono presenti dei tappeti.

Tra le funzioni più interessanti del robot aspirapolvere Eufy Robovac G30 c'è senza dubbio l'opzione dei promemoria tramite messaggi vocali. Questi ultimi forniscono informazioni sullo stato attuale dell'apparecchio e offrono soluzioni valide nel caso dovessero presentarsi dei problemi.

Vantaggi

  • Robot piccolo e comodo
  • Pulizia silenziosa ed efficace
  • Efficiente autonomia della batteria
  • Integrazione con Alexa e Google Assistant
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Possibilità di comando tramite app

Svantaggi

  • Impossibilità, durante la mappatura, di poter dividere le diverse stanze della casa
  • Impossibilità di modificare la mappatura

Scheda tecnica

  • Diametro: 32,5 cm
  • Altezza: 7,25 cm
  • Peso: 2,4 kg
  • Regolazione altezza ruote: no
  • Potenza: 2000 Pa
  • Autonomia batteria: 110 minuti
  • Programmazione: sì
  • Tempo di ricarica: 5 ore
  • Ritorno automatico alla base: sì
  • Segnalazione contenitore pieno: sì

Conclusioni

Il robot aspirapolvere Eufy Robovac G30 è la soluzione ideale per chi cerca un prodotto di qualità con un prezzo accessibile a tutte le tasche. Il dispositivo è adatto a pulire anche le case di dimensioni abbastanza grandi perché ha un'ottima autonomia della batteria. Inoltre una volta scaricata quest'ultima, il robot ritorna direttamente alla base per ricaricarsi per poi riprendere a pulire esattamente dove si era interrotto.

Un altro grande vantaggio è senza dubbio la possibilità di poter comandare l'apparecchio tramite smartphone: grazie a questa opzione non solo si potrà comandare il robot tramite gli assistenti vocali Alexa o Google Assistant ma sarà possibile anche programmare l'inizio e la fine delle pulizie. Tale soluzione è perfetta per chi si trova spesso fuori casa e non ha il tempo di pulire.

Anche la silenziosità del prodotto è un fattore che non deve essere sottovalutato: esso infatti, dal momento che produce un rumore molto debole, può essere messo in funzione anche di notte.

I tre livelli di potenza di cui è dotato permettono poi di usarlo in modo diverso a seconda dello sporco e delle varie stanze della casa. L'unica nota negativa è l'assenza della possibilità di modificare la mappatura delle stanze per avere un maggiore controllo della pulizia. Nonostante ciò, comunque, il robot aspirapolvere Eufy Robovac G30 realizzato da Anker è senza dubbio un dispositivo affidabile, valido e funzionale che non riserva brutte sorprese e che permette di effettuare una pulizia quotidiana in casa in modo semplice e rapido.

Il nostro voto

fullfullfullfullempty
Eufy Robovac G30
Recensito da con voto: 4 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Eufy Robovac G30.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca