Vedere la propria abitazione igienicamente perfetta e ordinata in maniera impeccabile è un'esigenza di tutti ma non sempre si ha il tempo o la forza necessari per svolgere tutte le faccende domestiche. Tra attività quotidiane di pulizia e igiene, passare l'aspirapolvere in ogni punto della casa, sotto i mobili e per terra, è sicuramente quella più pesante, lunga e noiosa. Poiché questa, come anche lavare il pavimento o passare la cera, è da eseguire con regolarità, si tende a svolgerle svogliatamente perché si avrebbe più l'esigenza di trascorrere il tempo per il relax o per divertirsi con familiari e amici, dopo le ore lavorative fuori casa.
La ricerca tecnologica di ultima generazione ha ideato degli articoli come i robot aspirapolvere in grado di rispondere puntualmente alle esigenze di pulizia, andando incontro, con una buona varietà di modelli in commercio, a gusti specifici e soprattutto a tutte le tasche.

Tra i tanti prodotti a disposizione nel mercato, in questa guida recensiamo Rowenta RR6871, il robot presentato dal brand produttore come un modello valido per aspirare e lavare il pavimento.

ROBOT AUTONOMO PER SPORCO E POLVERE SUI PAVIMENTI

Prima di procedere con la recensione dell'aspirapolvere robot Rowenta RR6871 abbiamo acquistato il prodotto e lo abbiamo usato, per provarlo durante le sue funzioni e per verificare le caratteristiche presentate dall'azienda produttrice.
L'aspirapolvere RR6871 è presentato da Rowenta, il brand produttore, come un robot adatto per aspirare e lavare il pavimento. In effetti Rowenta RR6871svolge entrambe le funzioni in maniera precisa, grazie alla dotazione di una spazzola motorizzata, di un panno e di due spazzole laterali che si adattano a tre diverse modalità di pulizie.

La modalità casuale per "aree" complesse dell'aspirapolvere robot è adatta alla pulizia di superfici piuttosto articolate. Il movimento a zig zag della spazzola principale, unito con quelle poste ai lati, permette a Rowenta RR6871 di lavorare in sinergia, rimuovendo polvere e pulendo accuratamente e in maniera efficace anche pavimenti e superfici non prettamente lineari, in presenza di mobili, sedie, cassapanche, divani, unendo la tecnologia di qualità all'intuito dell'interfaccia.

La modalità casuale per breve tempo è quella specificatamente adatta per arrivare in qualsiasi punto, anche negli angoli particolarmente nascosti e meno raggiungibili.

La modalità Edge è stata, invece, ideata appositamente per Rowenta RR6871 ed è ideale per la pulizia accurata dei bordi delle pareti e del battiscopa.

La pulizia meticolosa garantita dall'aspirapolvere Rowenta RR6871 è quella di un robot in grado di lavorare superando tutte le sfide presentate dalle diverse superfici: dal pavimento duro ai tappeti, anche i più insidiosi.

Avendo, inoltre, in dotazione, dei pratici sensori a infrarossi e anti caduta, il robot aspirapolvere Rowenta RR6871 garantisce un elevato grado di protezione alle superfici della propria abitazione.

PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE E CAPACITA' DI RICARICARSI

Rowenta RR6871 è un robot aspirapolvere che lavora con scrupolo mettendo a punto i suoi sette programmi di impostazione settimanale in modo da assicurare il pulito perfetto e splendente in tutta la casa.
Il sistema Rowenta "Smart Force Essential" permette, grazie alla presenza dei sette programmi, di programmare con facilità le pulizie in base ai giorni della settimana e alle effettive esigenze di vivere la propria abitazione.

La dotazione di un telecomando, come accessorio opzionale, fa di Rowenta Rowenta RR6871 un aspirapolvere di semplice e intuitivo utilizzo, grazie anche alla presenza del controllo tramite il pratico display.

Nei 150 minuti di autonomia la potenza aspirante del robot Rowenta Rowenta RR6871 riesce a togliere dalla circolazione tutta la polvere, anche il pulviscolo minuto che si deposita in maniera sgradevole su ogni punto del pavimento e della casa. Sorprendente è anche la capacità di questo aspirapolvere di eliminare i peli degli animali domestici e qualsiasi tipo di sporco.

Nel momento in cui l'aspirapolvere Rowenta Rowenta RR6871 termina il programma per cui è stato impostato, come uno dei migliori robot domestici in circolazione, ritorna alla sua base per ricaricarsi.
Allo stesso modo, quando il robot aspirapolvere Rowenta Rowenta RR6871 avverte che la sua carica sta per terminare ed è vicino a esaurire i centocinquanta minuti della sua autonomia pulente, prende la strada per tornare alla postazione di ricarica per ripartire quando sarà pronto per l'uso, continuando il programma d'impostazione iniziale.

Vantaggi

  • Si presenta di buona fattura, realizzato con materiali di qualità
  • Ha un design moderno
  • E' durevole nel tempo
  • L'azienda che produce Rowenta RR6871 è un brand storico, molto conosciuto e apprezzato a livello internazionale
  • Ha un ottimo rapporto tra qualità e prezzo
  • Durante le sue funzioni è molto silenzioso, consentendo un buon relax in casa
  • Ha autonomia elevata, permettendo una completa pulizia di abitazioni con superfici importanti
  • Ha integrati pratici sensori a raggi infrarossi e sensori anti caduta in grado di garantire sicurezza ed efficacia durante la navigazione

Svantaggi

  • Pur presentando un buon rapporto qualità-prezzo, presenta un costo abbastanza alto (escludendo alcune persone dall'acquisto perché non adatto a tutte le tasche)

Scheda tecnica

  • Colori disponibili del modello: Blu, Nero
  • Diametro: 49 x 42 cm (il modello ha la forma rotondeggiante)
  • Altezza: 12 cm
  • Peso: 3,6 kg
  • Capacità: 0,25 L
  • Velocità presenti: tre
  • Rumorosità: 64 db
  • Autonomia della batteria: 150 min
  • Regolazione in altezza delle ruote: no
  • Possibilità di programmazione: sì
  • Ritorno automatico alla base: sì
  • Segnalazione contenitore pieno: no
  • Telecomando in dotazione: sì
  • Presenza di sensori a infrarossi: sì
  • Presenza di sensori anti caduta: sì

Conclusioni

Scegliere per le pulizie della propria abitazione il robot aspirapolvere Rowenta RR6871 equivale ad affidarsi a un brand storico, in grado offrire prodotti di qualità elevata, realizzati con materiali resistenti nel tempo.

All'acquisto di Rowenta RR6871 ci si trova davanti a un robot aspirapolvere gradevole esteticamente, mostrando un carattere moderno e un design elegante. Colpisce il colore blu scuro del materiale, perfettamente integrato con parti trasparenti.

Una volta tolto l'imballaggio dall'aspirapolvere robot Rowenta RR6871, si sente immediatamente di provarlo per verificare le sue prestazioni elevate, scopo principale per cui è ricaduta la scelta del suo acquisto. Mettere alla prova Rowenta RR6871 è la conferma di aver acquistato un prodotto realizzato con cura e in grado di rispondere perfettamente alle promesse di pulizia minuziosa degli spazi domestici.
Rowenta RR6871 è in grado di ridurre i tempi per pulire la casa in maniera eccellente, assicurando l'igiene attesa. Permette, quindi, di avere più spazio per rilassarsi, dedicare maggiori momenti per i familiari e gli amici e coltivare le proprie passioni.

Rowenta RR6871 è un robot aspirapolvere con alte capacità d'intervento sulle superfici calpestabili, adattando le sue capacità aspiranti e di pulizia a qualsiasi tipologia di pavimentazione, anche quella più delicata.

Perché scegliere il robot aspirapolvere Rowenta RR6871?

Perchè una delle sua capacità straordinarie è la presenza del "nastro magnetico digitale" che consente di individuare un'area della propria casa dove non si desidera che il robot passi per pulire, utilizzando uno dei sette programmi per impostare tale funzione.

Ovviamente si tratta di una caratteristica in più che, unita all'assenza di rumorosità, garantisce di godere di un ambiente domestico rilassante durante le sue funzioni di pulizia. Ottima soluzione nel caso tu abbia bisogno di riposo, in presenza di bimbi piccoli che dormono, di studio o esigenze di lavoro.

L'aspirapolvere Rowenta RR6871 si presenta di dimensioni ridotte, con un peso ragionevole per un robot dalle sue caratteristiche. Il design di tendenza lo rende particolarmente elegante, mostrandosi tecnologicamente moderno durante il lavoro di pulizia domestico.

Pulisce accuratamente il pavimento, non fermandosi davanti allo sporco, nel rispetto delle superfici, anche le più delicate.

Infine, ma non per ultimo, da considerare la casa produttrice dell'aspirapolvere robot, Rowenta, un brand in grado di garantire qualità dei materiali di costruzione di prodotti in grado di durare a lungo nel tempo.

La confezione del robot Rowenta RR6871 aspirapolvere contiene tutto ciò che serve per mantenere la casa pulita e priva di polvere che può provocare allergie e portare con sé germi di ogni genere.

Tecnologico, ridotto nelle dimensioni, programmabile, autonomo e con dimensioni in grado di arrivare ovunque, sono queste le caratteristiche principali del robot che inoltre ha consumi irrisori. La batteria ricaricabile tramite apposita base, ha una lunga durata e l'aspirapolvere torna alla postazione di partenza prima che si scarichi del tutto per potersi ricaricare e partire di nuovo secondo la programmazione registrata da te.

Unico neo dell'aspirapolvere robot Rowenta RR6871 è il prezzo non del tutto economico, non adatto perfettamente a tutte le tasche. Del resto vale il detto "chi più spende, meno spende".

Tornare dal lavoro e trovare sempre la casa pulita è un vantaggio da non trascurare; niente più fatica, tempo e denaro risparmiato, nessun ingombro come con altri robot enormi, pesanti e poco pratici. Cosa chiedere di meglio?

Il nostro voto

fullfullfullemptyempty
Rowenta RR6871
Recensito da con voto: 3 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Rowenta RR6871.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca