Amazon Basics è il marchio di Amazon, appunto, che fornisce ai clienti una linea di prodotti molto varia, utili in diversi ambiti e necessità. Solitamente, i prodotti Amazon Basics sono apprezzati perché hanno un costo molto inferiore rispetto a quelli degli altri brand, il che li rende particolarmente convenienti.

Se si sta cercando un robot aspirapolvere ad un prezzo estremamente basso, allora probabilmente quello che può fare al caso vostro è proprio Amazon Basics RB1-EU. Questo è, infatti, un aspirapolvere piuttosto semplice ma funzionale, che viene presentato ad un prezzo molto conveniente.

Vediamo allora in questa breve recensione quali sono le caratteristiche principali di tale prodotto e a chi può essere più adatto.

IL DESIGN

Amazon Basics RB1-EU presenta un design molto semplice, lineare ed elegante. Il colore è nero e la forma è chiaramente rotonda come per praticamente tutti i robot aspirapolvere presenti in commercio. È, infatti, questa la forma più adatta a far muovere il robot con agilità nell’ambiente domestico.

Sulla parte inferiore del robot aspirapolvere Amazon Basics RB1-EU troviamo 4 sensori anticaduta. Questi gli permettono di evitare di cadere da dislivelli alti, come ad esempio eventuali gradini presenti nell’appartamento. Questo robot aspirapolvere li rileverà in tempo ed eviterà di danneggiarsi cadendo. Altri sensori, quelli anti collisione, sono posti lateralmente, per permettergli di evitare pareti e mobili.

Il robot aspirapolvere Amazon Basics RB1-EU ha un’altezza piuttosto contenuta, e questo gli permette di arrivare a pulire anche al di sotto di letti e mobili bassi. Anche la sua stazione di ricarica è molto piccola, dunque non darà ingombro nell’ambiente e non sarà neanche fastidiosa alla vista.

MODALITA' DI PULIZIA E AZIONE

Amazon Basics RB1-EU è un robot aspirapolvere che consente di scegliere tra ben 6 modalità di pulizia. Vediamo quali sono:

  1. Modalità pulizia automatica. Con questa modalità il robot agirà in maniera standard, dando una pulizia di base completa ed efficace.
  2. Modalità pulizia bordi. Scegliendo questa opzione, il robot aspirapolvere Amazon Basics RB1-EU pulirà lungo i bordi della stanza, dove è più facile che si accumuli sporco e polvere.
  3. Modalità pulizia macchie. Può capitare che sul pavimento di un’abitazione cada qualcosa che lo macchi, o semplicemente può capitare di avere dello sporco localizzato in un punto preciso della casa. Invece di far pulire tutto l’appartamento, con Amazon Basics RB1-EU si può scegliere di pulire soltanto un punto specifico, su cui il robot si concentrerà con dei movimenti a spirale per un certo tempo, finché il pavimento non sarà di nuovo pulito.
  4. Modalità di pulizia a zig zag. Con questa modalità il robot aspirapolvere Amazon Basics RB1-EU si muoverà nell’ambiente a zig zag, essendo così certo di pulire tutti i punti della casa e non ripassando sempre nella stessa zona.
  5. Modalità di pulizia manuale, in cui viene riprodotta appunto una pulizia come quella fatta a mano.

Modalità di pulizia turbo, da utilizzare quando ci sono sul pavimento molti detriti e molto sporco.

Vantaggi

  • Prezzo molto basso
  • Semplice da utilizzare
  • 6 modalità di azione diverse
  • Controllabile tramite telecomando
  • Sensori anticaduta e antiurto
  • Serbatoio smontabile e lavabile

Svantaggi

  • Non è controllabile attraverso app
  • Non ha assistenti vocali

Scheda tecnica

  • Diametro: 29,5 cm
  • Altezza: 7.9 cm
  • Peso: 3 Kg
  • Potenza: 18 W
  • Capacità: 0,35 L

Conclusioni

È chiaro, quindi, da questa nostra recensione che, nonostante questo non sia un prodotto top di gamma, bensì qualcosa di pensato per essere più conveniente a livello economico, offre molte opportunità diverse a chi lo acquista, garantendo comunque una buon livello di pulizia dell’ambiente e una buona efficienza.
Amazon Basics RB1-EU è, quindi, adatto a chi vuole risparmiare ma vuole anche un buon prodotto, semplice e funzionale.

Il nostro voto

fullfullfullfullempty
Amazon Basics RB1-EU
Recensito da con voto: 4 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.