Se si è alla ricerca di un robot aspirapolvere che sia di buona qualità ma appartenga ad una fascia di prezzo più economica rispetto alla media, allora forse la soluzione ai vostri problemi può essere Aposen A200. Al costo di poco più di 100 euro, infatti, è possibile acquistare questo robot aspirapolvere e ottenere comunque dei grossi vantaggi nella pulizia della casa, anche e soprattutto in termini di comodità.

Questo è un marchio relativamente giovane, nato infatti in America nel 2018, che è esperto nella produzione di elettrodomestici per la pulizia della casa. Chi ha acquistato già prodotti di questo marchio si afferma soddisfatto della qualità degli stessi e dunque felice della propria scelta.

Vediamo allora insieme perché questo robot aspirapolvere Aposen A200 è così amato dal pubblico in questa breve recensione, dove andremo ad analizzare alcuni degli aspetti principali dello stesso.

IL ROBOT A200 IN SINTESI

Sei di fretta e non hai tempo di leggere? Questa tabella riassuntiva può esserti utile:

INFO GENERALI
Produttore Aposen
FUNZIONALITÀ
Mappatura
Lavaggio pavimenti
Gestione da app
Programmazione
Svuotamento automatico

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

La batteria di Aposen A200 è a ioni di litio. Questo consente al robot aspirapolvere di ricaricarsi molto velocemente, ovvero in soli 60 minuti. Quando si scarica, il robot torna alla base in completa autonomia. Per quanto riguarda, invece, il livello di rumorosità, questo è abbastanza basso, infatti parliamo di 65 dB. Ciò è possibile grazie al motore brushless, che lo rende praticamente meno rumoroso di un microonde.

La potenza di aspirazione è anch’essa molto apprezzabile, in quanto è di 1500 Pa. Di certo non è la più alta tra i robot aspirapolvere, ma sicuramente è molto soddisfacente. Riesce, infatti, ad aspirare senza problemi i peli degli animali domestici senza che questi si impiglino nelle spazzole o lo blocchino. Ciò è possibile grazie al fatto che questo robot aspirapolvere non possiede spazzole a rullo, e quindi non è possibile che vi si impigli assolutamente nulla.

Aposen A200 possiede un sistema di filtraggio triplo, il che gli permette di aspirare la polvere con grande facilità ed efficienza. La polvere viene, poi, immagazzinata in un contenitore che ha una buona capacità, ovvero 0,6 litri, e che è facile da svuotare e lavare.

NAVIGAZIONE E TECNOLOGIA DI APOSEN A200

C’è da dire subito una cosa, che rappresenta uno degli svantaggi di Aposen A200: non è possibile, con questo robot, collegarlo al wi-fi, e quindi non è possibile controllarlo tramite app né tantomeno con gli assistenti e i comandi vocali di Google e Alexa. Ovviamente anche questo va a influire sul prezzo più basso del prodotto rispetto ai competitor.

Per fare in modo che il robot funzioni anche quando non si è in casa si può semplicemente metterlo in funzione prima di uscire e lasciare che esso svolga il suo compito di pulizia finché non sarà scarico e tornerà autonomamente alla base di ricarica.

Per quanto riguarda il movimento, Aposen A200 è dotato di sensori ad infrarossi che gli permettono di evitare qualsiasi tipo di caduta e di fermarsi quando incontra dislivelli pericolosi come ad esempio dei gradini. Inoltre, possiede sensori anticollisione che gli consentono di non sbattere contro pareti e mobili rischiando di danneggiarli e allo stesso tempo danneggiarsi. Grazie a questi sensori la navigazione sarà buona, anche se il robot non è in grado di effettuare una mappatura dell’ambiente.

Vantaggi

  • Prezzo molto basso
  • Ottima qualità
  • Buona potenza di aspirazione
  • Dimensioni compatte e piccola altezza che gli permettono di arrivare facilmente in ogni punto della casa, anche quelli più stretti e sotto mobili e letti
  • Sensori anti caduta e anti collisione
  • Adatto a tutti i tipi di pavimento
  • I peli e i capelli non si incastrano e non lo bloccano poiché non ha spazzole rotanti

Svantaggi

  • Non effettua la mappatura della casa
  • Non può essere utilizzato con l’app o con Alexa e Google Assistant

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 39 x 32 x 11 cm
  • Peso: 1.66 Kg
  • Rumorosità: 65 db
  • Capacità: 0,6 L

Conclusioni

Alla luce di quanto detto in questa breve recensione, Aposen A200 sembra essere molto apprezzato dagli utenti che lo hanno acquistato per il suo prezzo molto basso che cela, però, grandi capacità di pulizia e alta qualità.
Le piccole mancanze di questo modello sono facilmente perdonate dalle ottime prestazioni, per cui è perfettamente adatto a chi non cerca un modello troppo potente, ma vuole risparmiare e ottenere allo stesso tempo un prodotto di buona qualità.

Il nostro voto

fullfullfullhalfempty
Aposen A200
Recensito da con voto: 3.5 su 5

Altri robot della stessa marca