Fare le pulizie di casa è un’attività che non solo richiede molto tempo ma che comporta anche un discreto sforzo fisico. Al fine di alleggerire il gravoso compito delle pulizie di casa ogni possibile aiuto risulta sempre ben accetto, anche se è piuttosto difficile trovarlo. L’azienda Ariete però ci viene incontro per questo problema. Infatti uno dei sistemi migliori per riuscire a risparmiare sia tempo che lavoro è sicuramente acquistare un ottimo robot aspirapolvere che riesca a pulire tutti i pavimenti al nostro posto. Tra i tanti robot esistenti in commercio uno dei migliori e più apprezzati è proprio il robot aspirapolvere Ariete 2718 modello XClean. Si tratta di un elegante robot di colore nero che ha un’interfaccia che risulta non solo semplice da usare ma anche molto elegante. L’azienda Ariete infatti è in grado di realizzare prodotti che risultano allo stesso tempo prestazionali e funzionali: in questo caso il robot xclean ha ben 90 minuti di autonomia, ha dimensioni che sono ridotte anche nell’altezza, riesce a rientrare automaticamente alla base per la ricarica, ha un livello molto basso di rumorosità ed è dotato di un telecomando, di due livelli di filtri per lo sporco e di ben sei modalità per la pulizia.

Un ottimo alleato per le pulizie di casa

Ariete 2718 Xclean è un robot aspirapolvere che è in grado di pulire in totale autonomia sia i pavimenti che i tappeti ed è capace di rientrare da solo alla sua base per ricaricarsi. È un robot silenzioso e la sua rumorosità è al di sotto dei 65 dB. Questo robot è dotato inoltre di diversi modi di pulizia e i suoi sensori garantiscono che la pulizia quotidiana sia molto accurata: infatti riesce a coprire tutta la superficie delle stanze senza assolutamente urtare i mobili per non rovinarli ed evitando le scale o altri punti in cui potrebbe cadere. Le sue dimensioni sono piuttosto ridotte e consentono a questo robot di arrivare e aspirare ovunque. </strong> 
Grazie ai due livelli di filtri, il robot riesce a garantire la pulizia di ogni tipo di superficie, compresi i tappeti. Le sue due spazzole situate sul lato garantiscono una perfetta pulizia anche in angoli che risultano altrimenti inaccessibili. Tutte le funzioni di cui è dotato sono facilmente programmabili grazie a un chiaro display a LED situato proprio sul robot: infatti premendo il tasto del display CLEAN questo robot aspirapolvere si aziona automaticamente ed esegue tutto il ciclo di pulizia.

Un robot comodo ed elegante

Il robot aspirapolvere Ariete 2718 modello xclean ha un aspetto raffinato oltre ad essere molto facile da usare, funzionale ed efficace in tutte le situazioni che richiedono una pulizia accurata. Questo elettrodomestico è dotato di un’interfaccia minimale che è costituita da uno schermo di forma rettangolare e da tasti che attivano le diverse funzioni. La sua dotazione di base, oltre a un comodo telecomando che consente di controllare le diverse funzioni del robot aspirapolvere, comprende anche due ottime spazzole di ricambio per essere sempre efficiente e funzionante.

Ariete 2718 Xclean è un robot aspirapolvere che è in grado di eseguire una pulizia dell’appartamento soprattutto quando non ci sei, ma anche se sei in casa indaffarato in altre faccende domestiche o di lavoro. Infatti si tratta di un perfetto alleato per fare le pulizie in casa. Grazie ai suoi 90 minuti di totale autonomia, alle sue dimensioni ridotte, al livello basso di rumorosità, alla sofisticata filtrazione dello sporco e alle diverse modalità di pulizia, il robot XClean della Ariete riesce a svolgere le pulizie quotidiane al posto tuo, sia dei pavimenti di casa che dei tappeti, poiché pulisce in completa autonomia rientrando in modo del tutto autonomo all’apposita base per ricaricarsi e poi ripartire per svolgere nuovamente le sue attività di pulizia.

