L'innovazione tecnologica in senso generale ha permesso alle aziende leader nel settore della produzione di elettrodomestici di largo consumo di potersi esprimere al meglio delle possibilità, immettendo sul mercato prodotti innovativi e comodi da utilizzare ed adatti ad ogni tipo di utente. Ed è con queste premesse che va contestualizzato il robot aspirapolvere Eufy Robovac 11S Slim, un inedito gioiellino elettronico capace di stupire sia gli esperti, sia le persone che non hanno una buona dimestichezza nell'uso quotidiano di apparecchiature di ultima generazione.

La scheda tecnica in dotazione al dispositivo, così come l'enorme potenziale hardware e le tecnologie implementate all'interno delle dinamiche di funzionamento del robot, fanno di questo prodotto uno dei più apprezzati sul mercato. Alla luce delle ultime considerazioni degli esperti, infatti, il Robovac 11S Slim costituisce il pieno punto d'approdo di una società operante nel settore che si è sempre dimostrata aperta al confronto con le altre realtà commerciali, all'innovazione ed al cambiamento.

Qui di seguito, troverai informazioni precise, specifiche tecniche, opinioni e punti di forza di un elettrodomestico destinato a divenire un vero e proprio top di gamma, a causa di una notevole stima da parte di un immenso pubblico di appassionati.

Tecnologie al top, diverse funzionalità ed un ottimo design per un dispositivo fantastico

Il punto di forza dimostrato sul mercato da Eufy RoboVac 11S Slim è insito nella presenza di una serie di migliorie tecniche che hanno ben avvalorato la scheda informativa di un elettrodomestico pre-esistente in commercio, per il quale successivamente gli ingegneri hanno adottato un modello tutto nuovo di funzionamento e potenzialità. Il semplice fatto di aver implementato tecnologie nuove, ad esempio, costituisce un punto a favore notevole per gli utenti che decideranno di utilizzare questa macchina. Il segreto del successo rinvenuto dai responsabili del settore produzione, infatti, è tutto dimostrabile approfondendo il tema della funzionalità che appare molto diversa da quella già ampiamente apprezzata sui dispositivi della generazione precedente.

L'innovazione tecnologica non è tardata ad arrivare grazie al notevole impegno degli ingegneri che hanno brevettato la Boostiq, una dinamica di funzionamento tutta nuova in grado di donare minore o maggiore potenza di aspirazione a seconda della diversa tipologia di superficie da pulire. Così, il robot aspirapolvere legge automaticamente la presenza di tappeti o moquettes, così da aspirare lo sporco in men che non si dica ed in maniera rapida ed essenziale.

La mappatura del motore di aspirazione è stata infatti ideata nel solo ed esclusivo interesse dell'utenza, specie di quella particolarmente esigente nel dover concludere in fretta le operazioni di igienizzazione e lavaggio di pavimenti e superfici. Si può dire che la macchina sia stata il risultato migliore di una serie di approfondimenti condotti sulla natura delle esigenze dei vari utenti, cercando di garantire a questi ultimi una soluzione intuitiva, moderna e quindi al passo con i tempi.

Le funzionalità sono diverse e rese fruibili tramite una scheda tecnica che vede, in primis, la presenza di un motore ben calibrato nelle sue possibilità, sempre pronto a stupire in positivo chi sceglie di usare la macchina per eseguire le pulizie quotidiane. La scioltezza e la meticolosità con le quali il robot aspirapolvere compie bene il proprio lavoro costituiscono due punti forti dell'innovativo elettrodomestico, tanto da essere stimato soprattutto all'interno di famiglie i cui componenti sono spesso impegnati per lavoro, non avendo tempo libero a disposizione da dedicare alle pulizie domestiche.

Eufy Robovac 11S Slim pulisce in maniera minuziosa, non lascia aloni di sporco ed è abbastanza silenzioso: quel tanto che basta per renderlo adatto in una moltitudine di contesti, specie in quelli che vedono spesso dormire i bambini, riposare il vicinato, etc. Il robot fa tutto da solo: entra in funzione quando è necessario e pulisce senza alcuna interruzione. Non appena accusa un po' di stanchezza, provvede autonomamente a ritornare presso la stazione di ricarica ed a ripristinare la batteria in tempi generalmente brevi.

Il design si presenta curato in ogni minimo dettaglio ed è stato ideato appositamente per consentire all'apparecchio di raggiungere ogni angolo da pulire in maniera agevole e senza particolari ostacoli da aggirare lungo il perimetro del contesto abitativo. L'altezza pari a poco più di 7 centimetri permette al disco rotante di intrufolarsi agevolmente sotto divani, poltrone, letti, armadi e mobili particolarmente ingombranti.

Pulizia automatica, filtri integrati e serbatoio capiente per prestazioni ottimali

Le operazioni di pulizia rese possibili dal dispositivo di ultima generazione si concludono nel minore tempo possibile e avvengono nel pieno dell'efficienza. Il semplice fatto di poter ottenere un'igiene al top è dato dalla presenza di un sistema di filtri integrati all'interno della scheda tecnica che rende possibile aspirare un quantitativo di sporco, polvere e detriti sicuramente maggiore di quanto sia possibile mediante l'uso di un robot aspirapolvere della stessa gamma, prodotto dalle aziende competitor.

Al fine di salvaguardare ulteriormente le esigenze degli utenti è stato portato avanti dagli ingegneri un progetto che ha condotto ad una ricostruzione del serbatoio, puntando su dimensioni più estese: in questo modo, la polvere intrappolata all'interno del medesimo non dà particolari problemi all'utente che necessita di lavare l'elettrodomestico periodicamente.

Eufy RoboVac 11 S Slim è prodotto tramite l'impiego di materiali di buon pregio e assicura un'ottimale resistenza agli urti, grazie alla presenza di sensori in grado di leggere in modo discreto l'intero perimetro dell'ambiente da pulire.

Anche il controllo da remoto, nonostante più di una perplessità riscontrata dagli utenti appare piuttosto buono, anche se non pari ai meccanismi di funzionamento standard progettati sui dispositivi della concorrenza. Il telecomando è semplice da usare, si aziona in maniera rapida e garantisce alla macchina di funzionare bene, superando di gran lunga le aspettative di chi pulisce casa.

Il pacchetto accessori costituisce, in ultima ipotesi, un altro notevole punto di forza di un prodotto ben confezionato, dal momento che si presenta ampio e differenziato. All'interno della confezione, si apprezzano: un telecomando con batterie di tipo AAA incluse, la postazione di ricarica, il caricabatterie AC, il set di filtri da poter integrare, l'attrezzo utile per la pulizia dell'apparecchio, le 5 fascette e le 4 spazzole laterali, oltre al consueto manuale d'istruzioni.

Vantaggi

  • La potenza di aspirazione è buona e si regola in modo automatico
  • Il design è innovativo e ideato per consentire all'apparecchio di raggiungere ogni angolo della superficie da pulire
  • Il serbatoio è abbastanza capiente da contenere un considerevole quantitativo di sporco e detriti
  • L'autonomia della batteria è piuttosto buona, consentendo all'utente di poter igienizzare l'intero contesto abitativo con un solo ciclo di ricarica
  • Le funzionalità da remoto rendono il dispositivo versatile, efficiente e pratico da utilizzare quotidianamente
  • La rumorosità del motore è bassa e consente un uso continuato a qualsiasi ora del giorno

Svantaggi

  • La programmazione automatica non sempre appare fluida ed intuitiva
  • La mappatura degli ambienti potrebbe migliorare
  • I materiali di fabbricazione non hanno un'elevatissima resistenza a usura, graffi e danni accidentali

Scheda tecnica

  • Diametro: 32,5 cm
  • Altezza: 7,2 cm
  • Peso: 2,6 Kg
  • Regolazione altezza ruote: no
  • Potenza: 25 W
  • Autonomia batteria: 1,5 ore
  • Programmazione: sì
  • Tempo di ricarica: 5 ore
  • Ritorno automatico alla base: sì
  • Segnalazione contenitore pieno: no

Conclusioni

Data la grande versatilità del motore, nonché le buone funzionalità che questo è in grado di esprimere, si può vivamente consigliare l'acquisto del Robovac 11S Slim, dal momento che costituisce comunque un buon punto d'arrivo per un prodotto commercializzato da poco e allo stesso tempo in grado di venire incontro alle reali esigenze di un'utenza vasta e particolare.

Il prezzo di listino non eccessivamente elevato, la presenza di un pacchetto accessori completo e, infine, la dotazione di un motore piuttosto buono che assicura discrete prestazioni ad ogni condizione d'uso fanno dell'apparecchio uno dei più apprezzati best-buy del momento. Sebbene goda di una reputazione che si può considerare un tantino acerba, l'inedito RoboVac 11S Slim è praticamente adatto a tutti, specie a chi non dispone di sufficiente tempo a disposizione per igienizzare correttamente l'ambiente in cui vive, lavora o trascorre tempo libero.

Il nostro voto

fullfullfullfullempty
Eufy RoboVac 11S Slim
Recensito da con voto: 4 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Eufy RoboVac 11S Slim.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca