Il robot aspirapolvere Eufy RoboVac 11S Max è ideato per svolgere in maniera del tutto autonoma le pulizie della casa.

Se hai deciso di acquistare un aspirapolvere robot è bene conoscere una serie di caratteristiche di RoboVac 11S Max: l’autonomia, la batteria, la rumorosità, la capienza del serbatoio, i sensori in grado di evitare pericoli, etc.
RoboVac 11S MAX, firmato Eufy, è un robot ultramoderno, studiato per le più ampie esigenze. Il suo design è super sottile ed è pensato per offrire una potenza aspirante davvero notevole.
Robovac farà le pulizie al tuo posto mentre tu potrai dedicarti tranquillamente ad altre cose, grazie anche alla sua minima rumorosità, pari al rumore di un microonde.

La potenza di questo Robot, grazie alla tecnologia BoostIQ aumenta automaticamente in appena 1,5 secondi se la macchina ritiene necessaria una forza maggiore per un migliore risultato pulente.

Creato dal team di Anker, rinomato in tutto il mondo per qualità e innovazione.

DISPOSITIVO SOTTILE E POCO RUMOROSO

Il RoboVac 11S MAX si distingue nel mercato degli aspirapolvere robot per determinate caratteristiche che in seguito analizzeremo, una su tutte è la sua super sottigliezza.
Rispetto ai modelli precedenti Eufy ha apportato delle migliorie e aggiunto piccole caratteristiche che rendono questo modello tra i migliori sul mercato.

RoboVac ha la classica sagoma dei robot aspirapolvere di forma circolare.
Questo tipo di design però impedisce il lavoro di pulitura degli angoli, per ovvie ragioni.
Per poter colmare questa lacuna Eufy con il modello RoboVac 11S MAX ha dotato la macchina di un sistema di pulizia a 3 punti: una bocchetta di aspirazione, una spazzola rotante e una spazzola laterale, per una pulizia ad altissima precisione.

Altro problema è quello rappresentato dall’altezza di alcuni robot aspirapolvere, in genere di circa 10 centimetri. Spesso, infatti, i mobili della nostra casa si staccano dal suolo di soli pochi centimetri, lasciando di conseguenza piccoli spiragli per procedere alla pulizia della superficie sottostante.
Questo Robot, invece, pulisce emettendo un rumore minimo e ha un’altezza di soli 7,25 cm per pulire facilmente anche sotto il mobilio più basso.

Il RoboVac 11S MAX ci garantisce una pulizia silenziosa e inserendo la modalità di aspirazione standard (per esempio consigliata nella pulizia del parquet) garantisce circa 100 minuti di pulizia.
Scegliendo, invece, la modalità BoostIQ (consigliata per la pulizia dei tappeti) vengono garantiti circa 60 minuti di pulizia.
Ultima scelta è la modalità di aspirazione massima (consigliata su tappeti di medio spessore) che garantisce circa 40 minuti di pulizia.

MATERIALI DI QUALITA'

Caratteristica che rende questo robot aspirapolvere eccellente è il rivestimento in vetro temperato e antigraffio che protegge la scocca esterna della macchina, rendendo la macchina robusta e dal design piacevole.

È dotato di sensore a raggi infrarossi per evitare gli ostacoli e tecnologia di rilevamento dei dislivelli per evitare cadute.

Il RoboVac 11S MAX ha un sistema intelligente perché si carica automaticamente in modo da essere sempre pronto per fare le pulizie.

Il filtro è lavabile e facilita la pulizia, grazie a questo sistema gli interventi di manutenzione si riducono notevolmente.

La vaschetta raccogli polvere è molto ampia 0,6L, così che RoboVac sia in grado di raccogliere più polvere e sporco.

Il RoboVac 11S MAX al suo acquisto comprende il telecomando (2 batterie AAA incluse), la base di ricarica, dove tornerà autonomamente a caricarsi, strumento di pulizia della macchina, set aggiuntivo di filtri lavabili unibody, 4 spazzole laterali, 5 ferma-cavi, guida introduttiva.

Il tragitto che il RoboVac 11S MAX fa è causale ma tramite il telecomando si può indirizzare, variando il movimento tra: un percorso a zig zag, un percorso laterale e uno rotatorio.

Vantaggi

  • Il rivestimento in vetro temperato è di tipo antigraffio e assicura una maggiore robustezza. I bordi sono realizzati con parti in plastica, aiuta a proteggere il dispositivo dai piccoli urti con gli oggetti durante le pulizie
  • Il suo sistema a infrarossi grazie a ben 10 sensori è in grado di rilevare sempre l’ambiente circostante. Insomma, nessun urto con pareti e oggetti di grandi dimensioni
  • La potenza di aspirazione è di 2000 Pa e consente di pulire casa non solo dalla polvere, ma cattura anche lo sporco più difficile
  • Il filtro è lavabile e questo permette di avere sempre ottime prestazioni in termini di pulizia della casa
  • Il sistema intelligente fa in modo che il robot vada automaticamente sulla sua base di ricarica quando la batteria sta per esaurirsi
  • E' in grado di pulire case da 80-90 metri quadrati con una sola ricarica
  • Ottimo rapporto qualità/ prezzo

Svantaggi

  • Può essere utilizzato su qualsiasi superficie: su tappeti a pelo corto o medio, piastrelle, pavimenti in laminato e parquet. Non risulta adatto, però, ai tappeti a pelo lungo
  • Problema generico della categoria robot aspirapolvere è che bisogna provvedere a spostare i cavi per evitare che il robot vi si impigli. Per fortuna nella confezione sono inclusi 5 ferma-cavi per aiutarti a organizzare meglio i fili e i cavi di alimentazione all’interno della tua abitazione
  • Grande comodità dei robot aspirapolvere è quella di gestirli da remoto, tramite WI-FI, peccato che in questo modello manchi l'applicazione di supporto agli smartphone per controllare i vari parametri da i-Phone o dispositivi Android
  • Privo di segnalazione di serbatoio pieno
  • Non è dotato di un sistema di mappatura dell'ambiente, grazie al quale è possibile studiare lo spazio in modo che non rimanga nulla al caso. Questo modello, invece, svolge il proprio lavoro in maniera abbastanza casuale. Si può, però, scegliere se direzionare il percorso in linee parallele o zig zag

Scheda tecnica

  • Diametro: 32,5 cm
  • Altezza: 7,2 cm
  • Peso: 2,6 Kg
  • Regolazione altezza ruote: no
  • Potenza: 2000 Pa
  • Autonomia batteria: 100 minuti
  • Programmazione: sì
  • Tempo di ricarica: 180 minuti
  • Ritorno automtico alla base: sì
  • Segnalazione contenitore pieno: no

Conclusioni

In conclusione, possiamo dire il robot RoboVac 11s Max si classifica tra i migliori della fascia di prezzo media, è tra i best seller dei siti e-commerce. È un prodotto che convince, rispetto ai prodotti precedenti della Eufy; questo modello ha una capacità di aspirazione molto elevata, pari a 2000 Pa.
Il RoboVac 11s MAX è tra i robot più silenziosi sul mercato.
Ritorna autonomamente alla stazione di ricarica.
Il robot aspirapolvere è controllato con il telecomando incluso e ricordiamo che non ha a disposizione un'applicazione per i dispositivi mobili e vocali.
La qualità del prodotto e la lavorazione sono buone.
Quindi se cercate un modello di fascia media il robot RoboVac 11s Max è un ottima macchina che può soddisfare le vostre esigenze.

Il nostro voto

fullfullfullhalfempty
Eufy Robovac 11S Max
Recensito da con voto: 3.5 su 5

Vuoi sapere quali parametri abbiamo considerato per formulare i voti?
Guarda la nostra tabella di valutazione.

Commenti e domande

Utilizza questo spazio per commentare o fare domande sul robot aspirapolvere Eufy Robovac 11S Max.
Risponderemo quanto prima per toglierti ogni dubbio!

Altri robot della stessa marca