Un elettrodomestico efficace e silenzioso

La rumorosità del robot Ariete 2718 Xclean è minore dei 65 decibel. Questo suo livello di rumorosità molto basso lo rende un tipo di elettrodomestico che non dà assolutamente fastidio. Inoltre agisce discretamente e non dà alcun problema specialmente quando si trova ad agire in una stanza diversa da quella in cui noi ci troviamo.

Un robot autonomo ed efficiente

Il robot ariete 2718 X Clean viene alimentato da una batteria al litio la quale riesce a garantire circa un’ora e mezza di totale autonomia. La ricarica completa di questa batteria si svolge in 5 ore circa. Quando questa carica della batteria sta per esaurirsi, il robot Xclean riesce a tornare autonomamente alla sua base, si pone nella posizione di ricarica e parte la funzione di carica. Il robot aspirapolvere di Ariete xclean è capace di pulire perfettamente e in autonomia per 90 minuti tutte le superfici domestiche oltre ai tappeti, che sono in genere un punto dolente per tutti gli altri dispositivi aspirapolveri: infatti le frange dei tappeti potrebbero impigliarsi nelle spazzole dell’aspirapolvere, provocando un blocco dell’elettrodomestico, ma ciò non avviene con il robot Ariete 2718 modello Xclean. Inoltre il robot Ariete Xclean ha la capacità di riuscire a rientrare da solo alla base di ricarica quando sa che la sua batteria sta per essere scarica. I suoi tempi sono: 1 ora e mezza di autonomia per il lavoro di pulizia e 5 ore per una completa ricarica della batteria.

Le sue utilissime funzioni

Il robot aspirapolvere Ariete 2718 X Clean è anche dotato di diversi programmi per la pulizia: si tratta del funzionamento in automatico, del programma per gli angoli, della semplice programmazione, della modalità lungo muro e infine di quella spot. Il robot aspirapolvere Ariete 2718 modello xclean è dotato di tasti ciascuno dei quali corrisponde a una delle indispensabili funzioni per la pulizia.
Il tasto principale Clean consente di avviare la pulizia per effettuare un ciclo completo. Successivamente il robot, utilizzando le due spazzole rotanti e i suoi sensori speciali che gli consentono di aggirare gli ostacoli, riesce anche a cambiare la sua modalità di funzionamento se viene a trovarsi in prossimità di un muro o di uno spigolo.
Inoltre usando il tasto Plan si possono anche programmare sia il giorno che l’ora di inizio della pulizia: si tratta di una funzione comodissima per coloro che desiderano trovare la casa totalmente pulita al loro rientro dalla giornata di lavoro. Un'altra funzione utile è attivata dal tasto spot il quale serve a eseguire una pulizia ancora più profonda in tutti quei punti nei quali lo sporco si concentra e c’è la necessità di un intervento ancora più intenso, come ad esempio sulla superficie dei tappeti o per eventuali incrostazioni. Con questo tasto le sue spazzole ruotano ancora più velocemente e aumenta la sua forza aspirante. Quando la superficie è stata ben pulita il robot ritorna automaticamente alla modalità Clean.
Il tasto Home invece serve per far ritornare il robot X Clean alla sua base per la ricarica. Questo comando può rivelarsi utile ad esempio quando la casa non è particolarmente sporca e non c’è la necessità di un intervento intenso e prolungato. Essendo dotato di una tecnologia wireless, bisogna fare in modo la base sia situata nella stessa stanza in cui sta agendo il robot.

Ottimo sistema di filtraggio

Il robot Ariete 2718 modello X Clean è dotato di un ottimo sistema di filtraggio dello sporco. Infatti questo aspirapolvere oltre ad avere un filtro Hepa, è dotato anche di un prefiltro, al fine di preservare tutte le componenti interne del suo motore. Si tratta di un sistema che consente di evitare che vi sia una possibile diminuzione della sua potenza aspirante. Questo robot è anche dotato di un recipiente per lo sporco che è piuttosto ampio avendo ha una capacità di ben 0,3 ml. Alla fine del ciclo di pulizia questo contenitore si può facilmente estrarre per una sua perfetta pulizia e può essere nuovamente pronto per un successivo ciclo di azione. Il robot Ariete 2718 è dotato anche di due spazzole laterali che riescono a garantire una perfetta pulizia perfino in quegli angoli che sembrano inaccessibili.

Utilissimi sensori

Il robot aspirapolvere Ariete X Clean è inoltre dotato di diversi sensori. I sensori anti-ostacolo che garantiscono una pulizia quotidiana molto accurata, in quanto riesce a coprire tutta la superficie della stanza senza assolutamente i mobili e riuscendo ad aggirare tutti gli ostacoli per evitare di rovinarli: il tutto con la massima silenziosità. Inoltre è dotato di sensori anti-caduta grazie ai quali riesce ad evitare scale ed eventuali altri punti in cui potrebbe cadere.

Arriva ovunque

Oltre ai sensori anti-ostacolo e a quelli anti-caduta il robot aspirapolvere Ariete 2718 ha dimensioni molto ridotte che gli consentono di arrivare veramente ovunque. Ha infatti un diametro di soli 30 cm e un’altezza di soli 7,5 cm che permettono al robot di infilarsi in eventuali anfratti o addirittura al di sotto dei divani. Ciò consente al robot di eseguire una pulizia di tutte le stanze che risulta davvero completa e anche di poter agire efficacemente su ogni tipo di superficie, inclusi i tappeti di ogni genere.

Un robot semplice e intuitivo da usare

Questo robot è di grande facilità di utilizzo, anche per coloro che non sono pratici di dispositivi tecnologici. Infatti tutte le funzioni del robot aspirapolvere Ariete modello Xclean sono chiaramente visibili sul display superiore del robot e sono anche molto facilmente programmabili grazie a un chiaro display a LED situato proprio sul corpo dell’aspirapolvere robot. La semplicità d’uso consiste anche nel fatto che se si preme il tasto CLEAN del display il robot aspirapolvere si aziona automaticamente. Si tratta di un elettrodomestico facile da usare e che non può assolutamente mancare in una casa che necessita di essere pulita.

Vantaggi

  • Pulizia completa e veloce
  • Lunga autonomia e ricarica automatica alla base
  • Bassa rumorosità
  • Leggero
  • Facile da usare
  • Arriva ovunque per pulire
  • Facilmente programmabile

Svantaggi

  • Lungo tempo di ricarica
  • Serbatoio piccolo
  • Difficoltà di trovare la base da una stanza all’altra

Scheda tecnica

  • Diametro di 30 cm
  • Altezza di 7,5 cm
  • Peso di 1,9 Kg
  • Rumorosità minore di 65 dB
  • Autonomia della batteria 1 ora e 30 minuti
  • Programmazione
  • Tempo ricarica di 5 ore
  • Capacità del cassetto di 0,3 litri
  • Ritorno alla base automatico
  • Non inclusi muri virtuali

Conclusioni

Riassumendo possiamo dire che il robot aspirapolvere Ariete 2718 modello X Clean è un elettrodomestico per la casa che risulta indispensabile ed efficiente e d’altra parte ha anche un prezzo contenuto. Infatti non deve assolutamente mancare in una casa che richiede di una veloce e completa pulizia.
Avendo un prezzo abbastanza basso, possiamo capire che questo robot della ditta Ariete non è sicuramente un dispositivo che è esente da piccoli difetti. Ma, considerando i pregi e la grande funzionalità di questo elettrodomestico, tutto sommato possiamo affermare che risulta un validissimo aiuto per la pulizia completa dei pavimenti di casa e dei tappeti.

Il nostro voto

fullfullfullfullempty
Ariete 2718
Recensito da con voto: 4 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Ariete 2718.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca